Icaro

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
31
Punti
128
Salve a tutti vorrei caricare delle cartucce senza contenitore in 25 grammi con s4 e preferibilmente orlo tondo, visto che servirebbero per tiri medio corti. Il mio problema è che con bior solo da 20 mm, è impossibile effettuare una chiusura degna di tale nome quindi mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe indicarmi delle borre in feltro o sughero (sono ignorante in questo campo) potrei usare per confezionare tale cartuccia.

Inoltre vi volevo chiedere anche con quale altra valida polvere potrei sostituire l'S4, per i periodi da dicembre a gennaio e quale potrei utilizzare per il periodo ottobre novembre impiegando la bior in palstica da 20 mm e preferibilmente orlo tondo.

Grazie a tutti, ciao.
 
Re: Ricarica cal 20

ciao icaro potresti aggiungerci 2 cartoncini del cal 28 sotto al piombo e risolveresti il problema...e inoltre se carichi i 26 gr è una cartuccia veramente buona...io lo caricata con borra gualandi da 25 e và da dio con tutti i climi...perchè la vorresti sostituire con altre polveri in dicembre gennaio? pensi che non sia valida? io la trovo superlativa sia con sipe sia fatta con s4....se vuoi una cartuccetta più tosta potresti provare la tecna bior con 28 gr...funziona benissimo anche quella lo provata sulla stanziale...saluti luca.
 
Re: Ricarica cal 20

Con la S4,carico un'ottima cartuccia:
Bossolo T1/70 684
Cont gualandi da 25 senza alette(strappate a mano)
Sugherino con carta ai lati da 5mm
Stellare a60
S4-1,20x26
Spero di esserti stato d'aiuto!
 
Re: Ricarica cal 20

ciao con polveri poco vuluminose come s4 o sipe per fare l'orlo tondo secondo me serve il bossolo da 65 onde evitare una colonna di borraggio troppo alta con la s4 puoi provare a caricare cosi bossolo t1/65 in plastica inn 615 1.10x25/6 g di piombo 10 sg 25 senza alette ed eventuale spessore in sughero per chiudere alla giusta altezza con cartuccia finita a 61.5mm
 
Re: Ricarica cal 20

S4 1.15x26 bossolo CHD 20/67 t3 cxmil coppetta baschieri + feltro da 12mm + sugherino da 9mm piombo 9 o 11 chiusura su disco trasparente a frattura 63.2mm ottime dal passo dei tordi in poi.
con il mio fucile beretta canne 15.9 15.9 76mm x 67cm mi ha dato molte soddisfazioni nei spolli in montagna con strozzature 5* 4* .....con piombo 11 apre molto bene per i tiri vicini, con il 9 ti permette di allungare un po' anche se larga, la rosata, è molto omogenea. la carico raramente anche in pb 13 chiusa a 63.00 su disco in sughero a frammentazione.....quasi una dispersante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto