Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

3 ottimi fucili ....2 li ho avuti....il beretta in passato,il benelli ce l ho tutt' ora....!!!.

Qualunque siala tua scelta non la sbagli....

Ti dico benelli perché io sono fissato con i benelli ma anche gli altri 2 sono robusti,validi e affidabili....

Buon acquisto

io al contrario tuo dovrei aprire un topic con scritto " aiuto x non acquistarne più "...!!!

Ahahahahahahah

bigio
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Sono d'accordo con quanto ha detto Mincio 75 . Sono tutti 3 ottimi fucili. Quello magnum e con strozzatori e' piu' moderno,anche se hai detto che costa un po' di piu'.
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

sono tre ottimi fucili e potremmo stare qui a discutere di pregi e difetti per anni,secondo me il migliore e' quello che piu' ti piace che imbracci meglio e che risponde meglio alle tue esigenze venatorie ed economiche.
un saluto marco
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Lupen ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Beretta = salame [Trilly-77-24.gif]


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Benelli=motorini [lol.gif]
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Premetto che sono e sarò sempre per Beretta ma come qualità il Benelli possiede molti pregi rispetto beretta..Hai mai pensato di andare su un nuovo abbordabile come prezzi con una meccanica benelli???Cosa ne pensi di un marocchi si12?meccanica inerziale benelli e canna s.etienne...ciao e in bocca al lupo!
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Io ti dico prendi il Breda.
Meccanismo collaudato con sistema inerziale tipo Benelli, ottima canna, ottime rifiniture.
Non è vecchio quanto il 121 e se ben tenuto durerà ancora parecchio.
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Bigio Follonica ha scritto:
Sicuramente walker....!!!!. Per me lo e' .... X un altro no,magari....

La mia modesta esperienza mi dice benelli....

Bigio

Ognuno usa il fucile che più gli aggrada per la caccia che fa, per l'uso che ne fa a caccia e così via, alla fine i fucili italiani bene o male sono tutti buoni. Io personalmente comunque sono possessore di un Breda/Benelli e di un Beretta ma rimango sostanzialmente benellista, de gustibus ;)
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Marbizzaboy ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Sicuramente walker....!!!!. Per me lo e' .... X un altro no,magari....

La mia modesta esperienza mi dice benelli....

Bigio

Ognuno usa il fucile che più gli aggrada per la caccia che fa, per l'uso che ne fa a caccia e così via, alla fine i fucili italiani bene o male sono tutti buoni. Io personalmente comunque sono possessore di un Breda/Benelli e di un Beretta ma rimango sostanzialmente benellista, de gustibus ;)

ma te non fai testo. hai l'armamento lento e lo sparo a raffica.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

prendi quello che più ti piace........qui non trovarai mai una risposta assoluta!
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Essendo felice possessore di un Breda Astro calibro 12 canna 65 e dando un'occhiata alle caratteristiche dell'Astrolux e considerando che oltre ad essere esteticamente un bel fucile anche se sarà di battaglia e oltre ad avere lo stesso sistema Benelli con in più il vantaggio di una canna Breda di cui tutti me ne hanno parlato ottimamente oltre ad averlo testato io di persona, non posso che dirti di scegliere assolutamente BREDA ASTROLUX [5a]
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Più o meno sono d' accordo con te marbizzaboy....Nel senso che non proprio tutti i Made in italy sono ottimi.... Personalmente metto al 1 posto ( indiscusso) i benelli,2 posto i beretta,3 posto i breda/benelli....!!!.

Li ho avuti un po' tutti,quindi un piccolo giudizio lo posso dare ( senza che nessuno si offenda o gli venga ferito l' orgoglio se non e' concorde)....

I miei benelli non si sono MAI inceppati o rotti....!!!. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo....

Ho avuto un beretta ,anch esso ottimo se non x la canna che non mi convinse molto con la brunitura... Fabarm grandissime canne ma meccanica penosa.....!!!!. Un po' come la franchi....

Dici bene marbizzaboy ,uno sceglie un fucile in base alla caccia che fa in più ci mette gusti personali,caratteristiche di tiro,ecc.ecc.

Io che faccio prevalentemente tordi e colombacci,un inerziale lo vedo più appropiato....

E il top e' benelli....

Bigio
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Prima di tutto ti consiglio di prendere un semiautomatico.,.e metterlo tra i tuoi "bicanna"! Per il modello sono di parte: BERETTA!! Pero' anche i breda sono ottii fucili..soprattutto le canne!probabilmente pero' il 391 avrà anche gli strozzatori!un'altra cosa:guarda qual'e magnum..non si sa mai un giorno!!sicuramente il 391 lo e'!
Comunque come ti ha detto ronni sceglie quello che più ti piace
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Vai in armeria fatteli tirare fuori tutti ..Imbraccia..vedi come ti trovi ..e scegli. X me Benelli crio canna 70 in cal. 12.
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Juri ,il marocchi qualità - prezzo e' ottimo se non fosse che ha poco mercato e se un giorno hai intenzione di venderlo,le armerie non ti danno niente come x i fabarm..... Sicuramente uno compra un fucile x tenerselo e con l' ottica un domani di cambiarlo.....

Era giusto x puntualizzare.....

Bigio
 
Registrato
16 Gennaio 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Località
Viterbo
Ringrazio anticipatamente per tutti i vostri eventuali consigli.
Due giorni fa in dal mio armiere di fiducia mi è preso un piccolo raptus...quello di comperare un semiautomatico cal.12 dopo circa 13 "bicanna" in possesso tra nonno,babbo e me.
Giusto per avere un pezzo che tiri le 3 botte da portare nei viaggi fuori..
Il mio amico mi ha proposto 3 usati in perfetto stato:
-benelli raffaello 121 65 o c/canna 70
-breda astrolux 70
-beretta 391 urika base (ma costa un po' di più)
Non vorrei acquistare nuovo visto che lo userei poco e solo in battaglia.
Che mi dite
 
Re: AIUTO PER ACQUISTO SEMIAUTO.

Visto che sono fucili che puoi visionare, prendi in considerazione Benelli e Breda, il sistema di armamento e uguale, controlla la canna del Breda, se vicino alla scritta Breda riporta la R scegli questa (sono canne che non fanno + e hanno una resa balistica superiore)
altrimenti imbracciali tutti e due e prendi quello che più ti calza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto