Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

Dal comportamento sembrerebbe proprio jk6 !!!. Odia l' umidità ,e' ottima con caldo e freddo ma secco....

La F2 non e' possibile,e' una doppia base modificata ( come tutte le polveri b&p).... E non teme l' umidità....

Bigio
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

X anatidi lucav con la borra di feltro ??? Naaaaa

vira sulle meteora semi magnum 42 grammi ( bossolo rosso).... Caricate con la tecna....

Bigio
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

Bigio Follonica ha scritto:
Lucav se trovi le champion ( bossolo nero) con la borra di feltro ....,prendile quelle erano tanta roba ...( nella scatola c'e' un fagiano se non e' cambiata).... Polvere jk6 ....!!!. E' una 36 grammi tipo4 ( mi pare).... Quindi non x tordi ma x selvaggina di mole maggiore....!!!.

Se volevi provarle ai tordi l' unica valida ( secondo me) e' quella in bossolo trasparente che diceva Gadan83

ciao

bigio
è una 36 grammi tipo 5 ed è un bossolo nero cheddite con la scritta champion e senza contenitore ,ne ho una decina sparate da ricaricare,le 42 grammi (rosse)sono ottime ne conservo un pacco da 25 di queste e di quelle da 38(express)bossolo giallo,quando aveva chiuso le ho conservate che in caso avessi trovato la psb2 special le avrei rifatte ,e per le anatre è la sua morte e come primo tiro va bene anche la 36 senza contenitore almeno per me ciao Matteo
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

Se vuoi una cartuccia leggera x ottobre.... Ti consiglio le RC1 caccia 33 grammi caricate con l' ottima G3000 della b&p !!!. Se piove ,non ha rivali.... Se la vuoi x il freddo .... Un ottima 34 grammi sono le b&p F2 Classic caricate con f2x32....!!!

Altre ottime x ottobre sono le nsi speed con la C7 ,e le bornaghi standard 34 grammi caricate con l' A1 !!!.

Se la temperatura e' calda-mite ,in assenza di umidità ,altra polvere molto valida e' la spagnola psb1 e la gm3

bigio
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

Bigio Follonica ha scritto:
Se vuoi una cartuccia leggera x ottobre.... Ti consiglio le RC1 caccia 33 grammi caricate con l' ottima G3000 della b&p !!!. Se piove ,non ha rivali.... Se la vuoi x il freddo .... Un ottima 34 grammi sono le b&p F2 Classic caricate con f2x32....!!!

Altre ottime x ottobre sono le nsi speed con la C7 ,e le bornaghi standard 34 grammi caricate con l' A1 !!!.

Se la temperatura e' calda-mite ,in assenza di umidità ,altra polvere molto valida e' la spagnola psb1 e la gm3

bigio

Scusa Bigio ma nelle bornaghi non c'è la psb1?
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

ciao io la utilizzo e faccio tiri di 32mt circa e vengono giu che e un piacere non ho mai riscontrato del sangue o dei feriti per me sono ok ma devi provare per inverni freddi le meteora T4 pb. 9 36 gr sono uno spettacolo pero devo dirti di prendere sempre e solo le EXPRES sono le migliori.
Ciao
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

Ciao,neanche io non le ho mai provate,ma ho provato le meteora T4 36gr in piombo 8 e 9,e devo dire che e una gran cartuccia anche con il freddo,gran bei tiri anche a lunghe distanze!!difetto il prezzo un pò elevato!!saluti
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

Gadan83 parli di quelle in bossolo trasparente ??? Sulla scatola mi pare c' e' un beccaccino....!!!. Quelle mi piacevano x i tiri lunghissimi.... Non le trovo più....

Le meteora semi magnum 40 grammi dispersante... ( bossolo giallo),mi ricordo che dopo sparata la parte finale del bossolo si squagliava.... Allarmato lo dissi all armiere.... Mi rispose che era sovracaricata e lo doveva fa....,mah !!!.

Bigio
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

Quelle nere, la champion le conosco e le ho usate con la f2. All'apertura andavano molto bene, col freddo solo feriti, non so perchè, le speed invece col freddo intenso andavano superlativamente bei tiri a cesene e sasselli, micidiali ciaoooooo
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

fidel ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Lucav se trovi le champion ( bossolo nero) con la borra di feltro ....,prendile quelle erano tanta roba ...( nella scatola c'e' un fagiano se non e' cambiata).... Polvere jk6 ....!!!. E' una 36 grammi tipo4 ( mi pare).... Quindi non x tordi ma x selvaggina di mole maggiore....!!!.

Se volevi provarle ai tordi l' unica valida ( secondo me) e' quella in bossolo trasparente che diceva Gadan83

ciao

bigio
Salve Bigio, quando parli di champion 36gr. con borra in feltro e jk6, ti riferisci a questa cartuccia ?
scusa ma questa in foto è un tipo 5
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

Bigio Follonica ha scritto:
Gadan83 parli di quelle in bossolo trasparente ??? Sulla scatola mi pare c' e' un beccaccino....!!!. Quelle mi piacevano x i tiri lunghissimi.... Non le trovo più....

Le meteora semi magnum 40 grammi dispersante... ( bossolo giallo),mi ricordo che dopo sparata la parte finale del bossolo si squagliava.... Allarmato lo dissi all armiere.... Mi rispose che era sovracaricata e lo doveva fa....,mah !!!.

Bigio


Si esatto,proprio quelle,con scritto "per tiri esasperati a cesene pavoncelle becaccini :eek: " molto buone direi!!Ho provato solo quelle finora xke ho sentito parlar di alcuni problemi,io le trovo,ma non sono in molti a tenere le zanoletti!!
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

Ah e si trovano ancora,solo che l'anno scorso un pacco da 25 le ho pagate 15euro!!!
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

NO franuliv....!!! Nelle standard 34 grammi c'e' l' A1 !!!. Nelle pigeon 36 c'e' la psb2

bigio
 
Re: Cartuccia Zanoletti Meteora T2

E' simile Fidel ma quella che dicevo io e' un tipo4.... E c'era scritto anche jk6 ....!!!. Forse questa in foto e' più recente....

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto