Re: acquisto carabina

Io ti consiglio una browing magari cal. 7x64 o 270 come ho io. benelli e' ottima mio padre la possiede e mai un problema ma personalmente di estetica lascia un po' a desiderare, l'hek per conto mio era migliore la piu' vecchia quella che pesava quasi 6 kg.
Come puntamento devi vedere a che distanza spari ma se vuoi un consiglio se caccia nel classico sottobosco vai di tacca di mira piu' veloce nello sparo specialmente i sequenza se ti arriva un branco di cinghiali.
Io per esempio ho diverse carabine e solamente quando vado a cervi o camosci nelle alpi marittime mi porto quella ad otturatore (sako 270 o voere 270) ma per il resto dell'anno classica browning tacca di mira e via...

Saluti !!!
 
Re: acquisto carabina

Essebie ha scritto:
Mai inceppata una volta, cartucce originali.
Infatti questo e' il "segreto" per non avere noie e vale per tutte le semiauto.
Se ricarichi e non fai le cose con la precisione che spacca il capello l'inceppamento e' sempre dietro la porta....
Questo e' uno degli svantaggi delle semiauto rispetto alle bolt-action.

Ciao
 
Re: acquisto carabina

Di Heckler & Koch ne ho avuto quattro.Il vecchio 940 in 30 06 - il 770 in 308 ma era tecnologia del tempo di guerra,comunque sparavano benissimo.Poi sono passato all'SLB 2000 quello normale .Sparava bene ma era troppo pesante e l'ho venduto.Ho comperato quello light in 30 06 e mi ha rovinato tre anni di caccia.L'ho fatto mandare due volte alla Bignami senza nessun risultato_Ora dopo essere transitato da una Browing in 308 che ho dovuto demolire dopo due anni perchè aveva un guasto che mi costringeva a cambiare la canna, sono passato alle Benelli con grande soddisfazione.Regolatevi !Comunque qualche arma che nasce male c'è in tutte le marche.
 
Re: acquisto carabina

Sicuramente lo Zeiss e'ottimo lo visto e ho potuto privare quello di un amico ma per il momento montero' il mio vecchio Optosight .
Per rispondere alla domanda l'ottica da battuta che ho adesso montato sulla Browning e' Bushnell dopo qualche colpo e'sparito il punto rosso e alla fine lo usavo solo come ottica.
 
Re: acquisto carabina

Ero innamorato dell'Argo ma per caso, a fine gennaio, ho incontrato un losco individuo di nome Toton che mi ha venduto una delle due Bar che possedeva!
Dopo più di un centinaio di cartucce sparate non ho avuto mai un problema!
Mio cugino mentre rimontava la sua bella Argo si è ritrovato con un pezzo in più tra le mani!
L'armiere gli ha detto che non ci son problemi ma ditemi voi se è normale!
Il pezzo incriminato si trova sotto la canna all'interno della presa gas!
A dir il vero lui c'ha sparato e non è successo nulla di anormale ma io oramai son sempre più convinto che deve passare ancora nolto tempo prima di mettermi in cassaforte un Benelli rigato!
Ricordo a tutti che sono benellista e lo resterò ma solo per la canna liscia!!!
Se non hai esigenze estetiche comprati l'H&K che in pratica non è altro che una Bar con meccanica migliorata e iper collaudata!
Ciao
 
Re: acquisto carabina

a me la hek piace tanto esteticamente...tu dici che è collaudata meccanicamente?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto