Re: Distanze da casolari

teoricamente se ha il tetto sfondato e i vetri delle finestre rotte è abbandonata e disabitata quindi per legge ci puoi anche cacciare intorno...personalmente nella mia zona ce nè una come la descrivi tu con intorno tutta edera rovi e il tetto sfondato e i guardia non dicono niente se ti vedono li...saluti luca.
 
Re: Distanze da casolari

Anconetani dice bene:Io oltre a cacciare acquatici ho anche uccelli da richiamo, e vado anche vagante a20m
da un casolare con stalla adiacente il tutto abbandonato da 20 anni: bene. 2 anni fa ho avuto un controllo da
parte della forestale che visto lo stato di abbandono mi a detto di cacciarci pure tranquillamente.
ps. e non anno chiuso un occhio.
 
Re: Distanze da casolari

La legge 157/92 parla di distanze da immobili,fabbricati e stabili adibiti ad abitazione o a posto di lavoro,l'interpretazione della nostra Polizia Provinciale e' che se lo stabile e' evidentemente disabitato,visibilmente diroccato,senza finestre e senza porte con inequivocabile stato di abbandono e la non discutibile possibilita' che vi siano trattori o attrezzi di lavoro,confermato tutto questo ci si puo' esercitare l'attivita' venatoria anche senza rispettare le distanze citate dalla L.157/92....ciao Davide...
 
Re: Distanze da casolari

Mi risulta che se il casolare ha il tetto "diroccato" non si debba rispettare la distanza dei 100 mt per esercitare la caccia!
 

Alaska5

Utente Registrato
Messaggi
999
Punteggio reazioni
7
Punti
116
Come ogni anno a caccia chiusa incomincio a girovagare per scoprire nuovi posti ove andare l'anno successivo, ora ho trovato un bel posticino pure vicino casa ma è ho una perplessità.
Molto vicino al luogo che ho "scoperto", 50 mt circa, c'è un casolare abbandonato, con tanto di tetto sfondato ed in evidente stato di abbandono e rovi tutt' attorno, a detta della suocera saranno minimo 30 anni che non è più abitato ed è raggiungibile soltato tramite una strada sterrata che oramai viene usata solo da qualche trattore ed endurista della domenica. Ora mi sorge il dubbio se potrei avere problemi nel caso facessi un capannello "temporaneo" di distanze in caso di controlli.
Che ne pensate?
 
Re: Distanze da casolari

Credo che come dice Davide dipende se sia abbandonata o no o se abbia mezzi agricoli all'interno.
Tetto o non tetto non cambia niente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto