Hai ragione lo scorso anno ne ho comprate 2 scatole , e non erano niente male le Danesi .
Ho visto in un tuo precedente post che te le fai anche spedire , per 750 cartucce è possibile e quanto costa di più ?

Grazie ... ciao
aia....l'ordine "generale"mi e arrivato ieri. quanto il costo "di più" come dici tu, non lo prendo in considerazione, anche perché e una "baggianata"viene scremato sul ordine totale quindi capisci che non incide neanche di 1centesimo per cartuccia. ascolta facciamo cosi, se non hai fretta io fra due settimane sono costretto di farne un altro ordine più piccolo attorno ai 5000 colpi. allora...ripeto se non hai fretta te le posso mettere dentro, dimmi il tipo di cartuccia che ti serve cosi ti faccio sapere il costo,anche perché in armeria le avrai pagate sicuramente di piu'.

- - - Aggiornato - - -

Il sito l'ho visitato e anche le cartucce .. ma i componenti principali in esse come la polvere non sono specificati

ciao Matteo, delle cartucce di Pegoraro di che tipo di cartuccia ti interessavano i componenti??
 
Re: Cartucce Pegoraro

scusate ma in quelle che ho smontato io c'e' jk8 che progressivita' abbia non lo so ma pur certo che e' jk8 e sicuramente il sig. pegoraro ne avra ritirato un ordine con caratteristiche chimico fisiche diverse addatte quindi a cariche 40-42 gr. confermo la scritta nera e bossolo trasparente sulle v3 e sui miracoli delle piccione 36 con mbx36. mi permetta [allah.gif]


ciao a tutti.
 
Grazie a tutti per le risposte...visto che i materia di caricamenti non ne capisco niente. Io queste cartucce le utilizzerò nel chiaro agli anatidi....ho sempre sentito dire che le pegoraro ti consentono tiri un pò più lunghi rispetto altre marche...e visto che le anatre sono super diffidenti...questo tipo di cartuccia dovrebbe farmi comodo. [lol.gif] [lol.gif]

Ciao,io adopero le baby magnum di Pegoraro alle anatre al Lago e su tiri fino a 40 metri sono eccezionali,difficilmente fanno feriti oltre a queste distanze adopero sempre di Pegoraro le Extrema 55 magnum e ti assicuro che oltre i 40 metri e fino a 50/55 sono (con canne adeguate) delle vere bombe,ma solo su uccelli cattivi che non vengono al gioco,ma la soluzione migliore e sempre quella di farli venire a tiro giusto di fucile.
 
aia....l'ordine "generale"mi e arrivato ieri. quanto il costo "di più" come dici tu, non lo prendo in considerazione, anche perché e una "baggianata"viene scremato sul ordine totale quindi capisci che non incide neanche di 1centesimo per cartuccia. ascolta facciamo cosi, se non hai fretta io fra due settimane sono costretto di farne un altro ordine più piccolo attorno ai 5000 colpi. allora...ripeto se non hai fretta te le posso mettere dentro, dimmi il tipo di cartuccia che ti serve cosi ti faccio sapere il costo,anche perché in armeria le avrai pagate sicuramente di piu'.

- - - Aggiornato - - -



ciao Matteo, delle cartucce di Pegoraro di che tipo di cartuccia ti interessavano i componenti??

buonasera, ma io sinceramente ero interessato ad una cartuccia con contenitore, polvere jk6 e non oltre i 36 grammi di piombo. Con queste caratteristiche ci si riesce a tirar fuori qualcosa dal mazzo? Saluti :)
 
Ma no figuriamoci.. anzi è sottinteso darci del tu a vicenda.. dicevo, siccome in inverno inoltrato la maggior parte delle cartucce che uso sia commerciali che fai da te, sono caricate con jk6. Ora, dato che alcuni miei compagni che usano suddetta marca con successo, allora ero curioso di sapere se esisteva qualche cartuccia di pegoraro caricata con jk6. Altra cosa che mi affascina di pegoraro è l orlo tondo.. una delle poche commerciali che ancora ne fa uso. Saluti :)
ciao Matteo, ho capito...ascolta che io sappia Pegoraro non carica più jk6.del resto come tanti altri caricatori, perché no si trova più. attualmente mi sembra che dove caricava jk6 adesso carichi MG2.quanto l'orlo tondo...si lui la sua linea "valle" la carica con orlo tondo come GS Stoffi è altro caricamento che usa orlo tondo sono la Mimetic. che oltre tutto la Mimetic la carica proprio Pegoraro...almeno fin poco tempo. quindi fai le tue considerazioni perché la storia attualmente e questa. ciao[2]
 
Ciao ... cavolo 77 cent a cartuccia sono quasi 20 euro a scatola da 25 , a quel prezzo compro federal e remington .
Ho visto che adesso le giesse di stoffi da 34 grammi con la f2 hanno superato i 9 euro a scatola , quando 3 anni fa costavano 6 a scatola .
Visto quel aumento spropositato volevo sapere quanto costavano quelle di pegoraro che non ho mai provato .
ok... mi informo poi te lo faccio sapere, comunque qualità prezzo, adesso come adesso c'è di meglio. poi e questione di gusti. alla prossima
 
Re: Cartucce Pegoraro

ciao max... e ciao a tutti.
la V6 e chiusa stellare la tradizional anche....
per quando riguarda l'utilizzo della polvere mbx36 credo che negli ultimi lotti sia di produzione piu' recente perche' dopo verifica tra cariche nuove e vecchie si nota qualche leggera differenza... ma questa e' una mia modesta impressione altri magari sapranno dirti di piu'..
invece a caccia nelle condizioni descritte dal collega io preferisco alle GS4 con 36 e jk8 le GS2 con 35 e sempre jk8 e poi le immancabili V6 e V3 quest'ultima da usarsi di prima canna...
:D :D
 
Re: Cartucce Pegoraro

Apache da quello che ho capito la v3 è con la carica che dici tu non quella di gaudente. E poi mi puoi dire se la MBX36 di questa V3 è l'ultima dopo l'incendio? Ultime due domande si parla di stellare nella tradizionale con psb1 oppure con orlo tondo? V6 stessa cosa come è chiusa ?
 
buonasera, ma io sinceramente ero interessato ad una cartuccia con contenitore, polvere jk6 e non oltre i 36 grammi di piombo. Con queste caratteristiche ci si riesce a tirar fuori qualcosa dal mazzo? Saluti :)
adesso se non ricordo male Pegoraro con 36g ne ha due cartucce la GS4 e la V6 entrambi con contenitore. ma che io sappia non sono caricate con jk6. fammi capire....ma a te interessa una 36g con contenitore caricata in jk6 indipendentemente dalla marca ? ha scusa se ti ho dato del tu
 
Re: Cartucce Pegoraro

Saluti a tutti! Volevo solo dire che le cartucce di Pegoraro non hanno più la JK8, da un bel pò. La GS4 ha la JK6b così come la G38. Quelle che hai tu amico Gaudente fanno parte delle VECCHIE GLORIE, (sparale con cura) ottime ma non più reperibili. Per la MBx36 ne carica a migliaia, (andate a vedere a Dolo i fusti vuoti fuori l'armeria) pertanto non può essere per forza di cose roba vecchia. Ultimamente ha rinnovato il sito e adesso nel nuovo non compare più il tipo di polvere usato per le differenti cartucce. Rimane la serietà che nonostante l'uso di nuove polveri, le sue cartucce sono performanti. Personalmente aspetto la sua cartuccia con il no-toxic. Buona giornata!
 
ok... mi informo poi te lo faccio sapere, comunque qualità prezzo, adesso come adesso c'è di meglio. poi e questione di gusti. alla prossima

Secondo te quali sono meglio ...

Ciao ... grazie

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi sapete dirmi una cartuccia di pegoraro caricata con jk6 e con contenitore? (Non oltre i 36 grammi) Grazie! :)

se cerchi pegoraro sport ... ci sono tutte le loro cartucce
 
Io ho sparato le g38 un paio d' anni fa', ottime cartucce e se non ricordo male ho speso attorno agli 8€per una scatola da 10pz.........non direttamente da loro ma tramite un armeria nella zona di padova.....
Poi ho optato per altre
Ciao
Alberto
 
Re: Cartucce Pegoraro

ciao bigrillo.... ciao amico....e grazie per la correzione.
Hai perfettamente ragione sulle GS2 etc.etc. la polvere adesso e' jk6. Ma chiedo venia sono cosi' innamorato di quelle vecchie che continuo a scrivere senza rendermene conto jk8.
Per es. dopo che apache a dato le tabelle ufficiali io continuavo a scrivere come sopra(jk8) che vuoi il primo amore non si scorda mai e non mi fare pensare alle V3 con la mb 209 se no mi metto a... [Trilly-11-11.gif] . [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ....... davvero.

Restano comunque ottime cartucce anche queste. [up.gif]
 
Re: Cartucce Pegoraro

Bigio le cartucce Pegoraro sono innanzitutto messe a punto per la caccia nelle tipiche valli venete dove l'umidita' regna sovrana!
I tuoi timori sulla JK6/b sono infondati e scompariranno non appena ne spari una....comincia con le GS4 oppure con V6 Competizione per i tuoi piccioncini.
Ad essere sincero io sono fermamente convinto che l'umidita' sia un fattore di scarsa rilevanza sul rendimento delle cartucce, a meno che non le conservi in cantina oppure gli fai la doccia prima di metterle in saccoccia...!!! [up.gif] :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
 
Re: Cartucce Pegoraro

Da appassionato cacciatore di colombacci, ho sentito parlare delle cartucce pegoraro ma non ho mai avuto la possibilità di provarle sia perchè nella mia provincia non le tratta nessuno, sia perchè uso da anni solo 3 tipi di munizioni confezionate da un caricatore calabrese (Egidio Tomaselli) con grande soddisfazione. Purtroppo da quest'anno una polvere tra queste cartucce (la Drago cheddite) è stata sostituita con la Rex x 36. I risultati sono buoni ma non è più quella di prima. Quindi considerando che sparo già un'ottima dose con Mb x 36 chiedo a chi già le ha provate sui colombacci, il nome di una cartuccia di questa marca con altro tipo di polvere, chiaramente con risultati...degni di nota. E se non è di troppo disturbo vorrei anche sapere in quali forature sono state provate per conoscere se sono cariche "punitive" per la spalla o meno. Grazie a tuttti.
 
Faccio fatica a credere che Pegoraro potesse utilizzare JK8 per i 40 è più grammi, trattandosi di polvere non eccessivamente progressiva (35-36 gr). Forse ci si voleva riferire alla famosa JK3, prodotta per cariche maggiori di piombo (semi e magnum)
 
Matteo se vuoi una cartuccia con jk6 OT e 36 gr di pb. Vai dritto sulla jk8 di stoffi , gran cartuccia ed è caricata a tutt' oggi ancora con l' jk6 e borra gt in bossolo rosso superfiocchi.

Sarebbe l'ideale proprio.. dato che sono della provincia di roma sai dirmi dove è possibile reperire suddette cartucce nelle vicinanze? O se possibile la spedizione? Grazie mille :)
 
ciao Albe, gran buona cartuccia la G38...pero gia un paio di anni fa l'ai pagata 80 cent cada una...per me non sono pochi. consideriamo poi che non sono caricamenti originali, ossia siamo più sul artigianale.
 
Sarebbe l'ideale proprio.. dato che sono della provincia di roma sai dirmi dove è possibile reperire suddette cartucce nelle vicinanze? O se possibile la spedizione? Grazie mille :)

Lo scorso anno costavano direttamente alla giesse 17 euro a scatola , se le trovi in vendita in altre armerie sono sui 19 20 euro ...

secondo me sono troppi
 
Re: Cartucce Pegoraro

top-igno ha scritto:
Da appassionato cacciatore di colombacci, ho sentito parlare delle cartucce pegoraro ma non ho mai avuto la possibilità di provarle sia perchè nella mia provincia non le tratta nessuno, sia perchè uso da anni solo 3 tipi di munizioni confezionate da un caricatore calabrese (Egidio Tomaselli) con grande soddisfazione. Purtroppo da quest'anno una polvere tra queste cartucce (la Drago cheddite) è stata sostituita con la Rex x 36. I risultati sono buoni ma non è più quella di prima. Quindi considerando che sparo già un'ottima dose con Mb x 36 chiedo a chi già le ha provate sui colombacci, il nome di una cartuccia di questa marca con altro tipo di polvere, chiaramente con risultati...degni di nota. E se non è di troppo disturbo vorrei anche sapere in quali forature sono state provate per conoscere se sono cariche "punitive" per la spalla o meno. Grazie a tuttti.

Fai bene ad usare le cartucce del "faro" del mitico E.B.T. (Egidio Boris Tomasello) perchè lui (ottimo cacciatore) le prova "sul campo" (chiedere a Walker90Walker) con il suo Fabarm tribore.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto