Re: Barza

baroncini ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


UN PO’ DI STORIA

Nel medioevo, la vita media degli uomini era di 40-45 anni e l’assistenza sanitaria inesistente. Quando un uomo moriva, per certificarne la morte veniva chiamato il “medico condotto”, il quale, per verificare l’effettivo decesso, usava infliggere dolore al deceduto; il modo più Comune utilizzato in quel tempo era un potente morso inflitto alle dita dei piedi (quasi sempre l’alluce). Nel dialetto del popolino, il medico assunse così il nome di “beccamorto”.
Questa pratica diede origine ad un vero e proprio mestiere.
La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato dal padre al primo figlio maschio; tuttavia, verso la fine del medioevo accadde qualcosa che cambiò il futuro dei beccamorti. Uno dei beccamorti più famosi non riuscì a concepire un figlio maschio,la moglie partorì 4 figlie femmine. Il beccamorto, per evitare l’estinzione del mestiere, domando’ alla chiesa la dispensa per poter tramandare la professione alla propria figlia femmina, la quale, dopo aver ricevuto la benedizione, inizio’ il suo lavoro di beccamorto. Il caso volle che il suo primo morto fosse un uomo al quale un carro aveva tranciato entrambe le gambe; la ragazza era indecisa su dove infliggere il morso, e alla fine, prese una decisione…..
Nacquero così le pompe funebri… [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] BARONE ME FAI MORI'I'I'I' [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Barza

Il cacciatore di orsi

Un signore di 80 anni va a fare il suo controllo annuale dal dottore, che
gli chiede come si sente. "Non sono mai stato meglio in vita mia."
risponde il vecchio. "Ho appena sposato una ragazza di diciotto anni. E' già incinta e tra poco sarò padre. Cosa ne pensa?"
Il dottore pensa un momento e dice: "Le voglio raccontare una storia.
Ho conosciuto uno, cacciatore accanito, che non aveva mai mancato una stagione di caccia.
Ma un giorno uscì di casa precipitosamente e prese l'ombrello al posto del fucile.
Quando fu nel bosco, improvvisamente un orso si precipitò verso di lui.
Prese l'ombrello, lo strinse con forza e lo puntò verso l'orso. E sapete cosa successe?"
"No."Rispose il vecchio.
Il dottore continuò: "L'orso cadde morto davanti a lui!"
"E' impossibile!" gridò il vecchio. "Qualcun altro deve aver sparato al posto suo!"
"E' esattamente quello che sto cercando di spiegarle!" rispose il medico.
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
183
AUMENTO...





Una donna di servizio chiede alla padrona di casa un aumento di stipendio.

- Madame, ho bisogno di un aumento.

La signora, molto irritata, chiede:

- Maria, perchè pensa di meritare un aumento? In fondo lavora qui soltanto da 3 mesi.

- Madame, ci sono tre ragioni per le quali penso di meritarmi un aumento.

In primo luogo io stiro il vestiario meglio della signora.

- Chi è stato che lo ha detto?

- Lo ha detto il padrone. In secondo luogo io cucino meglio della signora.

- Che assurdità! Chi può aver detto questo?

- E' stato il padrone che lo ha detto.

- In terzo luogo io sono migliore della signora anche a letto!

- Brutta bastarda carogna. Ed è stato mio marito a dire anche questo?

- No madame, è stato l'autista...

- Quanto vuoi di aumento ????
 
Re: Barza

festa degli alpini, siamo in un paesino di una valle bresciana.... Piero, reduce del primo conflitto è seduto in disparte e ripensa al glorioso passato... ad un certo punto vede una signora, sola, capelli bianchi raccolti, gonna lunga e scarpe col tacco e la invita a ballare.... mentre ballano parla con lei "..... i suoi capelli bianchi mi ricordano le nevi delle alpi...." ".... i suoi occhi mi ricordano le stelle nelle lunghe notti in trincea..." "... le sue labbra rosse mi ricordano il sangue dei morti e dei feriti..."
Infine al termine del ballo chiede alla signora come si chiama e lei risponde "provi a indovinare, il mio nome, voi alpini della grande guerra, l'avete sempre impresso nel cuore e nella mente!" e lui "BERNARDA?" "no, vittoria!" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Barza

mimetico ha scritto:
baroncini ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


UN PO’ DI STORIA

Nel medioevo, la vita media degli uomini era di 40-45 anni e l’assistenza sanitaria inesistente. Quando un uomo moriva, per certificarne la morte veniva chiamato il “medico condotto”, il quale, per verificare l’effettivo decesso, usava infliggere dolore al deceduto; il modo più Comune utilizzato in quel tempo era un potente morso inflitto alle dita dei piedi (quasi sempre l’alluce). Nel dialetto del popolino, il medico assunse così il nome di “beccamorto”.
Questa pratica diede origine ad un vero e proprio mestiere.
La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato dal padre al primo figlio maschio; tuttavia, verso la fine del medioevo accadde qualcosa che cambiò il futuro dei beccamorti. Uno dei beccamorti più famosi non riuscì a concepire un figlio maschio,la moglie partorì 4 figlie femmine. Il beccamorto, per evitare l’estinzione del mestiere, domando’ alla chiesa la dispensa per poter tramandare la professione alla propria figlia femmina, la quale, dopo aver ricevuto la benedizione, inizio’ il suo lavoro di beccamorto. Il caso volle che il suo primo morto fosse un uomo al quale un carro aveva tranciato entrambe le gambe; la ragazza era indecisa su dove infliggere il morso, e alla fine, prese una decisione…..
Nacquero così le pompe funebri… [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] BARONE ME FAI MORI'I'I'I' [Trilly-77-24.gif]
troppo forteeeeeeee
 
Re: Barza

Camillot Ammazzadraghi era un cavaliere di Re Artù e aveva una particolare ossessione per le bellissime tette di Ginevra, ben sapendo che se le avesse toccate sarebbe stato messo a morte.
Un giorno Camillot rivelò il suo desiderio segreto a Mago Merlino che ebbe una soluzione per soddisfare il suo lussurioso desiderio, ma gli disse che gli sarebbe costato 1000 monete d'oro.
Cammillot accettò senza esitazione! Il giorno dopo, mago Merlino preparò un sacchetto di polvere urticante e ne mise un po' nel reggiseno della regina Ginevra mentre lei stava facendo il bagno.
Non appena la regina si rivestì iniziò a sentir prudere sempre di più!
Re Artù allora convocò il Mago Merlino per chiedergli un rimedio e questi rispose che solo una speciale saliva applicata per 4 ore poteva curare questo terribile prurito e i test svolti dal Mago rivelavano che solo la saliva di Camillot Ammazzadraghi avrebbe funzionato.
Il Re chiamò subito Camillot, che si era appena messo in bocca l'antidoto alla polvere urticante...
E così Camillot Ammazzadraghi leccò per ore le tette che aveva sempre sognato e venne pure festeggiato dalla corte come un eroe!
Prima di tornare alle proprie stanze Camillot venne fermato da Merlino che gli ricordò il debito di 1000 monete d'oro.
Camillot, ormai soddisfatto, si rifiutò di pagare, perché tanto il Mago non avrebbe potuto confessare in quanto complice del suo inganno.
Il giorno dopo il mago Merlino mise un bel po' di polvere urticante nelle mutande del Re...
 
Re: Barza

baroncini ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


UN PO’ DI STORIA

Nel medioevo, la vita media degli uomini era di 40-45 anni e l’assistenza sanitaria inesistente. Quando un uomo moriva, per certificarne la morte veniva chiamato il “medico condotto”, il quale, per verificare l’effettivo decesso, usava infliggere dolore al deceduto; il modo più Comune utilizzato in quel tempo era un potente morso inflitto alle dita dei piedi (quasi sempre l’alluce). Nel dialetto del popolino, il medico assunse così il nome di “beccamorto”.
Questa pratica diede origine ad un vero e proprio mestiere.
La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato dal padre al primo figlio maschio; tuttavia, verso la fine del medioevo accadde qualcosa che cambiò il futuro dei beccamorti. Uno dei beccamorti più famosi non riuscì a concepire un figlio maschio,la moglie partorì 4 figlie femmine. Il beccamorto, per evitare l’estinzione del mestiere, domando’ alla chiesa la dispensa per poter tramandare la professione alla propria figlia femmina, la quale, dopo aver ricevuto la benedizione, inizio’ il suo lavoro di beccamorto. Il caso volle che il suo primo morto fosse un uomo al quale un carro aveva tranciato entrambe le gambe; la ragazza era indecisa su dove infliggere il morso, e alla fine, prese una decisione…..
Nacquero così le pompe funebri… [Trilly-77-24.gif]




[spocht_2.gif]
 
Re: Barza

La nuova vicina di casa bussa alla mia porta. Le apro e rimango senza fiato,
decisamente sorpreso dalla sua straordinaria e procace bellezza.
Quasi balbettando le dico: "cosa posso fare per te?"
Lei mi risponde:
"Senti, sono appena arrivata in città, ho voglia di divertirmi,
ubriacarmi e scopare tutta la notte...tu sei occupato stasera?".
"Certo che NO!".
"Allora, per favore, mi tieni il cane fino a domani?

---------------------------------------------------------------------------------
 
Re: Barza

Transilvania fine 800:

una taverna piena di vampiri che bevono e si divertono;

uno al bancone chiede un bicchiere di sangue RH POSITIVO

un'altro chiede uno di RH NEGATIVO

un'altro chiede un bicchiere di acqua calda...... :woot: tutti si girano e lo guardano, LUI tira fuori un assorbente usato e lo tuffa dentro.....si gira e nota che tutti lo fissano in maniera interrogativa :(


BHE' CHE C'E' NON AVETE VISTO MAI NESSUNO CHE SI FA UN THE' :roflmao:
 
Re: Barza

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


UN PO’ DI STORIA

Nel medioevo, la vita media degli uomini era di 40-45 anni e l’assistenza sanitaria inesistente. Quando un uomo moriva, per certificarne la morte veniva chiamato il “medico condotto”, il quale, per verificare l’effettivo decesso, usava infliggere dolore al deceduto; il modo più Comune utilizzato in quel tempo era un potente morso inflitto alle dita dei piedi (quasi sempre l’alluce). Nel dialetto del popolino, il medico assunse così il nome di “beccamorto”.
Questa pratica diede origine ad un vero e proprio mestiere.
La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato dal padre al primo figlio maschio; tuttavia, verso la fine del medioevo accadde qualcosa che cambiò il futuro dei beccamorti. Uno dei beccamorti più famosi non riuscì a concepire un figlio maschio,la moglie partorì 4 figlie femmine. Il beccamorto, per evitare l’estinzione del mestiere, domando’ alla chiesa la dispensa per poter tramandare la professione alla propria figlia femmina, la quale, dopo aver ricevuto la benedizione, inizio’ il suo lavoro di beccamorto. Il caso volle che il suo primo morto fosse un uomo al quale un carro aveva tranciato entrambe le gambe; la ragazza era indecisa su dove infliggere il morso, e alla fine, prese una decisione…..
Nacquero così le pompe funebri… [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto