Re: mi spiegate?

walker960walker ha scritto:
Mhaaaa io vedo dei pallini diversi, adirittura con un'anello intorno.....
giovà è una nuova cartuccia presentata allo schoot schoo,i pallini sono di acciaio protetti in una speciale borra è siccome i pallini non si deformano x fare abbattimenti puliti cianno messo quell anello con lè prese d aria cosi dovrebbe andare dritto senza fare effetto bumerang,è devastare lè carni,mà mi pare una cagata,cè nè una della remington molto superiore sempre stell con borra con doppia camera di accensione,mà x il momento non importata [lol.gif] [up.gif] [5a] sparatore è benellista convinto [marameo.gif]
 
Re: mi spiegate?

Saluti a tutti! Giovanni si tratta di un brevetto della FEDERAL che associa questa borra speciale "FLITECONTROL" a deo pallini in acciaio speciale con una forma speciale, ovvero un anello in rilievo per essere più performanti all'impatto "FLITESTOPPER", associati alla borra di cui sopra studiata per dare più velocità, le alette sottostanti contengono la polvere... una cartuccia per gli acquatici soprattutto per concorrere con quelle aventi il tungsteno. Buona serata!


http://www.blackcloudammo.com/features_ ... l_wad.aspx
 
Re: mi spiegate?

Bigrillo ha scritto:
Saluti a tutti! Giovanni si tratta di un brevetto della FEDERAL che associa questa borra speciale "FLITECONTROL" a deo pallini in acciaio speciale con una forma speciale, ovvero un anello in rilievo per essere più performanti all'impatto "FLITESTOPPER", associati alla borra di cui sopra studiata per dare più velocità, le alette sottostanti contengono la polvere... una cartuccia per gli acquatici soprattutto per concorrere con quelle aventi il tungsteno. Buona serata!


http://www.blackcloudammo.com/features_ ... l_wad.aspx

Esatto. Ma ci sono anche dei pallini d'acciaio normali, senza anello in rilievo. Quindi due tipi di pallini nella stessa cartuccia. Dicono che funzioni bene. Ma io preferisco il tungsteno... Adesso c'e' anche la Remington Hypersonic, con borra speciale che assicura un'accensione della polvere "a due stadi" e che fa raggiungere ai pallini d'acciaio l'incredibile velocita' di 1700 piedi al secondo alla volata, ma senza produrre pressioni eccessive. Ne ho provata una (be' veramente due, ma la prima era una padella... :roll: ), e ci ho buttato giu' uno smergo a distanza notevole in pieno inverno (e qui gli smerghi sono "blindati" con grasso spesso e piume fittissime d'inverno). I pallini (del 2 americano) sono entrati da un lato e sono arrivati fino al lato opposto. Anche l'acciaio penetra bene se spinto a gran velocita'. La bellezza di queste cartucce e' che costano meno di quelle al tungsteno (circa un dollaro l'una). La bruttezza e' che un'oncia e un quarto di pallini a 1700 fps picchia anche col fucile a recupero gas. Io con un Benelli neanche ci proverei... :mrgreen:
 
Re: mi spiegate?

Allora sembrerebbe una nuova cartuccia che aggiunge al vantaggio di gittata di una borra contenitore quello veramente innovativo dei pallini a "lame rotanti",degni del miglior Goldrake d'annata [Trilly-77-24.gif] !Ciao Giovanni :D

P.s. ti ricordo che tu eri fan di MazingaZ [Trilly-77-24.gif] .....e che alle anatre spari col 20 :D [spocht_2.gif]
 
Re: mi spiegate?

Io ho poche stelle e non mi piacciono...le striscie! [marameo.gif]
Credo di capire dal filmato che la borra abbia delle alette che restano unite durante il tragitto nel bossolo ed in canna, ma appena escono dalla bocca della canna si aprono e danno un effetto paracadute frenante come quello della navetta spaziale (Shuttle) all'atterraggio.
Questo da la possibilità di proteggere i pallini dalle deformazioni nel tragitto di canna e libera gli stessi appena fuori, dando l'effetto di aver sparato una cartuccia senza contenitore, ma con i pallini perfettamente sferici!
Se ho capito male, scusatemi, ma ve lo avevo detto prima che non ero........... a stelle e striscie! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto