Civetta' uccello protetto ? ?

Re: Civetta' uccello protetto ? ?

franz85 ha scritto:
Non voglio difendere nessuno però al contempo questo giustizialismo tipico degli animalisti non mi piace, soprattutto da parte di cacciatori.

Evidentemente non vi siete letti o visti bene come sono andate le cose.

Quella civetta fa parte di un branco che vive sopra lo stadio, e sono considerate le mascotte.
Durante la partita la civetta si è fatta un voletto sul campo e con un spallonata è stata colpita cadendo intontita al suolo.

Il giocatore, visto che stava perdendo la sua squadra e mancavano pochi minuti, ha velocizzato la fuoriuscita dal campo non con calcioni alla povera bestiolina malata, ma solo spingendola fuori coi piedi senza toccarla con le mani (probabilmente perchè gli faceva schifo/paura)

Io probabilmente con una civetta non avrei avuto sentimenti di ribrezzo, ma anche solo con un topo con il ca**o che lo avrei preso in mano, lo avrei messo fuori anche io coi piedi!

La civetta viva è stata portata in una clinica veterinaria dove gli è stata riscontrata solo una piccola frattura ad un zampa, per via della pallonata.

Nella notte la civetta è morta per MIOCARDIA DA PAURA , cioè gli è scoppiato il cuore perchè impaurita e stressata a stare dentro la scatola chiusa in cui era stata messa dal veterinario.


Ora da qui a condannare a 45 gg di carcere un calciatore ce ne passa; la civetta non è morta per causa sua!

Ho fatto questo excursus perchè mi è dispiaciuto vedere superficialità in un argomento in cui i maestri della superficialità sono gli animalisti!


Ciononostante il tizio che ha fatto quello e' un emerita testa di caxxo
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

un conto è sopprimere un anilale ferito in un bosco o in un campo durante una azione di caccia, lontano da "occhi indiscreti" un altro prendere a calci un animale (anche solo per spostarlo, almeno sembra dalle immagini) davanti a migliaia di spettatori [eusa_naughty.gif] , che tra l'altro lo considerano un portafortuna è stato, per non inveire, uno sprovveduto. in bocca al cocker!!!
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

cipolla ha scritto:
http://www.julienews.it/notizia/sport/colombia-prende-a-calci-civetta-calciatore-squalificato/68126_sport_8.html

Gurdate questo link . . . [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:


....a prescindere..
Hai mai "finito" un tordo a calci???
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

Sta cosa non e' tanto chiara. E' assurdo pensare che un animale o uccello lo devi finire col fucile.
Ci sono giorni che su 40-50 tordi la meta' cadono feriti. Come fai a spararli ad 1 metro ? bho . .
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

... scusate ma non mi è sembrato un'azione edificante, visto che si è svolta in una manifestazione sportiva...Per mè è solo mancanza di rispetto, sia verso il pubblico che verso l'animale. Quanto poi a "finire" i tordi a calci... mha...non voglio ergermi a paladino degli animali, ognuno fà come crede, ma non mi pare la soluzione migliore. [eusa_naughty.gif]
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

eolo ha scritto:
... scusate ma non mi è sembrato un'azione edificante, visto che si è svolta in una manifestazione sportiva...Per mè è solo mancanza di rispetto, sia verso il pubblico che verso l'animale. Quanto poi a "finire" i tordi a calci... mha...non voglio ergermi a paladino degli animali, ognuno fà come crede, ma non mi pare la soluzione migliore. [eusa_naughty.gif]

Quando cade qualche tordo ferito, sappiamo tutti che la cosa migliore da fare e' ucciderloo subito. Mi spieghi che differenza c'e' tra prenderlo in mano e sbatterlo a terra o dargli un calcetto ?
Io uso il secondo medoto ai quei tordi feriti che sono ancora vispi e per prenderli con le mani devi corregli dietro. Allora un bel calcietto ti fa perdere meno tempo . .
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

LORENZOPT ha scritto:
cecchino ha scritto:
Nello specifico (caccia) mi pare non ci sia nulla in merito, ma spesso vigono leggi non scritte.

provo a spiegarla come la so io, per l' abbattimento e' consentito solo il fucile, altri mezzi, mani, piedi, bastoni, morsi, gomitate ecc. sono considerati mezzi vietati, sia l' animale ferito o vivo e vegeto, oltretutto subentra il reato di maltrattamento e il tutto e' penale, credo.......
Quoto al 100%
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

cipolla ha scritto:
eolo ha scritto:
... scusate ma non mi è sembrato un'azione edificante, visto che si è svolta in una manifestazione sportiva...Per mè è solo mancanza di rispetto, sia verso il pubblico che verso l'animale. Quanto poi a "finire" i tordi a calci... mha...non voglio ergermi a paladino degli animali, ognuno fà come crede, ma non mi pare la soluzione migliore. [eusa_naughty.gif]

Quando cade qualche tordo ferito, sappiamo tutti che la cosa migliore da fare e' ucciderloo subito. Mi spieghi che differenza c'e' tra prenderlo in mano e sbatterlo a terra o dargli un calcetto ?
Io uso il secondo medoto ai quei tordi feriti che sono ancora vispi e per prenderli con le mani devi corregli dietro. Allora un bel calcietto ti fa perdere meno tempo . .
Poi basta con questo rispetto per gli animali. La caccia non e' solo ammazzare animali ed uccelli ma il fine e' quello.

ti rammento marco che la legge direbbe di far diversamente.......quella civetta presa a pedate mi ha fatto rabbia come se al suo posto ci fosse stato un cane o un gatto o un qualsiasi altro animale che non si merita di esser trattato in quel modo......
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

Trattasi di Barbagianni ...
Se lo facevano qui' da noi il calciatore si beccava l' ergastolo ...
E una folla di associazioni animaliste si sarebbe costituita parte civile per beccare qualche quattrino ...
Comunque un gesto da condannare severamente .

Roberto

l' inglese
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

l' importante e' cercare la fine piu' veloce possibile della nostra preda , sia essa un Elefante , piuttosto che una Formica , in modo che abbia la minor sofferenza possibile . Nulla a vedere col malcapitato Barbagianni , incivilmente aggredito .
La fatalita' che sia il portafortuna della squadra avversaria e' del tutto casuale ?

Ciao Roberto

l' inglese
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

cecchino ha scritto:
cipolla ha scritto:
http://www.julienews.it/notizia/sport/colombia-prende-a-calci-civetta-calciatore-squalificato/68126_sport_8.html

Gurdate questo link . . . [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:


....a prescindere..
Hai mai "finito" un tordo a calci???

A centinaia . . .
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

cipolla ha scritto:
eolo ha scritto:
... scusate ma non mi è sembrato un'azione edificante, visto che si è svolta in una manifestazione sportiva...Per mè è solo mancanza di rispetto, sia verso il pubblico che verso l'animale. Quanto poi a "finire" i tordi a calci... mha...non voglio ergermi a paladino degli animali, ognuno fà come crede, ma non mi pare la soluzione migliore. [eusa_naughty.gif]

Quando cade qualche tordo ferito, sappiamo tutti che la cosa migliore da fare e' ucciderloo subito. Mi spieghi che differenza c'e' tra prenderlo in mano e sbatterlo a terra o dargli un calcetto ?
Io uso il secondo medoto ai quei tordi feriti che sono ancora vispi e per prenderli con le mani devi corregli dietro. Allora un bel calcietto ti fa perdere meno tempo . .

..Sia io che i Cacciatori che conosco usiamo un'altra "tecnica", forse però è il caso che queste cose, visto che c'è la possibilità che qualcuno che non condivide la nostra passione legga ciò che scriviamo, le teniamo per noi e ci comportiamo secondo la nostra etica..
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

cipolla ha scritto:
cecchino ha scritto:
cipolla ha scritto:
http://www.julienews.it/notizia/sport/colombia-prende-a-calci-civetta-calciatore-squalificato/68126_sport_8.html

Gurdate questo link . . . [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:


....a prescindere..
Hai mai "finito" un tordo a calci???

A centinaia . . .

Bel comportamento il tuo. [eusa_naughty.gif]
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

cipolla ha scritto:
http://www.julienews.it/notizia/sport/colombia-prende-a-calci-civetta-calciatore-squalificato/68126_sport_8.html

Gurdate questo link . . . [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:

..in un ipotetico, quanto improbabile,(ma non si sà mai..) campionato del mondo dell'imbecillità per cogl..ni, costui (il protagonista del filmato ovviamente) sarebbe sicuramente sul podio.. [spocht_2.gif]
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

Nooo!!!!
Il buon Cipolla scherzava quando ha detto che finiva i tordi a pedate,lo ha fatto solo per dirci quanti ne prende............cioe` a centinaia :D
Almeno spero!!!!!
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

Non e' Civetta , ma Barbagianniiiiiiiiiiiiiiiii

Ogni essere animale , forse tranne qualche umano , merita sempre il massimo rispetto !

Roberto

l' inglese
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

l' inglese ha scritto:
Non e' Civetta , ma Barbagianniiiiiiiiiiiiiiiii

Ogni essere animale , forse tranne qualche umano , merita sempre il massimo rispetto !

Roberto

l' inglese



[eusa_clap.gif]
Grazie mi hai capito!
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

LORENZOPT ha scritto:
cecchino ha scritto:
Nello specifico (caccia) mi pare non ci sia nulla in merito, ma spesso vigono leggi non scritte.

provo a spiegarla come la so io, per l' abbattimento e' consentito solo il fucile, altri mezzi, mani, piedi, bastoni, morsi, gomitate ecc. sono considerati mezzi vietati, sia l' animale ferito o vivo e vegeto, oltretutto subentra il reato di maltrattamento e il tutto e' penale, credo.......

Ciao Lorenzo.
Ti rispondo in pvt per ovvi motivi.
Qualcosa ti ha già accennato Marco (Cipolla)
 
Re: Civetta' uccello protetto ? ?

cecchino ha scritto:
Nello specifico (caccia) mi pare non ci sia nulla in merito, ma spesso vigono leggi non scritte.

provo a spiegarla come la so io, per l' abbattimento e' consentito solo il fucile, altri mezzi, mani, piedi, bastoni, morsi, gomitate ecc. sono considerati mezzi vietati, sia l' animale ferito o vivo e vegeto, oltretutto subentra il reato di maltrattamento e il tutto e' penale, credo.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto