come preservate i vostri cantori.....

Re: come preservate i vostri cantori.....

io sono dell idea che bisogna fornire soltanto l essenziale... se si continua a curarli senza l effettivo bisogno (zampe ogni 3gg?????!!!!) gli anticorpi vengono a mancare... una corretta pulizia e una giusta alimentazione è piu che sufficiente
 
Re: come preservate i vostri cantori.....

allora.. io cambio le gabbie una volta all anno dopo la chiusa generalmente e quando in primavera li prendo in mano per la tipico "procedimento" taglio le unghie con una goccia di IES e il becco (solo al bisogno) poi è ovvio che se si presenta coccidiosi bisogna intervenire ma se regna la pulizia basilare nn ci son grossi problemi...
 
Re: come preservate i vostri cantori.....

quindi secondo voi non necessitano di trattamenti preventivi????l'importante è la pulizia...
 
Re: come preservate i vostri cantori.....

penso che la pulizia delle zampe ogni 3 gg sia riferita al solo caso del tordo malato di carlo che si concia x per le feste lui e la gabbia ,non penso sia la regola , io lo faccio cr una volta all'anno al cambio gabbia prima dell'estro ,ciao
 
Re: come preservate i vostri cantori.....

Purtroppo nn avendo una voliera i miei richiami li tengo in gabbia,e ho sempre un pò di gabbie libere e pulite ke ogni tanto a rotazione le cambio!!sotto carta di quotidiano ogni 4-5giorni,poi una volta al mese li sposto tutti e giù una bella disinfettata alla stanza con il foractil!!x quanto riguarda le zampe ho sentito parecchi anke della mia zona ke abitualmente puliscono le zampe ai cantori...!!!
 

Gadan83

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
Età
40
Località
alto vicentino
Salve a tutti,forse domande già fatte,ma.....voi,come curate i vostri cantori???ho sentito di gente che pulisce le zampe ai richiami ogni 3giorni,ke gli somministrano miscugli di mangimi e pastoncini assieme....e ki ne ha piu ne metta...
Io di tutto cio descritto non ho mai fatto,apparte alcuni casi,e ho dei uccelli in ottime condizioni di salute....la miglior cosa a mio parere e la pulizia....ke ne pensate
 
Re: come preservate i vostri cantori.....

Gadan83 ha scritto:
Salve a tutti,forse domande già fatte,ma.....voi,come curate i vostri cantori???ho sentito di gente che pulisce le zampe ai richiami ogni 3giorni,ke gli somministrano miscugli di mangimi e pastoncini assieme....e ki ne ha piu ne metta...
Io di tutto cio descritto non ho mai fatto,apparte alcuni casi,e ho dei uccelli in ottime condizioni di salute....la miglior cosa a mio parere e la pulizia....ke ne pensate
ciao ...se vuoi avere dei richiami in buono stato li devi anche aiutare tu...le zampe si curano quando e a chi ne ha bisogno...nn a tutti salvo quando si fa della prevenzione e poi il trattamento nn è continuativo x tutto l'anno ogni 3 gg ...
x i pastoni..ognuno ha le sue preferenze...io nn lo uso salvo qualche volta d'inverno
il mio casalingo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto