Re: Preparazione per anatra

mmmhh.. annamo male picci...
io credevo di essere stato troppo conciso, ma se non ti torna manco quello, non so come aiutarti.

Spiumare=levare penne e piume
Fiammeggiare=passare l'anatra spiumata su un fuoco per eliminare il piumino residuo
Sbuzzare=eliminare le interiora, compreso il "portacoda"
Levare capo, punte d'ali e zampe (questa è facile, scommetto che la capisci anche se non sei un cuoco)
Lavare (idem)
Asciugare (idem)
Cuocere (idem)
Buon appetito (idem)
 
Re: Preparazione per anatra

piccipicci ha scritto:
di solito alzavole e germani

Come ti dicevo allora è molto strano che hai problemi.

Prova a spellarle, ma con alzavole e germani non ci dovrebbe essere bisogno. Anzi, sono molto meglio con la pelle.
 
Re: Preparazione per anatra

Forse mi sono espresso male,non è questo che volevo sapere perchè già parliamo di anatra senza cappotto,priva di testa ecc.Il fatto è che quando le cuciniamo hanno uno strano sapore din selvatico,quindi la preparazione che intendevo era : metterla nel vino per qulache ora ?insaporirla con aromi? scusa se sono stato poco chiaro e grazie per la tua pazienza !
 
Re: Preparazione per anatra

Ah OK.
Solitamente non serve nulla di tutto ciò.

Ossia, gli aromi li metti in cottura.
Se fai una marinatura sarà perché hai già deciso di fare una preparazione che prevede l'anatra marinata in vino e odori.

Se dici che non ti piace il gusto bisogna capire se è una tua idea personale o se abbatti anatre che hanno sostato in posti dove si sono alimentate in modo "strano" e si portano dietro gli odori.
Magari prova a SPELLARLI, solitamente dovresti risolvere il problema.
Però poi sei in difficoltà per certe preparazioni, tipo arrosto, e allora dovrai "simulare" la pelle ricoprendo le anatre con prosciutto crudo o lardo o pancetta.
 
Re: Preparazione per anatra

piccipicci ha scritto:
Vorrei sapere qual è la preparazione da fare prima di cuocere un anatra Grazie.

Che anatra devi cuocere ?

Perchè se tuffatrice occorrerà una marinatura precedente la cottura ,possibilmente 1 o 2 giorni in frigo con vino ed odori e senza pelle !

Fabio
 
Re: Preparazione per anatra

Spiumare.
Fiammeggiare.
Sbuzzare.
Levare capo, punte d'ali e zampe.
Lavare.
Asciugare.
Cuocere.
Buon appetito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto