Re: browning phoenix hunter cal 12

Titan ha scritto:
a me interessa avere la resa balistica del maxus al prezzo piu' basso che forse e' il phoenix.. quindi pensi che le canne forse sono uguali e si possono montare in tutti e tre i fucili? se lo trovo sulle 800-900 euro lo prendo,magari canna 76 e camerata 89..

I prezzi sono questi, un'armeria dove l'ho visto lo faceva 800€.
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

72filippo72 ha scritto:
lo scambio di canna poi o di altri pezzi in effetti non ha senso.. ma più che altro alla fine non capisco il perchè della messa in vendita ancora del phoenix.. a parte il prezzo più basso...tutto il resto gli và contro... peso più elevato... e solo qualche leggera modifica da parte del funzionamento.. sono praticamente uguali...
Posso capire il mio Fusion con il Maxus che ho acquistato che si ritrovano ad avere due canne differenti..ma dovendo acquistare uno dei due punterei sul maxus sicuramente.. Poi ognuno sa il suo :)

Il Fusion non aveva tanto senso ormai, anzi pestava i piedi al Maxus. Il Phoenix e' decisamente piu' economico! C'e' una bella differenza di prezzo. Qui si trova allo stesso identico prezzo del Winchester SX3, ovvero 750-850 euro, a seconda dei modelli etc...Ti pare poco? 100-200 grammi in piu' non fanno alcuna differenza. Se uno guarda alle cose in maniera un po' piu' globale si rende conto che la caccia vagante agli uccelletti costituisce una percentuale molto piu' piccola rispetto a cio' che accade in Italia soltanto. Per cui quel peso in piu' non e' affatto un handicap a priori. Se lo vuoi piu' maneggevole ed un centinaio di grammi piu' leggero lo prendi con canna da 66 cm. Il fatto che Winchester faccia parte del gruppo Browning non vuol dire nulla. I grossi produttori guardano al mercato globale non quello locale, cercando di acontentare un po' tutti senza sprechi. Specialmente in questo periodo di crisi...
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

propio un bel fucile.. a quanto sta di listino? la meccanica e il riarmo e tutto metallo o come altri con guarnizioni e gomma varie..?
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

hemingway ha scritto:
cosa ne pensate di questo fucile in base alle vostre esperienze personali?
..curiosità..il prezzo è interessante e nonostante l'eta è paragonabile agli ultimi fucili...
è un ottimo fucile con le caratterestiche del browning fusion evolve che si avvicina molto come prestazioni e funzionamento anche all'ultimo uscito di casa browning Maxus... L'unica cosa contro è il peso.. 3,2 kg Però a favore ha il prezzo.. Per il resto io ho un Fusion da dieci anni che non ha mai inceppato e che non ha mai avuto nessun tipo di problema..
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

è tutto un insieme... ma quando vedi video e foto con centinaia di beccacce tra i piedi dei cacciatori.. qualche problemino alla migratoria lo causi si...... altro che balle .... Qualche anno ancora e la caccia rimarrà un bel sogno
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

Comunque se vuoi un consiglio io da dieci anni ho avuto il fusion senza nessun problema e da quest'anno dal mese di Dicembra ho acquistato il Maxus ..... e ti dico che non ci sono paragoni.. La canna allo sparo praticamente resta ferma rispetto agli altri fucili..Fusion compreso..Il rinculo invece per quanto riguarda il Fusion e il Phoenix è molto simile..Ma quello che mi ha colpito maggiormente è la canna.. Tiri che prima immaginavo solamente con il Fusion..col Maxus ora sono possibili
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

non e' un fucile a recupero di gas e' un fucile a canna rinculante ,giusto? mi tengo il mio amato urika2..
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

Il Fusion non aveva tanto senso ormai, anzi pestava i piedi al Maxus. Il Phoenix e' decisamente piu' economico! C'e' una bella differenza di prezzo. Qui si trova allo stesso identico prezzo del Winchester SX3, ovvero 750-850 euro, a seconda dei modelli etc...Ti pare poco? 100-200 grammi in piu' non fanno alcuna differenza. Se uno guarda alle cose in maniera un po' piu' globale si rende conto che la caccia vagante agli uccelletti costituisce una percentuale molto piu' piccola rispetto a cio' che accade in Italia soltanto. Per cui quel peso in piu' non e' affatto un handicap a priori. Se lo vuoi piu' maneggevole ed un centinaio di grammi piu' leggero lo prendi con canna da 66 cm. Il fatto che Winchester faccia parte del gruppo Browning non vuol dire nulla. I grossi produttori guardano al mercato globale non quello locale, cercando di acontentare un po' tutti senza sprechi. Specialmente in questo periodo di crisi...[/quote]

e già.. si non sono molti come differenza di peso.. poi io che ho avuto un franchi fast pro che pesava solo 2,7 kg a fine giornata ne pesava come uno da 3,5 kg
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

Titan ha scritto:
non e' un fucile a recupero di gas e' un fucile a canna rinculante ,giusto? mi tengo il mio amato urika2..

Il Phoenix e' a recupero di gas, infatti ha lo stesso sistema "Active Valve" degli altri modelli piu' costosi e spara di tutto anche se non lo pulisci spesso e senza fare una piega. Somiglia tanto al 48al ma le similitudini finiscono li...
E' un ottimo semiauto, piu' semplice del Maxus ma altrettanto efficace.

Ciao
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

72filippo72 ha scritto:
come dicevo in un altro argomento avendo tutti e due i fucili maxus e fusion le canne nonostante essendo uguali almeno ad occhio anche se per pochi cm non montano perfettamente.. Mentre essendo uguali il fusion e il winchester sx3 montano gli stessi pezzi senza problemi.. bisognerebbe magari in armeria in base alla disponibilità dell'armiere e dei fucili fare la prova col phoenix e i vari fusion e sx3

Io starei attento a scambiare i pezzi, non e' proprio cosi' semplice come dici te. In particolare su fucili moderni prodotti in massa. Le tolleranze non te lo permettono e piu' spesso proprio il cambio di canna non e' scontato e puo' benissimo non funzionare. Risultato: il fucile spara storto!
Comunque le canne di Phoenix, Fusion (ormai fuori produzione), SX3 e Maxus sono le stesse : back-bored. Per cui non vedo il motivo di scambiarle.
In realta' un motivo ci sarebbe...in Italia!!...: una canna venuta male. Questo pero' non succede ovunque ed e' una questione di serieta' da parte di chi le vende (distributori ed armerie)....
Ciao
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

è il fucile di entrata della gamma browning,prezzo contenuto prodotto in cal 20, 12/76, 12/89,sono tutti in legno in quanto il sintetico e il camo non li fanno piu',esteticamente è molto bello,(forse piu' del maxus)tecnologicamente anche se le canne sono le stesse un po' datato.sicuramente se sei intenzionato a prendere un browning ti consiglio il maxus.lo preso la scorsa stagione e ne sono soddisfatto
ciao massimiliano
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

Non e' cosi'. Le foto le vedi adesso...pessima abitudine, a mio avviso. La caccia e' comunque regolamentata. La caccia selvaggia del passato non esiste piu' da nessuna parte.
Qui ad esempio non c'e' mai stato un limite al carniere di beccacce e non c'e' alcun problema. Le specie sono monitorate, per quel che e' possibile, e le leggi sono di conseguenza. Se fosse come dici te le beccacce sarebbero sparite da tempo...
Il punto FONDAMENTALE e' che comunque bisogna dimostralo quello che vai sostenendo altrimenti si finisce come per il divieto del piombo nelle zone umide: una vera e propria farsa. Migliaia di anatre fantasma che morirebbero di saturnismo quando invece la popolazione e' stabile da decenni. Altrimenti chi se la becca in quel posto sono solo i cacciatori. E gli altri fanno affari!!!!
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

Flagg ha scritto:
Titan ha scritto:
non e' un fucile a recupero di gas e' un fucile a canna rinculante ,giusto? mi tengo il mio amato urika2..

Il Phoenix e' a recupero di gas, infatti ha lo stesso sistema "Active Valve" degli altri modelli piu' costosi e spara di tutto anche se non lo pulisci spesso e senza fare una piega. Somiglia tanto al 48al ma le similitudini finiscono li...
E' un ottimo semiauto, piu' semplice del Maxus ma altrettanto efficace.

Ciao

Se ne hai la possibilità prendili tutti e tre Phoenix Fusion e Maxus e mischia i pezzi.... :)
Non dico che fai un cocktail ma qualche problemino te lo può creare visto che i pezzi sono quasi uguali.. Il gruppo scatto del Maxus monta nel Fusion.. Naturalmente non l'ho provato.. ma volendo....
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

a me interessa avere la resa balistica del maxus al prezzo piu' basso che forse e' il phoenix.. quindi pensi che le canne forse sono uguali e si possono montare in tutti e tre i fucili? se lo trovo sulle 800-900 euro lo prendo,magari canna 76 e camerata 89..
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

come dicevo in un altro argomento avendo tutti e due i fucili maxus e fusion le canne nonostante essendo uguali almeno ad occhio anche se per pochi cm non montano perfettamente.. Mentre essendo uguali il fusion e il winchester sx3 montano gli stessi pezzi senza problemi.. bisognerebbe magari in armeria in base alla disponibilità dell'armiere e dei fucili fare la prova col phoenix e i vari fusion e sx3
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

800 900 euro non mi sembra poco cmq... io per quel tanto preferirei spendere un pò di più e comprare il Maxus... Anche se l'ho pagato 1300 euro.. alla fine la differenza c'è si... Cmq i due fucili sono molto simili... Il Maxus a parte qualche miglioria estetica e del calciolo ha delle modifiche sostanzaili per quanto riguarda il gruppo scatto che è stato velocizzato e il cilindro dove sono stati allargati i fori di uscita dei gas... Cmq per quel prezzo vedi anche il Winchester SX3 è un Browning con la scritta Winchester e trovi molti bei modelli a prezzi ragionevoli...
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

Flagg ha scritto:
Ti ripeto che sono pesi nominali. Io ho affittato un paio di volte il Phoenix Special Canard, quello supermagnum, con canna 71 cm e pesava 3.2 Kg scarsi. Pesato per curiosita' perche' mi calzava talmente bene (cosa rara per me dato che la maggiorparte dei semiauto ha il calcio corto per il mio fisico) che avevo l'impressione che fosse ancora piu' leggero.
Il Maxus ha altre comodita' che il Phoenix non ha ma sulle cose di base, per me, non c'e' differenza significativa.
Per la selvaggina fatti un viaggetto invece di regalare i soldi alla tua regione la prossima stagione...invece di una stagione fai una settimana, ma almeno ti diverti! [up.gif]
Ciao


Sono proprio i viaggetti che stanno facendo sparire la migratoria ....
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

72fillippo72 sono tutte balle!
Se manca certa selvaggina migratoria in Italia non e' di CERTO perche' la sparano altrove. I problemi sono altro: troppo cemento, troppe strade, troppe macchine, troppo inquinamento, cattiva (per essere gentili) gestione ambientale e naturalmente cambiamenti climatici ad dir poco bizzarri!
Quest'anno a casa mia, in Italia, all'inizio di dicembre c'erano ancora alcuni tipi di rose!! Cosa mai vista prima....
Ciao
 

hemingway

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
cosa ne pensate di questo fucile in base alle vostre esperienze personali?
..curiosità..il prezzo è interessante e nonostante l'eta è paragonabile agli ultimi fucili...
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

72filippo72 ha scritto:
e già.. si non sono molti come differenza di peso.. poi io che ho avuto un franchi fast pro che pesava solo 2,7 kg a fine giornata ne pesava come uno da 3,5 kg

Fai un po' di palestra! :mrgreen:
Se ti portassi in montagna con me, dove ti devi arrampicare anche mani e piedi, che succederebbe? [Trilly-77-24.gif]
Comunque non credo che ci sia molta differenza tra un Maxus ed un Phoenix. Il modello magnum con canna da 66 cm pesa sui 3.1Kg ovvero come il Maxus con canna da 71 cm.
Questi sono pesi nominali, poi trovi anche quello che pesa un po' meno...basta cercare ed avere pazienza.

Ciao
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

Io starei attento a scambiare i pezzi, non e' proprio cosi' semplice come dici te. In particolare su fucili moderni prodotti in massa. Le tolleranze non te lo permettono e piu' spesso proprio il cambio di canna non e' scontato e puo' benissimo non funzionare. Risultato: il fucile spara storto!
Comunque le canne di Phoenix, Fusion (ormai fuori produzione), SX3 e Maxus sono le stesse : back-bored. Per cui non vedo il motivo di scambiarle.
In realta' un motivo ci sarebbe...in Italia!!...: una canna venuta male. Questo pero' non succede ovunque ed e' una questione di serieta' da parte di chi le vende (distributori ed armerie)....
Ciao[/quote]

SX3 e Maxus hanno le stesse caratteristiche di canna ma non sono uguali
mentre sx3 e fusion hanno le stesse identiche canne con tanto di prove e sparano bene in entrambi i fucili..
Il fusion è uscito proprio fuori produzione.. mentre il phoenix ancora no.. anche se non so ancora per quanto tempo..
Per quanto la canna venuta male non capisco cosa intendi..anzi più che altro non so a cosa ti riferisci
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

lo scambio di canna poi o di altri pezzi in effetti non ha senso.. ma più che altro alla fine non capisco il perchè della messa in vendita ancora del phoenix.. a parte il prezzo più basso...tutto il resto gli và contro... peso più elevato... e solo qualche leggera modifica da parte del funzionamento.. sono praticamente uguali...
Posso capire il mio Fusion con il Maxus che ho acquistato che si ritrovano ad avere due canne differenti..ma dovendo acquistare uno dei due punterei sul maxus sicuramente.. Poi ognuno sa il suo :)
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

Non so dove vada tu a caccia ma ti assicuro che qui in Sardegna nei posti dove vado io il fucile a fine giornata pesa e come...qui ci si arrampica e scende ogni 5 secondi... Comunque il Phoenix con canna da 66 pesa 3,2 kg e il Maxus ne pesa 3,1 di kg sempre con canna da 66 ... tutti particolari di poco conto... quello che ci sta mancando sempre più è la selvaggina
 
Re: browning phoenix hunter cal 12

Ti ripeto che sono pesi nominali. Io ho affittato un paio di volte il Phoenix Special Canard, quello supermagnum, con canna 71 cm e pesava 3.2 Kg scarsi. Pesato per curiosita' perche' mi calzava talmente bene (cosa rara per me dato che la maggiorparte dei semiauto ha il calcio corto per il mio fisico) che avevo l'impressione che fosse ancora piu' leggero.
Il Maxus ha altre comodita' che il Phoenix non ha ma sulle cose di base, per me, non c'e' differenza significativa.
Per la selvaggina fatti un viaggetto invece di regalare i soldi alla tua regione la prossima stagione...invece di una stagione fai una settimana, ma almeno ti diverti! [up.gif]
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto