RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Se parliamo di canaloni sconnessi e sporchi ecc ecc troviamo la problematica del recpero dei tord, molto molto spesso gli spasaroli non hanno con loro i cani.....

Io dico una cosa nessuno fa miracoli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Se non vado errato.......i tordi al vino......vengono lessati lasciando tutte le viscere.....
poi vengono inseriti in recipienti di vetro........con abbondante vino bianco.....con qualche tocco di odori......finocchio selvatico......alloro ecc. ecc.... mio padre Buonanima.......li portava da Villa Castelli......(BR).......in effetti sanno un pò troppo di
vino.......comunque sono una realtà gastronomica........tipica del nostro territorio....
io i tordi li preferisco......al ragù.....sfritti con olive nere.....oppure allo spiedo......
comunque dove c'è gusto non c'è perdenza......caro cipolla....purtroppo i Massafresi
sono difficili da convincere.......per tali motivi non sono venuto con voi al pranzo.....
mi sono gustato il video del gelso rosso........troppo forte.....comunque sono rimasto con il pc dove scrivo........rotto......dopo due settimane......presso l'assistenza a pagamento.......oggi finalmente riesco ad intervenire nel nostro stupendo forum..... :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

vorrei fare una domanda a tutti i baresi...ma il bosco dello "scoparello" fa parte del parco delle murge o è aperto???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Cipolla sei troppo monotono, non sai quel che dici.

Aspetti che vietino la caccia da fermo e legalizzino quella a rastrello?
L'affollamento lungo i boschi e pinete a orari che a te possano sembrare assurdi e' il frutto del parco nazionale dell'alta murgia e del territorio protetto che nella nostra puglia va ben oltre il 30%.

Mio padre mi diceva che ai suoi tempi d'oro nonostante i cacciatori fossero in numero maggiore molti posti e molte zone rimanevano libere per giornate e non c'era bisogno di fare le ore "piccole" proprio perche' il territorio a disposizone era molto molto piu' grande e i cacciatori si distribuivano molto meglio.

Le tue sono solo storie di denigrazione non dei fermisti ma dell'intera categoria dei cacciatori di cui tu fai parte.

Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Oggi avvistati una trentina di colombi di chiesa e 4-5 gabbiani dal balcone di casa mia . .

Marco!........fai pena [6] ...........basta che fai pochi tordi che inizi a perdere colpi [Trilly-77-24.gif] e non mi trovare scuse .........che non ci credo [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dade ha scritto:
http://www.ilfatto.net/index.php?option ... &Itemid=95

Giornale del 17/12,pagina 16.

Ho scritto un dibattito su "ALTRO".....datemi una mano

Be che dire!!!
Io sono un anti-animalista convito e quando leggo certe calunnie mi bolle il sangue. [violent.gif]
Ma purtroppo l'Italia è anche questa..........e mi fermo quì.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CIPOLLA IO NON CREDO CHE TU ABBIA FATTO QUEI TORDI IN MANIERA LEGALE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

nicloppe ha scritto:
Il Gelso mi sta troppo simpatico !!!! Belle parole alla fine!! Gelso si gruoss :))

E' un simpaticone ! ! Io quando vado a caccia con lui mi piscio dalle risate . . :mrgreen:

[youtube:21gwllgg]dxcXiiNeF9M[/youtube:21gwllgg]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

queste giornate capitano sempre in silenzio venatorio......speriamo che questi tordi si fermano e le porte continuano a rimanere aperte anche domani!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
gianniso ha scritto:
Ciao Corrado.E vero,tutt'ora si fanno grandi sparate di migratoria,specie quaglie........Riguardo allla battuta dell'altro amico,la mia era un affermazione serie,cioè non conoscendo il pugliese,non ho capito il significato di quanto scritto.Ps.Io sono un cacciatore serio,se gli altri sono più fortunati o più bravi, non me ne faccio un cruccio,ne tanto meno mi prende l'invidia.Sono semplicenebte felice per un collega.

PPPPSSSS.Mi spiegate che cosa sono le masone?
Grazie.

caccia pomeridiana da appostamento per il rientro/appollo dei turdidi = masona (italianizzando una parola dialettale pugliese che secondo le zone prende accenti diversi).
Ah!!Ecco.Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Io spero almeno che fate i finti tonti...altrimenti l'alternativa è essere tonti davvero...il discorso dell'auspicio dell'abolizione dell'842 è un'iperbole ed una provocazione da parte mia, ma non lo è assolutamente da parte degli anti-caccia. Per la verità, sotto, sotto, in maniera celata, secondo me, è auspicato anche da qualche AAVV...nel caso dell'abolizione fiorirebbero le riserve di caccia e, state tranquilli che i proprietari dei terreni anche di piccoli appezzamenti magari a bassa redditualità, sarebbero ben felici di aumentare il loro reddito attraverso la caccia...naturalmente quelle AAVV di cui parlavo sarebbero prontissime a coordinare ed organizzare il tutto (ne avrebbero anch'esse una grande convenienza economica)...torno a ripetere che non si può andare a caccia e fare i propri porci comodi, bisogna ora più che mai rispettare le regole...non parlo delle regole scritte come la legge 157/92 (quella semmai avrebbe bisogno di una rivisitazione per correggere alcune norme veramente assurde) parlo di quelle regole non scritte, fatte di buon senso e di conoscenze venatorie, tramandateci dai nostri avi cacciatori...quelle regole (sempre parlando della nostra terra, le altre realtà non le conosco e non ne parlo) che fino a 20/30 anni fa erano osservate dalla stragrande maggioranza dei tordaroli nostrani (pochi le violavano e quei pochi venivano additati da tutti ed emarginati)...la caccia ai migratori non può e non deve essere consumistica, ma ha la vitale necessità di un prelievo contingentato nella quantità e nella qualità altrimenti saremo noi stessi gli artefici della nostra estinzione non gli anticaccia...vorrei proprio vedere dopo il 30 di gennaio quanti di noi saranno impegnati attivamente nell'ambito venatorio-istituzionale...pochi anzi pochissimi, abbiamo sempre bisogno che qualcun'altro ci difenda (perchè poi debba farlo???) in quanto noi non sappiamo, o meglio, non vogliamo difenderci da soli...SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI STESSI.
condivido quanto da te affermato....

analisi giusta...........purtroppo una verità non piacevole......ma se vogliamo continuare
questa passione......prepariamoci alla guerra.......i falsi ambientalisti e i pseudo moralisti
animalisti........si trovano ormai in ogni partito politico.....li istituzioni non ci danno garanzie di tutela......salvo chiederci ogni anno soldi.....in assoluto l'imposizione tributaria nei nostri confronti........non trova analogia in altri comparti .....economici
dello stato....un aumento in pochi anni quasi del 100%.....aspettiamoci in peggio art. 842 cc verra emendato.........lo stato ci chiederà sempre la tassa di concessione....
inoltre dovremo pagare i proprietari dei fondi.......dove lo stato chiederà anche nei loro confronti ...altri balzelli....tuttavia la possibilità di associarsi in forme associative....mandando al diavolo le vecchie .....avremo la possibilità di pagare il diritto di caccia su terreni molto più ampi.........vista la proprietà fondiaria pugliese molto frazionata........ [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E' il fucile che ( forse ) ha sparato piu' colpi in Italia negli ultimi 4-5 anni ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
cipolla ha scritto:
dade ha scritto:
dato che c'è poca roba,mi sono dedicato alla caccia lungo i canali con questi risultati con la mia springer.. [5a]

Bel carniere e bel Camo ! Bravo . .
Come fai a sparare con quella cinghia al fucile ??

Questione di abitudine... anch'io ho sempre avuto quel tipo di cinghia, non intralcia ai rami nel bosco e non dà fastidio nello sparo [5a]

Anche io uso la cinghia elastica e mi trovo bene. [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
nuanda77 ha scritto:
3 ottobre, Ore 6.40. Primo incontro con i primi due tordi e primi abbattimenti dopo uno ZIP ieri sera...zona sud-est di Lecce 35-40 m s.l.m.
[rk01_050.gif]
Ciao nuanda, gentilmente potresti aggiornare il tuo profilo?? Non si capisce da dove scrivi, come ti chiami...etc etc.
Scusa se mi sono permesso. Cmq benvenuto in questa grande famiglia. :wink:
Grazie del benvenuto.
Profilo aggiornato. :eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto