Re: Aiuto ,tordi con vaiolo

botahv79 ha scritto:
Enrico T ha scritto:
botahv79 ha scritto:
isolare immediatamente il soggetto, anche se, se veramente si tratta di diftero-vaiolo, credo sia troppo tardi.
La terapia del diftero-vaiolo si attua con tintura di iodio diluita in olio di semi ma il vero rimedio consiste nella vaccinazione.


Ok per la cura , ma per la vaccinazione .... dove posso trovarla ?


chiedi a un veterinario, e' un po' conplicata per quanto ne so, personalmente non l'ho mai fatta.


Grazie per l'aiuto . Ho riferito il tutto al mio amico e li ha già isolati . E' anche andato dal veterinario che gli ha dato , a sua volta , mi sembra un antibiotico da somministrare .
 
Re: Aiuto ,tordi con vaiolo

botahv79 ha scritto:
isolare immediatamente il soggetto, anche se, se veramente si tratta di diftero-vaiolo, credo sia troppo tardi.
La terapia del diftero-vaiolo si attua con tintura di iodio diluita in olio di semi ma il vero rimedio consiste nella vaccinazione.


Ok per la cura , ma per la vaccinazione .... dove posso trovarla ?
 

Enrico T

Utente Registrato
Registrato
29 Novembre 2009
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Località
Padova provincia
Ciao a tutti , ho un problema .
Ho un caro amico che ha i tordi b. con presenza di vaiolo . In particolare , a tutti si è verificato un rigonfiamento dell'occhio , e tale si sta manifestando intorno alla testa del tordo . Il mio amico attua il foto periodo , e ora i richiami sono liberi nella stanza insieme a tordi s. , merli e cesene .
Che cosa si può fare ? C'è qualcuno che mi può dare un consiglio ? [26]
Nel frattempo vi ringrazio e vi saluto , ciao .
 
Re: Aiuto ,tordi con vaiolo

Enrico T ha scritto:
botahv79 ha scritto:
isolare immediatamente il soggetto, anche se, se veramente si tratta di diftero-vaiolo, credo sia troppo tardi.
La terapia del diftero-vaiolo si attua con tintura di iodio diluita in olio di semi ma il vero rimedio consiste nella vaccinazione.


Ok per la cura , ma per la vaccinazione .... dove posso trovarla ?


chiedi a un veterinario, e' un po' conplicata per quanto ne so, personalmente non l'ho mai fatta.
 
Re: Aiuto ,tordi con vaiolo

andreaardu85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
in genere e' una virosi, molto spesso la prendono dai canarini o da soggetti portatori sani in natura.

e i sintomi primari quali sono?


si formano delle piaghe che diventano croste vicino agli occhi e nelle zone sotto ascellari e delle cosce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto