Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Tortore avvistate zero, viste tante upupe e qualche cuculo. Stasera all'imbrunire sentita una quaglia
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Aniello Di Bello ha scritto:
Falvette???
Cosa sono?
--------------
sono piu piccoli di un passero, si vedono volteggiare sugli alberi col volo simile ad un'allodola.
da me si vedono dai primi di marzo, non so come si chiamano in italiano.
oggi viste 2 upupe e un falco pecchiaiolo su allodola [lol.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Aniello Di Bello ha scritto:
Ragazzi è successo!!!
Forse per sbadataggine mia,forse per scarso passo di questo selvatico nella mia zona o semplicemente per pura casualità non ero mai riuscito a vedere una Ghiandaia Marina...
ma stamattina ci sono riuscito,sono davvero contento,non ho potuto ammirare al meglio i suoi colori ma sono riuscito fortunatamente a scorgere la sua inconfondibile livrea!
Era posata su di un cavo ed ora che ci penso è potuto capitare che altre volte in controluce o da lontano l'ho scambiata per una comune Ghiandaia!

Hai visto? Che ti avevo detto, che prima o poi l'avresti vista...
Dove?
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Daniele 67 ha scritto:
Domenica mattina 17 maggio verso le nove nella zona della versilia precisamente a Lido di camaiore ,ho visto un uccello su un filo della luce e mi sembrava un Gruccione [26] , ma guardandolo attentamente era molto più grosso ma con colori simili ,poi quando ha spiccato il volo non ho avuto dubbi [sconvolto.gif] si trattava di una rarissima Ghiandaia Marina (mai vista in 44 di vita ) ,che dire niente ,solo se qualcuno ha qualche segnalazione in in qualche parte d'italia e se sono frequenti nel passo primaverile ,qui da me è stata senz'altro una comparsa anomala. Attendo notizie solo x curiosità

Prova a leggere tutti i post (anche se nei primi si parla dei gruccioni) di questo topic: caccia-migratoria/acquaiolo-t26161.html

Come detto da me in primavera se ne vedono abbastanza, come hai detto tu sui fili della luce, sono uccelli stupendi...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

le settimana trascorsa nel tavoliere copiose piogge hanno trasformato la campagna quasi come
fosse primavera,..
buon numero di quaglie..tante lepri...solo che questo calendario in puglia tutte le estatine fino all'11 settembre troverai un bel niente...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

qui nel lazio pochi avvistamenti di tortore selvatiche una stagione particolare speriamo bene
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Con questo tempo che cosa si vuol vedere?
Il ripasso comincia a Gennaio!!! [sconvolto.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

le previsioni climatiche non sono calde come precedenti stagioni poi le tortore lo sappiamo i primi acquazzoni vanno via
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Clandestino ha scritto:
Giovedi' scorso, a funghi, a quota 1.300 ho visto (e sentito) da vicino 2 tordele........in Toscana non mi era mai capitato un'avvistamento del genere....

non c'è da stupirsi piu' di niente....

in toscana alta garfagnana le tordele anno sempre covato e non poche
 
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

alessandro urika ha scritto:
[quote="brancato gaetano":2ke1ix9f]Oggi sentiti(non visti) i primi gruccioni [up.gif]

mi sembra prestino.. ma tutto è possibile!![/quote:2ke1ix9f]

Onestamente anche a me sembra no prestino ma prestissimo, mi sembra di averli sentito,oggi ero nello stesso posto ma niente,non escludo qualche verso di storno [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto