APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIARE ?

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

[1] io ho fatto con un trapano a colonna professionale nel garage x 2 anni [meaculpa.gif] !!!!! prima di farmi una macchina professional [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Devi riuscire a fare questo lavoro su un porta trapano a colonna con fermo,il tutto deve essere stabile e solido,io ho forato ed ho fatto fare ad un tornitore tutto in asse mi raccomando se no le orlature vengono male.
Saluti sembra difficile a farsi ,ma nn lo è.
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Daccordissimo con te che e' un arrangiamento pero ai colombi gli sparo intorno ai 30m spesso anche meno pero' come dici te devo sempre scarellare e non aspettano l'ideale sarebbe un bel sovrapposto . Allo spollo e a rientro normale che suo catruccie piu leggere ma a vagante e meglio cartuccie piu pesanti e se riesco a scarellare normale che cambio cartuccia
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Grazie 1000 a tutti !!!!
proverò il prima bossibile e vi farò sapere.

Ma che cosa mi consigliate per una carica per tordi con un vossole Bior ?

Grazie 10000000.

zipzipzip
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

JK6 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi sono deciso a volermi ricaricare da solo le cartucce cal.20 per i mio M2 Comfoterch.
Ho visto i diversi argomenti da voi trattati nel forum, ho dato anche un'occhiata alle tabelle ma non so su quale tipo di polvere indirizzarmi per il mio SVEZZAMENTO .
Premetto che sono Clabrese, precisamemnte di Crotone e qui anche in pieno inverno c'è spesso un forte umido e con temperature che spesso in piena mattina si aggirano intorno ai 15°. Pratico la caccia al colombaccio etortore all'apertura fino all'arrivo dei trodi, dopo di che mi dedico solo ai MARVIZZI.
Mi date qualche dritta su qualche ricarica per incominciare ?
GRAZIE 1000 anticipatamente.

zipzipzip
Luca, sono l'amico di Franco il fotografo,
per i' marvizzi usa tranquillamente cariche di S4 o Sipe (col cerca ne trofi da stufarti). Per colombacci e tortore puoi usare la GM3 fino a 32gr per tortore e la rexx36(verde) che costa poco e per il tuo (nostro [spocht_2.gif] ) clima non da problemi, per i colombacci.
Ciao

Grazie, ero già orientato su queste poleveri ma ora che ho la conferma vado sul sicuro.
Un Salutone e grazie davvero !!!!

zipzipzip
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

devi farti un coso così come questo che io havevo fissato nella morsa del mio trapano a colonna.ciao
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

devo prendere un po di attrezzi da un vicino di casa che la usava suo zio lui non va a caccia e non sa cosa ma ha visto una bilancia e altro quando la ritiro poi ti dico , la caccia che pratico e con i cani e a migratoria per quello voglio delle cartuccie un po pesanti capita molto molto spesso che sparo a colombacci non solo a piccola selvaggina quello che intendo con una cartuccia piu pesante sarebbe meglio no? visto che parecchi lasciano giu penne e vanno via
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Ciao anche io sono a gli inizi ,ma qualcosina l' ho imparata..... Importantissimo ( secondo me) e' avere bossoli SVASATI .... Se non li trovi ,acquisti uno svasatore colvini che costa sulle 30 euro..... La svasatura ti permette dichiudere perfettamente senza lasciare il classico e orribile forellino centrale.....x il trapano ,su e bay li trovi a buon prezzo.... Sulle 50-60 euri trovi Trapani a 350 W con cui ci fai tutto..... Ricordati di regolargli la cinghia nella parte superiore x la velocità dei giri.....!!!. Per le bobine.... Evita l'ottone anche se x iniziare può anche andar bene.... Ci vuole quelle in acciaio e le n.1 sono le cortini ma anche le gaep sono validissime .... La n.2 ti va più che bene....!!!. Il materiale non so dove lo prendi ma su Internet trovi di tutto tranne che la polvere.... Io ho iniziato con polveri abbastanza vivaci come S4,sipe e GPX32 ....!!!.

Borre contenitori gualandi SG da 25 x caricare fino a 25-26 grammi.... Da 15 se superi i 30 grammi ma all' inizio queste cariche le lascerei fare....

Prenditi un po' di borre sfs ( sughero-feltro-sughero) x fare cariche bior x tiri ravvicinati .... Sono ottime e io mi ci trovo bene.... Non sono come le mitiche IRIS ma cmq valide.... Ci sono le Diana in feltro ma non trovi tutte le altezze..... Devi abbinare feltro e sughero con le dovute altezze se usi determinate polveri ma non entriamo in un ginepraio... Ma e' necessario saperlo x via delle pressioni....

Non improvvisare nulla,non sono coriandoli....,affidati ad esperti caricatori che sapranno consigliarti prima con la teoria e poi facendoti provare la pratica....!!!.

Fidati di gente esperta ( io non lo sono)....

Non pensare di arrivare e di saper caricare perfettamente perché fai come me.... Ci resti male !!!. Poi pian piano qualcosa l' ho appreso

regola fondamentale .... L' UMILTA'....

Bigio
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

pensavo 30g piombo 7 vanno bene un po per tutto dai tordi ai colombi, tutte le volte a cambiare cartuccie gli animali mica aspettano
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Italico 27 grammi x la C7 so sempre tanti....!!!. Max range di caricamento : 25 grammi...

X cariche maggiori devi cambiare polvere.... X renderla efficace nei mesi invernali devi trovargli gli assetti giusti.... Ovvero : innesco- quantità di polvere- borra adeguata- chiusura....!!!.

Non capisco perché vuoi caricare 30 grammi che nel cal.20 so tanti .... E' una dose semi magnum ( fino a 32 grammi)....

Ti ho già detto la polvere che secondo me può darti risultati soddisfacenti.... Ovvero la tecna/n :

La dose e' : in bossolo 20/70 T.3 innesco cx2000 carichi 1,30x29

oppure puoi fare 1,25x28 pero' metti il dfs 616

sono 2 cariche valide e funzionano.....

A mio avviso 28-29 grammi al max sono più che sufficienti....


Non dici che materiali hai.... Senno' ci sarebbe un altra carica molto valida con la MBX36 della b&p

ovvero : in bossolo 20/70 T.3 innesco U 686 MBX36 in dose 1,38X28 chiusura stellare


Prima prendi un po' di materiale.... Fatti un idea su che cartucce vuoi caricare....

Non hai detto che cacce fai ....

Inizia piano .... Vai nei TAV ( tiri a volo) e prendi un po' di bossoli sparati....

Non hai detto che pressa hai,se hai un orlatore elettrico,manuale,trapano a colonna.... Che bobine hai,incisori,

boh

bigio
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Visto che la C7 ce l hai o ce l ha il tuo amico ....

Carica questa ;

in bossolo 20/70 T.1 innesco dfs 615 C7 perfecta in dose 1,25X25 chiusura stellare

la borra contenitore puoi usare Il gualandi SG alto 25 mm

bigio
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

in effetti mi sembra bassina pure a me!!!
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

italico ha scritto:
NO non ci siamo capiti non ha caricato la C7 con 30 g credo che siano di 27 , io voglio ricaricare cartucce da 30 g ma non con la C7 ho visto alcune dosi su delle tabelle e non e che ci capisca piu' di tanto perquesto chiedo consiglio a voi visto che il mio amico non e' granche esperto ad esempio so che mole polveri non si trovano piu in commercio e non so quali sono piu adatte ai mesi invernali e vice versa
Come ti hanno già detto 27gr per la C7 sono sempre tanti anche se già più fattibili, comunque non senza prove di banco e parecchia esperienza nel caricamento!
Come già detto io ti consiglio la tecna che a me và veramente bene oppure l' mbx36 caricata in bossolo di 70 615 1,45 x 29 chiusa tonda a 65mm!
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

devi farti un aggeggio che ti permetta una volta in mano la cartuccia prima la griffi e poi la chiudi!!!!altrimenti non va bene [****.gif] [****.gif]
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Massimiliano ha scritto:
Devi riuscire a fare questo lavoro su un porta trapano a colonna con fermo,il tutto deve essere stabile e solido,io ho forato ed ho fatto fare ad un tornitore tutto in asse mi raccomando se no le orlature vengono male.
Saluti sembra difficile a farsi ,ma nn lo è.
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

30 grammi piombo 7 mi sembra troppo grossa x i tordi.....e troppo piccola x i colombacci ,almeno che non gli spari entro i 20-25 metri.....

devi ( secondo me) fare 2 cartucce :

- 28-29 grammi piombo 6-5 x stanziale come fagiani e lepri e colombacci
- 25-26 grammi piombo 10 x i tordi


una cartuccia x tutto a sembra un arrangiamento di poca riuscita....

bigio
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

NO non ci siamo capiti non ha caricato la C7 con 30 g credo che siano di 27 , io voglio ricaricare cartucce da 30 g ma non con la C7 ho visto alcune dosi su delle tabelle e non e che ci capisca piu' di tanto perquesto chiedo consiglio a voi visto che il mio amico non e' granche esperto ad esempio so che mole polveri non si trovano piu in commercio e non so quali sono piu adatte ai mesi invernali e vice versa
 
Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

Re: APPRENDISTA RICARICATORE: QUALE RICARICA PER INCOMINCIAR

zipzipzip ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi sono deciso a volermi ricaricare da solo le cartucce cal.20 per i mio M2 Comfoterch.
Ho visto i diversi argomenti da voi trattati nel forum, ho dato anche un'occhiata alle tabelle ma non so su quale tipo di polvere indirizzarmi per il mio SVEZZAMENTO .
Premetto che sono Clabrese, precisamemnte di Crotone e qui anche in pieno inverno c'è spesso un forte umido e con temperature che spesso in piena mattina si aggirano intorno ai 15°. Pratico la caccia al colombaccio etortore all'apertura fino all'arrivo dei trodi, dopo di che mi dedico solo ai MARVIZZI.
Mi date qualche dritta su qualche ricarica per incominciare ?
GRAZIE 1000 anticipatamente.

zipzipzip
Luca, sono l'amico di Franco il fotografo,
per i' marvizzi usa tranquillamente cariche di S4 o Sipe (col cerca ne trofi da stufarti). Per colombacci e tortore puoi usare la GM3 fino a 32gr per tortore e la rexx36(verde) che costa poco e per il tuo (nostro [spocht_2.gif] ) clima non da problemi, per i colombacci.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto