Re: Vecchie cartucce...che farne?

Si l ho letto roby e speravo che ne avevi più di 2 di thunder.... Mannaggia !!!.

Vedo che siete ben forniti e diverse cartucce che avete messo le ho anc hio con qualche chicca che metterò....

Volevo donandarvi ( visto che che l hai messe roby) che polvere c' e' nelle mirage T.4 caccia reale ???. Mi aggiungo a norby nel dire che e' mostruosa....!!!. A colombacci di prima canna ...,tiri impensabili.... Aprendola ,ho trovato una discoidale di piccole dimensioni di colore giallo.... Ho domandato,mi sono informato,letto,cercato su Internet ma di discoidali gialle non ho trovato niente.... Non vorrei che la mirage l' abbia colorata.... Voi sapete niente ???.Grandissima cartuccia.... Che tuttavia credo sia sempre in produzione...,giusto ???.

Ho in mente 2 cartucce roby che rimpiango ancora oggi x le prestazioni che avevano ....:

- winchester percours de chasse 36 grammi ( bossolo rosso)
- fiocchi percorso di caccia 32 grammi ( bossolo viola chiaro)

erano micidiali....

Vedo nelle tue foto le RC4 piccione ,altra grandissima cartuccia.... La sparavo con enorme soddisfazione ai colombacci....!!!.

Per i tordi stratosferica era la RC2 competizione 35 grammi piombo nik. Caricate con l' indimenticabile jk8 !!!.

Grazie x le belle foto....

Bigio
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

Azz norby anche te sei messo bene a vecchie cartucce..... Tenute benissimo e con ancora la loro scatola originale.....

Complimenti....

Bigio
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

All'apertura ai colombi prima canna 7,5 36 grammi gb pichon.seconda rc 4 40 gr baby magnum piombo 6 e terza canna delle vecchie cartucce munizioni este negrello piombo 4 di mio padre risalenti agli anni 80...secondo voi con quale ho ucciso 3 dei 5 colombi sparati?ebbene, 3 li ho uccisi in terza canna col 4,a distanze relativamente vicine il piombo 7,5 e 6(le rc 4 sono delle signore cartucce)ai colombi hanno fatto il solletico...poi di cartucce del mio vecchio ne uso ancora tante,winchester standard,vecchie sidna,munizioni este,vecchie fiocchi in cartone,e cartucce caricate da lui stesso,la maggior parte polvere mb,tutte in cartrone...solo che quelle a volte il mio automatico non le ricarica...cmq tutte signore cartucce...e senti che botti [5a] [5a]
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

Avercene di quelle winchester lì.
Io ne avevo qualche scatola, qualcuna l'ho sparata anche con LorylovPT.
Erano una delle migliori munizioni di fabbrica mai provate.
Peccato che le ho quasi finite.
Cacchio.
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

Le Beretta rosse andavano bene nei primi periodi di caccia, per l'apertura, nelle mie zone erano famose insieme alle Legia star.
Vi posto 2 foto di Winchester, in una sono rappresentate alcune cartucce relativamente moderne, sull'altra ci sono tre cartucce particolari della w. interamente in plastica cal.20-16-12.
Buona visione Roby62
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

Equilibrista tu mi piaci poco con Lorenzopt, lo nomini troppo spesso, mmmmmmmm............. gatta ci cova, ora capisco quel thread con il filmato allegato, hahahah [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]
Scherzo naturalmente, spero che non ve la prendiate, un salutone a equilibrista e Lorenzopt, :wink:
Quoto per le winchester, grandi cartucce!
Saluti Roby62
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

Belle quelle rosse Roby....!!!. Le prime che hai messe le ho tutte,sono abbastanza recenti....!!!.

A proposito delle beretta sai che polvere avevano ???? Le legia star che citi le ho avute,erano mi pare 33 grammi ( se non erro) ...,una T.2 di colore rosso....!!!. Delle legia mi sono rimaste le FIELD ,quelle marroni in T.4 piombo 8 ,34 grammi.... Ne ho aperta una e ho trovato una polvere granulare irregolare nera.... Sembra proprio una ball power....!!!.

Le conosci ???? Domanda scontata,lo so ,:)

bigio
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

io ho delle winchester ranger bossolo blu stellare quasi trasparenti pallini del 10
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

equilibrista ha scritto:
Avercene di quelle winchester lì.
Io ne avevo qualche scatola, qualcuna l'ho sparata anche con LorylovPT.
Erano una delle migliori munizioni di fabbrica mai provate.
Peccato che le ho quasi finite.
Cacchio.

quelle cartucce della winchester special34 sono cartucce da utilizzare con temperature miti, il rendimento è ottimo :wink:
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

usale usale....

l'anno scorso al tav ho sparato 150 cartucce di 20 anni......tutte ricaricate.
be a parte i botti inumani, nessuna, e dico nessuna, è rimasta inesplosa.
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

Roby ti ricordi delle winchester thunder ???? Bossolo dorato.... Sono recenti,non vecchie... Erano 35 grammi

a mio avviso,una grandissima cartuccia....

Bigio
 

dome..

Utente Registrato
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
861
Punteggio reazioni
0
Età
37
Località
TORINO
Ciao a tutti,
mi han regalato qualche pacco di cartucce che vi riporto quì di seguito

Browning morgan 34 piombo 6
Winchester 36 super speed piombo 3
Sun super extra 36 caricamento martignoni piombo 7
Sun special martignoni
Cheddite futura grammatura non pervenuta
Fiocchi 36 gr piombo 3
Beretta E.L. piombo 5 34.5 gr

img1561l.jpg


quello che vorrei sapere se nonostante i loro anni possono essere utilizzate a caccia, e se possono comportare dei ferimenti inutili o una rosata non molto centrata....la polvere essendo stata ferma così tanto tempo non subisce nessun problema?

Attendo delucidazioni da voi più esperti, vi ringrazio.

Domenico
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

Bigio Follonica ha scritto:
Roby ti ricordi delle winchester thunder ???? Bossolo dorato.... Sono recenti,non vecchie... Erano 35 grammi

a mio avviso,una grandissima cartuccia....

Bigio
RECENTI, ??????Le facevano 25/30 anni fa',e comunque magnifiche.
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

vai tranquillo...... controlla solo il fondello.... io con delle cal16 di cartone di quasi 60 anni fa non ho avuto nemmeno una cilecca solo qualcuna col fondello debole dopo lo sparo l'ho estratta un pò lesionata ma nulla di pericoloso ;)
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

new hunter ha scritto:
All'apertura ai colombi prima canna 7,5 36 grammi gb pichon.seconda rc 4 40 gr baby magnum piombo 6 e terza canna delle vecchie cartucce munizioni este negrello piombo 4 di mio padre risalenti agli anni 80...secondo voi con quale ho ucciso 3 dei 5 colombi sparati?ebbene, 3 li ho uccisi in terza canna col 4,a distanze relativamente vicine il piombo 7,5 e 6(le rc 4 sono delle signore cartucce)ai colombi hanno fatto il solletico...poi di cartucce del mio vecchio ne uso ancora tante,winchester standard,vecchie sidna,munizioni este,vecchie fiocchi in cartone,e cartucce caricate da lui stesso,la maggior parte polvere mb,tutte in cartrone...solo che quelle a volte il mio automatico non le ricarica...cmq tutte signore cartucce...e senti che botti [5a] [5a]


Ciao sai che polvere ci sia nelle GB pichon 36 piombo 7,5 ??? Forse psb2 ???

Volevo provarle in preapertura con il caldo...

Grazie

bigio
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

Non mi fiderei a spararle,troppo vecchie,conviene buttarle,ma dimmi dove.......,se tenute bene e si vede,non presentano,ossidazioni,ruggine o altro ,puoi spararle,e magari ne tieni qualcuna in ricordo dell'amico che ti ha fatto un bel regalo.CIAOOOOO
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

CARO BIGIO,hai acceso un fuoco che difficilmente verra' spento,appena posso ti accontento,e sicuramente ROBY fara' la sua parte......prepara un po' di clinex cosi' asciughi le lacrime.....ciaoooooooooooo
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

ciao a tutti,
mi han regalato qualche pacco di cartucce che vi riporto quì di seguito

browning morgan 34 piombo 6
winchester 36 super speed piombo 3
sun super extra 36 caricamento martignoni piombo 7
sun special martignoni
cheddite futura grammatura non pervenuta
fiocchi 36 gr piombo 3
beretta e.l. Piombo 5 34.5 gr

img1561l.jpg


quello che vorrei sapere se nonostante i loro anni possono essere utilizzate a caccia, e se possono comportare dei ferimenti inutili o una rosata non molto centrata....la polvere essendo stata ferma così tanto tempo non subisce nessun problema?

Attendo delucidazioni da voi più esperti, vi ringrazio.

Domenico
ogni tanto sparo cartucce datemi da mio nonno di 30 35 anni fà e qualcuna un pò + recente di mio padre come la titan snia.....e ancora si fanno guardare. Anzi alcune le riproduco in stile antico con dei bossoli vecchi di 25 anni.....quelle si che erano polveri e tempi...aprine qualcuna e vedi se la polvere se sbianchita magari...ma lo escludo..al max l'innesco si può danneggiare ma la polvere si aggruma in se stessa e all'accensione tira fuori tutto. Spara tranquillo...saluti

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti,
mi han regalato qualche pacco di cartucce che vi riporto quì di seguito

Browning morgan 34 piombo 6
Winchester 36 super speed piombo 3
Sun super extra 36 caricamento martignoni piombo 7
Sun special martignoni
Cheddite futura grammatura non pervenuta
Fiocchi 36 gr piombo 3
Beretta E.L. piombo 5 34.5 gr

img1561l.jpg


quello che vorrei sapere se nonostante i loro anni possono essere utilizzate a caccia, e se possono comportare dei ferimenti inutili o una rosata non molto centrata....la polvere essendo stata ferma così tanto tempo non subisce nessun problema?

Attendo delucidazioni da voi più esperti, vi ringrazio.

Domenico
OGNI TANTO SPARO CARTUCCE DATEMI DA MIO NONNO DI 30 35 ANNI Fà E QUALCUNA UN Pò + RECENTE DI MIO PADRE COME LA TITAN SNIA.....E ANCORA SI FANNO GUARDARE. ANZI ALCUNE LE RIPRODUCO IN STILE ANTICO CON DEI BOSSOLI VECCHI DI 25 ANNI.....QUELLE SI CHE ERANO POLVERI E TEMPI...APRINE QUALCUNA E VEDI SE LA POLVERE SE SBIANCHITA MAGARI...MA LO ESCLUDO..AL MAX L'INNESCO SI PUò DANNEGGIARE MA LA POLVERE SI AGGRUMA IN SE STESSA E ALL'ACCENSIONE TIRA FUORI TUTTO. SPARA TRANQUILLO...SALUTI
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

A parte le SUN che non le ho mai sparate, le altre come ti hanno già detto sono cartucce di pregio e non devi avere dubbi riguardo al loro funzionamento, si vede che sono state conservate bene, spara pure e vedrai i risultati.
Ciao Roby62
 
Re: Vecchie cartucce...che farne?

Sempre molto preciso e competente roby.... Grazie x avermi messo le foto delle thunder.... Ho fTto l' errore di sparare l' ultima rimasta.... Convinto che non era l'ultima ...:-(. Cmq gran tiro su un tenebroso diversi anni fa....!!!. Che polvere avevano ? Sicuramente Ball power ???!!!???.

Norby ,credimi non credevo fossero di 25-30 anni fa... Erano di mio padre....

Le piccione che hai messo te sono bellissime,complimenti ....!!!. Anche le mitiche b&p 2G70 .... Che cartucce !!!.

Mi fate venire il magone....,x me che sono un fissato delle cartucce,nonché collezionista di vecchie glorie ( di cartone)....!!!.

Se avete altre foto di cartucce mitiche,vi prego mettetele,e' la discussione più bella x me di questo forum

grazie ancora

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto