Re: Baschieri Extra rossa

Me l'ha consigliato il prezzo! Non so ancora quanto di preciso ma penso intorno ai 400 € (semiauto Akkar).
Ho letto recensioni USA e pare buono, la è qualche anno che lo commerciano qui l'importazione inizia a giugno. Che dire.....si vedrà......al momento non posso spendere 1600 € per il Benelli.
 
Io ho provato le extra rossa sparo solo al volo con un auto benelli :
26 gr piombo 9,5 : niente di che..(ho trovato di meglio)
Mi pare 22gr piombo 9 e piombo 11: alcune cartucce si sbossolavano e risentivano molto del caldo.
30'g 7.1/2 indubbiamente troppo spinte, ma al tiro i piattelli fumavano,piu' volte stesso risultato fatto con il 12.
 
Re: Baschieri Extra rossa

Aniello Di Bello ha scritto:
Topper hai ragione ma spesso tra gli amici noto una corsa sfrenata alle cariche pesanti che secondo me non fanno i miracoli...io ho scritto quello che è giusto secondo me,cioè l'uso più idoneo.
Il tuo discorso lo accetto ma tirare una 30 gr in un cal. 28 per me resta cmq una esagerazione.
si si condivido, è esagerato.
 
Re: Baschieri Extra rossa

anch'io ho provato le exstra 15g nel 410 e sono meravigliose, hanno un solo difetto, il portafoglio si alleggerisce velocemente se spari molto.
 
Re: Baschieri Extra rossa

lodocrida ha scritto:
Il 28 turco l'ha provato un conoscente e ha detto che è una ciofeca. Per quel prezzo e meglio acquistare un usato del 28 italiano.

Ma se non nè sono ancora stati importati in 28 come ha fatto a provarlo?!?
Forse ha provato lo Jaeger, non l'Akkar.
 

Allegati

  • A572145.jpg
    A572145.jpg
    6.8 KB · Visite: 0
Re: Baschieri Extra rossa

scusate, ma 800 bar sono pericolosi???
se si, vuol dire che la magior parte delle cartucce cal 28 sono pericolose.... se vedete le extra rossa 22gr sviluppa 770 bar..... non credo che ci sia tanta differenza di pericolosita con 30 bar in meno.
 
Re: Baschieri Extra rossa

Ciao Essebie,io ho provato le max 30gr pb 5 a colombacci,devo dire che vanno da dio(con il freddo ),le ho sparate i primi giorni di gennaio.
Dal mio armiere di fiducia le pago 11euro al pacco.
Io le sparo con un Beretta 686 onyx pro destinato al mercato americano,VA DA DIO!
Ciaoooo!
 
Re: Baschieri Extra rossa

ciao, il fatto è che non tutti la pensiamo allo stesso modo ed usiamo i fucili con lo stesso spirito e contesto.....la grammatura è una conseguenza di questi criteri diversi.....
in effetti se uno ha solo un fucile di cal 20 cosa dovrebbe fare ? con tutta onestà ti dico che può sparare dai 22-24 ai 35-40 grammi......quindi se hai solo quel cal puoi fare molto ma non tutto....ovvio che il discorso è diverso se hai più possibilità di scelta......ti faccio un esempio....
se vado a tordi, la sera prima quando mi organizzo, scelgo che fucile usare e decido in base a dei fattori oggettivi e soggettivi...i quali sono: clima, distanza di ingaggio tipo di tesa....
scelgo tra i vari cal che ho quello più opportuno secondo le varie prove di rosata che ho fatto, quindi so bene a cosa vado in contro utilizzando un cal preciso.....è inutile stare a farla lunga su tiri a 30-40-50-60 metri dire di tiri assurdi ecc....a chi dice ciò posso solo chiedere una cosa: prova alla placca a tali distanze e test in CM poi ne parliamo......parlare sulle sensazioni è distanze non certe è come ragionare sul nulla....scusate la parentesi....dicevo....
se vado alla nocetta con le gabbie uso quasi sempre il 32 raramente il 28, considera che per me, al volo, una carica ideale per il tordo è sui 25/28grammi secondo se pb 11 o 9 e dalle distanze....il cal 12 per questo selvatico lo vedo esagerato e non lo uso quasi mai, mentre uso quasi sempre il cal 20 con 26gr e qualche volta con il cal 28 con 17/18 grammi e tiro quasi sempre pb11 a prescindere dal cal.
io non ho niente contro il cal 12, molte volte sono stato additato come fondamentalista del cal 20 ma non è cosi...la mia è una semplice scelta razionale e basata su prove sia alla placca che a caccia...fidatevi che non sono cosi idiota di scegliere il cal sbagliato avendo la possibilità di scegliere tra i vari....se scelgo un cal è perchè oggettivamente lo trovo appropriato...se un tordo lo sparo a 25/30 mt , non mi servono più di 25/25gr di piombo 11.....a quel punto scelgo con che fucile spararli sti benedetti 25/26gr....secondo me il cal più indicato per quella carica è il cal 20 ed uso semplicemente quello....se vedessi che ad un certo punto anche con il 20 ad 1 stella non ci arrivo, prendo il 12....ma sinceramente non mi è mai servito....
usare i piccoli cal , di per se, non ci fa più sportivi degli altri......l'utilizzo corretto ed etico di tali cal ci dovrebbe far sentire più sportivi...ma...attenzione....io non parlerei di sportività, io non mi ci sento più sportivo....anche perchè non li uso per esserlo....li uso perchè mi piace farlo, mi piace il 28ino a cani esterni....mi piace il 32 di inizio secolo usato alla nocetta....questo è il mio spirito oltre quello balistico.....ma sono sensazioni....e quindi personali......ognuno ha le sue e le vive a modo proprio....io non amo i semiauto.....ma rispetto chi li adora....
scusate se sono stato lungo ma a volte si ha il bisogno di dire...

ed hai detto benissimo!!!
i miei complimenti topper, ti quoto in pieno
ciao
 
Re: Baschieri Extra rossa

Ho guardato proprio ora il sito B&P e ho notato che la extra rossa con 30 gr. di piombo viene denominata "extra rossa max" con una Pmax di 800 Bar, quindi c'è da fare attenzione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto