Re: browning long track

Io ho fatto la prima sagione con una Short-track in .300 WSM, ne sono veramente entusiasta.
Come n° di copli la mia ha un caricatore da 2 + 1 in canna, come optional ho preso quello da 3 (che è il massimo che fanno con questo calibro).

L'unica nota è di far scattare in modo deciso l'otturatore per essere sicuri che sia chiuso, altrimenti fai come me che con il setolone davanti la carabina ti fà "click" e non BUUUUUMMMMMM !!!

ciao
 
Re: browning long track

ringrazio tutti x le informazioni, intanto in questi giorni mi sono informato direttamente dal registro catalogo armi della polizia di stato e mi hanno detto che la bar short trac in 308 win è catalogata x 5 colpi (n° 15383) e non 3 come erroneamente riporta il catalogo della bignami.
Le bar in 30-06 (n° 14446) sono omologate per 10 colpi, come le Benelli (n° 13303 e n°13291).
Per quanto riguarda la marca penso che la mia scelta sia indirizzata sulla nuova argo endurance visto che avendole imbracciate tutte e due (Benelli e Browning) mi ci sono trovato meglio.
I dubbi mi restano invece sulla scelta del calibro, 308 win o 30-06 springfield?
 
Re: browning long track

Sono entrambi validi e sufficienti per i nostri animali.Commercialmente se dovessi rivenderlo troveresti più facilmente una controparte se avessi un 30.06.Io ce l'ho tutti e due e li uso indifferentemente
con soddisfazione.
 
Re: browning long track

Professional Hunter ha scritto:
Sono entrambi validi e sufficienti per i nostri animali.Commercialmente se dovessi rivenderlo troveresti più facilmente una controparte se avessi un 30.06.Io ce l'ho tutti e due e li uso indifferentemente
con soddisfazione.
c'è molta differenza come "rinculo" tra i due calibri? grazie
 
Re: browning long track

Selvatico 75. Al catalogo nazionale che ho consultato, se aggiornato, non risulta che la Browning bar in cal 308 sia omologata a 10 colpi.Può darsi che ci sia in corso un aggiornamento.L'unico che te lo può dire è il tuo armaiolo che lo chiede al rappresentante.Occhio perchè loro il caricatore te lo vendono ma se poi l'arma non è omologata,non c'è una semplice multa, è un reato penale .Se proprio ti interessa avere 11 colpi
a disposizione,potresti rivolgerti alla benelli argo.E' stata recentemente oggetto di modifiche (ora è uscito il modello Endurance
che le recepisce) Io ne ho due una in 308 (vecchio tipo) ed una più nuova, in 30.06, già modificata meccanicamente come la
Endurance.Tutte con caricatore da 10.Mai un inceppamento.Ricordati però, se la comperi, di tenerla sempre pulita Per queste risulta a catalogo, nelle note, che possono montare il caricatore da 10
Smontarle è facile ed a pulirle si fa presto.Segui le istruzioni del manuale e ti troverai bene.
 
Re: browning long track

Personalmente non la conosco, l'ho solo vista ad un Game Fair, ma so che se vuoi il .308Win devi prendere la Short-trac. Short e Long e' riferito alla lunghezza del meccanismo che opera appunto con cartucce corte (.308Win, i vari WSM) e lunghe (.30-06, 7x64, 9.3x62, .300 Win Mag etc..).
Avere un castello piu' corto e' un vantaggio in termini di maneggevolezza.

Ciao
 
Re: browning long track

Selvatico 75, per la precisione , dal catalogo messo a disposizione dalla Bignami, risulta che la Bar catalogata 10420 è 5 più uno in canna , la 18317 (Zenit ) 5 colpi , la zenit 18722 - 4 colpi.Cordialità
 
Re: browning long track

La nuovissima carabina Browning viene prodotta in due modelli uno LongTrack per camerare i calibri Long e ShortTrack per camerare i calibri Short.
Arma molto bella e leggera di ottima fattura.
La carabina Browning ShortTrack è per il momento l'unica a essere prodotta nei nuovi calibri Winchester Short sempre più apprezzati.
 

selvatico 75

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Gennaio 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Località
umbria
mi piacerebbe acquistare una browning long track in cal. 308 win per cacciare il setolone in battuta, che ne pensate di questa carabina? è vero che è omologata solo per 3 colpi? [26]
 
Re: browning long track

se ti interessa la bar 30-06 se ne trovano tante usate belle e omologate a 10...l'unica è stare attenti al caricatore da 10 che molti si inceppano x colpa dello stampo in plastica...se no sul nuovo x ora come hanno scritto gli altri c'è solo la benelli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto