Re: Ultimo consiglio per cal.20

E' un pò come dire se è più bella Belen o la Canalis. Vanno entrambi bene, valuta quale ti sta meglio e se ti paice più m2 plasticoso o l'urika con il legno. Io personalmente prenderei l'M2 perch è 'a plastica me piace
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

io ho il montefeltro 20 con canna 65 magnum... quindi conosco i benelli !!! ma tra i 2 fucili presi in considerazione URIKA è superiore.... è un fucile ormai collaudatissimo !!! vai tranquillo !!!
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

luigi.961 ha scritto:
Francamente l'm2 mi piace però se poi non mi trovo bene bene con quella bindella a rampa?

Personalmente l'M1 è il fucile con cui sparo meglio, proprio grazie al bindellone.... Se non ti va di rischiare, ripeto, c'è sempre il Montefeltro...
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

tredicino ha scritto:
io ho il montefeltro 20 con canna 65 magnum... quindi conosco i benelli !!! ma tra i 2 fucili presi in considerazione URIKA è superiore.... è un fucile ormai collaudatissimo !!! vai tranquillo !!!
Ciao facci capire un po' cosa intendi per superiore. :?: :?: :?: :wink:
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

walker960walker ha scritto:
Visto la mia esperienza, ti dico Urika, anche se l'M2 è accativante, era difficile la scelta se si trattava del montefeltro.
Ciao Walker,veramente ho visto anche il montefeltro che viene meno del m2 e un pò di più dell'urika (quest'ultimo è in promozione ),ma è molto più leggero e ho timore ha prenderlo.
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

Ciao Luigi io ho anche il Montefeltro cal.20, e non ti preoccupare del peso
Io ci ho sparato anche Magnum da 36 gr. senza alcun problema.
E' un gran fucile, e nelle cacce di movimento con il cane lo preferisco al CRIO cal. 12
Anche in parata comunque il Montefeltro fà la sua bella figura perchè è troppo più
maneggevole di un dodici e sul bersaglio ci arrivi prima....... almeno io
Se con il 20 ci prendi vedrai che la differenza balistica con il dodici è poca
ed è pienamente colmata dalle superiore maneggevolezza
Io lo uso sempre per fagiani beccacce e tordi.
Ciao
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

tredicino ha scritto:
io ho il montefeltro 20 con canna 65 magnum... quindi conosco i benelli !!! ma tra i 2 fucili presi in considerazione URIKA è superiore.... è un fucile ormai collaudatissimo !!! vai tranquillo !!!

Guarda, io sono Benellista convinto e mi arrendo solo davanti al Cosmi, quindi non farò testo. Il motivo della mia preferenza lo spiego subito. A prescindere dall'aspetto puramente estetico (vuoi mettere l'Urika con un Dinamic?) un Benelli è meccanicamente molto più semplice essendo composto di soli 30 pezzi, necessita di minore manutenzione, mi sembra nel complesso più robusto (non ho mai sentito parlare di otturatori Benelli rotti, mentre di qualche modello recente di Beretta si). Per carità, i semiauto Beretta sono comunque fucili ottimi, ma ultimamente il loro aspetto qualitativo mi sembra un pò sceso, pertanto dovendo scegliere...
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

luigi.961 ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Visto la mia esperienza, ti dico Urika, anche se l'M2 è accativante, era difficile la scelta se si trattava del montefeltro.
Ciao Walker,veramente ho visto anche il montefeltro che viene meno del m2 e un pò di più dell'urika (quest'ultimo è in promozione ),ma è molto più leggero e ho timore a prenderlo.



-----------------------------------------------------------------
Ripeto; io ho avuto una brutta esperienza con l'M2, infatti (dopo svariati tentativi) l'ho dato indietro è ha preso l'Urika, che fino ad oggi non mi ha dato il benchè minimo problema.
Lo conoscevo avendone avuti altri in precedenza, ma in cal. 12.
Ho avuto con soddisfazione anche il montefeltro in cal. 20, che ho dato a malincuore ad un'amico che mi ha pregato, (aveva il calcio tagliato, accorciato dal primo possessore) e questo amico avendo le braccia corte, gli cadeva perfettamente. Non ti impressionare della leggerezza, anzi! io ho sparato anche 36 gr senza riscontrare problemi.
[lol.gif]
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

luigi.961 ha scritto:
Ciao Walker,veramente ho visto anche il montefeltro che viene meno del m2 e un pò di più dell'urika (quest'ultimo è in promozione ),ma è molto più leggero e ho timore a prenderlo.
Prendi subito il Montefeltro, non te ne pentirai affatto, specie se con canna 65 cm/*** camerata 70 mm.
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

tutto dipende se ti piacciono di più gli inerziali o a presa di gas.... io sicuramente andrei sulla serie a300-303 piuttosto che urika!!
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

ma come mai l'urika nn vi va giu, a me va benissimo (teknys)...se non li pulite i fucili mi par chiaro che s'inceppano!!! anche se non disdegno i benelli sono 2 ottime marche! quindi per me prendi 2 ottimi fucili... scegli quello che più ti piace!
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

Io sparo con l'm2 camo da 2 anni, in un primo momento la bindella alta non mi piaceva, poi sparandoci mi sono trovato molto bene. Ho sostituito gli strozzatori originali con i briley che per me hanno una marcia in più. E' diventato il fucile con cui caccio di più.
 
Re: Ultimo consiglio per cal.20

anche io penderei più x una serie più vecchia x il beretta!!!!ma scegli quello che più ti piace!!!l'm2 va veramente bene!!! [up.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto