Re: consiglio semiauto.

Nunzio ha scritto:
in quanto benelli sara sempre e comunque un fucile di ottuma fattura e qualita...ma come sisterma è superato!!! con qualche centinaio di euri in piu prendi un fucile piu moderno

Sarà anche "superato" (da chi poi??) ma mi pare che dopo la scadenza del brevetto "Civolani" il sistema Benelli è stato adottato da vari marchi di armi.....
 
Re: consiglio semiauto.

mi sento piu' propenso x un urika. ma l'urika ha il giglio x i pallini d'acciaio?
 
Re: consiglio semiauto.

manuel-panichi ha scritto:
grazie crepi il lupo mi informerò se è possibile praticare caccia vagante con un capanno montato addosso



--------------------------------------------------------------
Ma non ti preoccupareeeee!!!!....Siamo in due a dover camminare col capanno in testa!!!!!
Solo che quando la selvagina mi scorge.......è troppo tardi...per lei!!!
[lol.gif]
 
Re: consiglio semiauto.

xo se nn sono ben messi in spalla nn riarmano la cartuccia
 
Re: consiglio semiauto.

ferma89 ha scritto:
xo se nn sono ben messi in spalla nn riarmano la cartuccia

Ma chi te l'ha detta 'sta stron.........?!?
Io ho M1 ed M2 con serbatoio da 7 colpi, anni fa ad un TAV che girava questa leggenda metropolitana a tali signori gli ho fatto provare a sparare 8 colpi tenendo il fucile al fianco e poi solo con una mano: PROBLEMI ZERO! Neanche con le 24 gr sono riusciti ad incepparlo!
Vai con Benelli e sai cosa compri! E quoto in pieno quanto sopra: manutenzione zero, lo pulisco solo a fine stagione mai un inceppamento....e sparo parecchio.....qui abbiamo storni e fringuelli.
 
Re: consiglio semiauto.

Benelli Crio calibro 12 canna criobarrel...MAGNIFICO
 
Re: consiglio semiauto.

ferma89 ha scritto:
xo se nn sono ben messi in spalla nn riarmano la cartuccia

ma chi te le dice tutte queste cazzate! ho un confort e sono disposto a fare tutte le prove chi dice che i benelli non riarmano

vogliamo fare una serie al tav, sparando solo con una mano? o sparando con il fucile al fianco a ripetizione?

ragazzi comprate tutti i Beretta, lasciate stare i Benelli che non li meritate [badair.gif]
 
Re: consiglio semiauto.

ferma89 ha scritto:
salve a tutti,vorrei chidervi un consiglio su 4 tipi di fucile,essendo indeciso sul quale prendere.I modelli sono: beretta al 391 urika2, benelli centro, benelli passion e franchi fastblack o inertia. chiedo il vostro parere dal punto di vista della mecc. e delle canne. grazie anticipatamente...


Non ho mai provato i fucili in questione tranne il Franchi Fast .... Un consiglio..lascia perdere .....
 
Re: consiglio semiauto.

Lupen ha scritto:
ferma89 ha scritto:
xo se nn sono ben messi in spalla nn riarmano la cartuccia

ma chi te le dice tutte queste cazzate! ho un confort e sono disposto a fare tutte le prove chi dice che i benelli non riarmano

vogliamo fare una serie al tav, sparando solo con una mano? o sparando con il fucile al fianco a ripetizione?

ragazzi comprate tutti i Beretta, lasciate stare i Benelli che non li meritate [badair.gif]


-------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Azz.... Franco, non sapevo che eri un bautkiller, tomcnapp ti fa una pippa!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]
 
Re: consiglio semiauto.

Scusate ma la BENELLI non era buona manco a fare i motorini [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] figuriamoci i fucili!
e non vi arrabiate è una battuta...oggi come oggi si equivalgono + o - tutti la preferenza è soggettiva
 
Re: consiglio semiauto.

Io ho un Benelli M2 cal.20 Comfortech e già dal primo giorno ho sparato cartuccie da 25gr senza avere mai un inceppamento nel riarmo, anche se la Benelli consigliava di sparare cartucce da 28gr per i primi periodi.
Ci tengo a precisare che fino a prima sparavo con un Urika cal.12.
Io posso dire che sono due armi stupende e che non ho avuto nessun tipo di problema di riarmo e di meccanica con nessun dei due .

zipzipzip
 
Re: consiglio semiauto.

per essebie il sistema del pasion è superato dalla benelli stessa che ha adottato la testina rotante su tutte le sue armi
 
Re: consiglio semiauto.

Nel 2001 ho acquistato un Benelli "Principe" cal.20 che uso ai tordi.Che dire? Bellissimo e magnifico,sembra un giocattolo,mai un inceppamento,canna 65 cm. strozz. *** tiri incredibili!!
 
Re: consiglio semiauto.

vuoi un consiglio io quei fucili li ho provati tutti se dovessi fare una scelta tra quei 4 la, ti consiglierei il benelli confort con canna del centro e ti garantisco ottima resa balistica (ho visto fare di quei tiri eccezzionali sia in caccia che nei campi di tiro con canna 70), ma ora come ora avendo visitato lo stend alla fiera di Vicenza della Marocchi e preso in mano il marocchi si12 grado 3 inerziale meccanica benelli (molto bello) con canna acciaio Saint'Etienne che vuol dire acciaio molto elastico e con ottima distribuzione della rosata e leggendo i commenti su Armi e Tiro di quel fucile non esiterei lo acquisterei subito avendo tutt'ora io un pasion con canna saint'etienne e un 121 sl80 con una prima delle prime canne franchi un beretta xplorer 400 e un benelli cordoba che è uguale al benelli super sport solo che è camo max4 ciao
 
Re: consiglio semiauto.

manuel-panichi ha scritto:
scusate l'intromissione ma il pasion non ha la testina rotante???

il pasion è la versione moderna del vecchi benelli 121,

io ti consiglio se devi fare caccia di uccelli comprati un benelli, se devi fare cassia a cinghiali ecc fatti un beretta, poi ricordati che la fabrica beretta poco tempo fa ha acquistato anche la fabrica benelli perciò sono quasi uguali, attualmente nel mondo i fucili da caccia standard migliori per qualità prezzo sono benelli o beretta, poi scegli tu.
 
Re: consiglio semiauto.

ferma89 ha scritto:
salve a tutti,vorrei chidervi un consiglio su 4 tipi di fucile,essendo indeciso sul quale prendere.I modelli sono: beretta al 391 urika2, benelli centro, benelli passion e franchi fastblack o inertia. chiedo il vostro parere dal punto di vista della mecc. e delle canne. grazie anticipatamente...


Ciao ferma89

Se ti può interessare io sto vendendo il mio Beretta AL391 Urika, va da Dio e non mi ha mai dato nessun tipo di problema e ti dico MAI !. Lo vendo perchè sono passato al cal.20 .
Se ti può inressare dagli una occhiata : mercatino/vendo-beretta-urika-cal-canna-66cm-t23496.html

Comunque concordo con luigi.961 che ti ha gia detto che o Beretta o Benelli caschi sempre bene!!

Ciao.

zipzipzip
 
Re: consiglio semiauto.

ferma89 ha scritto:
salve a tutti,vorrei chidervi un consiglio su 4 tipi di fucile,essendo indeciso sul quale prendere.I modelli sono: beretta al 391 urika2, benelli centro, benelli passion e franchi fastblack o innertia. chiedo il vostro parere dal punto di vista della mecc. e delle canne. grazie anticipatamente...

Prima di acquistare io ti direi di provarli, come fucile ti consiglio Beretta o Benelli, nessuno conosci che ti possa far sparare al tav, provali tutti e due e prendi quello che più ti piace, i fucili hanno due sistemi di armamento differenti, il Beretta è a recuro di gas, il Benelli ha il sistema inerziale, il Beretta bisogna pulirlo spesso, mentre il Benelli no, dicono che il Beretta scalcia meno ....., io preferisco il Benelli.........e ti consiglio il confort [lol.gif]

saluti Franco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto