Re: aiuto... tordi magri

prima di dare un giudizio ,ma come mai togli ora delle penne che in teoria dopo la muta dovrebbero essere il top ? se hanno mangime a sufficienza non dovresti avere problemi io per anni non ho mai dato integratori a fine caccia se non nel periodo di muta ,per avere adesso le penne rovinate mah ,le feci sono a posto ? nel senso se sono compatte . da li' potresti capire se non sono in forma ,per consigli su medicinali altri amici ti consiglieranno il meglio ,ciao
 
Re: aiuto... tordi magri

NON TROVI IL NESSO?
SIAMO ENTRAMBE ESSERI VIVENTI E LO SPORCO(TANTO PER INTENDERCI) NON LO SI COMBATTE CON GLI ANTIBIOTICI MA CON L'OLIO DI GOMITO.
TI RICORDO CHE LE MIGLIORI CONDIZIONI DI VITA E LE MALATTIE ,IN TUTTE LE SPECIE VIVENTI SONO SEMPRE INVERSAMENTE PROPORZIONALI.
TU GUARDI LE FECI VERDI,MA NON PENSI CHE LA COCCIDIOSI O I VERMI PROVENGANO DALLA POCA PULIZIA?PENSI ,FORSE,CHE SCENDANO DAL CIELO COME MALEDIZIONE DIVINA.
QUANTO RISPARMIEREMMO SE SOLO DEDICASSIMO QUALCHE ORA IN PIU' ALL'AMBIENTE OVE VIVONO I NOSTRI AMICI.
CMQ PAZIENZA!
 
Re: aiuto... tordi magri

stefano63 ha scritto:
prima di dare un giudizio ,ma come mai togli ora delle penne che in teoria dopo la muta dovrebbero essere il top ? se hanno mangime a sufficienza non dovresti avere problemi io per anni non ho mai dato integratori a fine caccia se non nel periodo di muta ,per avere adesso le penne rovinate mah ,le feci sono a posto ? nel senso se sono compatte . da li' potresti capire se non sono in forma ,per consigli su medicinali altri amici ti consiglieranno il meglio ,ciao

Sono d'accordissimo con Stefano, questo dovrebbe essere il periodo migliore per quanto rigurada il piumaggio. Venendo alla magrezza devi vedere se mangiano normalmente e come sono le feci. Le ipotesi secondo me potrebbero essere due:
1- se hanno appetito e le feci sono normali (a volte diarrea), potrebbe trattarsi di tenia e quindi in prima fase va benissimo l'ivomec per bocca;
2-poco appettito e feci verdastre, potrebbe trattarsi di coccidiosi
 
Re: aiuto... tordi magri

colibri ha scritto:
Caro Raf
il cemento è poroso,attenzione agli angoli.
Caro amico mi sono xmesso di scriverti xchè è inutile che dai antibiotici e,secondo me,non togli la causa del problema
un abbraccio
ciao
hai fatto benissimo a scrivere colibri... senza i vostri consigli nn si migliora... cmq cosa intendi x cemento poroso e stare attento agli angoli???
quale sarebbe secndo te la causa da eliminare??? grazie saluti
 
Re: aiuto... tordi magri

[/quote]
gia' che sei entrato in argomento Stefano,altri casi con le feci verdi?[/quote]


quoto al 1000x1000. feci verdi dipendono dal fegato.[/quote]


o batteri intestinali, escherichia coli in primis.[/quote]
ma tutti questi sintomi andrebbero comunque trattati con l'Ivomec??
 
Re: aiuto... tordi magri

raffaellocrio ha scritto:
ivomec x bocca: in ke dose e x quanti giorni??

Solito dosaggio che trovi sul forum (1cc di ivomec e 9cc di glicole propilenico) 1 gtt x bocca da ripetere dopo 15 gg.
Questo a solo ovviamnete non basta, cerca di tenere l'ambiente più sanificato possibile..
 
Re: aiuto... tordi magri

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="18-06-86":1suv2704]x andrea (pecos) come saprai bene pure te non sempre le feci verdi sono legati alla coccidiosi.......
gia' che sei entrato in argomento Stefano,altri casi con le feci verdi?[/quote:1suv2704]

io non mi intendo da poter dire che sia questo ma ne ho parlato con diego mi sembra e pure lui diceva che poteva essere eccesso di bile.....


il nostro caro colibri stava rispondendo a me, qui ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni giuste o sbagliate e scrivere in maiscolo non dimostra nulla......
 
Re: aiuto... tordi magri

18-06-86 ha scritto:
x andrea (pecos) come saprai bene pure te non sempre le feci verdi sono legati alla coccidiosi.......
gia' che sei entrato in argomento Stefano,altri casi con le feci verdi?
 
Re: aiuto... tordi magri

colibri ha scritto:
Caro figliolo tu la doccia la fai ogni giorno?
I tuoi amici pure!Certo che fare il bagno dove poi andrai a bere non è il massimo!Sono di cattura,in natura fanno il bagno in rivoli di acqua fresca e bevono acqua fresca.
Altra cosa simpatica!Gradiresti se tua moglie ,senza lavarti il piatto,te lo rimpinguasse ogni due o tre giorni e tu nel frattempo ci entrassi con i piedi o bagnassi il cibo con l'acqua sporca appena bevuta da un sottovaso?
Senza offesa ...dammi retta ! Il problema non sono i tordi,i virus o altro.
Per come li tratti dovresti prendere quelli a pile e non vivi questi animali
Ripeto,senza offesa,ma talvolta il problema non andiamo a ricercarlo troppo lontano!
ciao

ciao colibri... hai ragione, ma pensi ke io lo faccia a posta??? spero di no... se chiedo aiuto a voi tutti è xke sono inesperto e voglio cercare di imparare.. il mangime nn gli manca di certo,e siccome hanno il fondo di cemento almeno 1 paio di volte a settimana glielo pulisco x bene.. cmq provvederò a migliorare il loro ambiente.. grazie
 
Re: aiuto... tordi magri

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="zona alpi 72":1fpmahps]domanda a tutti coloro che possono sapere:eccesso di bile e conseguenti feci verdastre,a cosa si debbono?cause?grazie a tutti.
nessuno che risponde?[/quote:1fpmahps]


a patologie o a disfunzioni in sede di alimentare del fegato.
 
Re: aiuto... tordi magri

Caro Raf
il cemento è poroso,attenzione agli angoli.
Caro amico mi sono xmesso di scriverti xchè è inutile che dai antibiotici e,secondo me,non togli la causa del problema
un abbraccio
ciao
 
Re: aiuto... tordi magri

botahv79 ha scritto:
no, l'ivermectina si usa per gli acari.

Mirco ti riporto quanto scritto sul "bugiardino dell 'ivomec"...

La soluzione iniettabile Ivomec e' indicata per il trattamento e il co
ntrollo delle seguenti specie di nematodi gastrointestinali, vermi pol
monari, altri nematodi, parassiti esterni, pidocchi ematofagi e acari
della rogna dei bovini.
Nematodi gastrointestinali (adulti e larve di quarto stadio): Ostertag
ia ostertagi (incluse le larve inibite), O. lyrata, Haemonchus placei,
Trichostrongylus axei, T. colubriformis, Cooperia oncophora, C. punct
ata, C. pectinata, Cooperia spp., Oesophagostomum radiatum, Bunostomum
phlebotomum, Nematodirus helvetianus (adulti), N. spathiger (adulti),
Strongyloides papillosus (adulti), Toxocara (Neoascaris) vitulorum (a
dulti).
Vermi polmonari (adulti e larve di quarto stadio): Dictyocaulus vivipa
rus (incluse le larve inibite).
Altri nematodi: Parafilaria bovicola e Thelazia spp. (adulti).
Parassiti esterni: Hypoderma bovis e H. lineatum (stadi larvali).
Pidocchi: Linognathus vituli, Haematopinus eurysternus e Solenopotes c
apillatus, come ausilio nel controllo dei mallofagi appartenenti alla
specie Damalinia bovis.
Acari: Psoroptes ovis (sin. P. communis var. bovis) e Sarcoptes scabie
i var. bovis, come ausilio nel controllo di Chorioptes bovis
 
Re: aiuto... tordi magri

IVOMEC per gli uccelli.......... non sò se lo sapete, ma a questo punto credo di nò..... IVOMEC è uno dei più tossici in assoluto fra gli antiparassitari, basti pensare che si usa negli allevamenti ovini, somministrarlo per giunta in via orale significa fare in modo che i principi attivi del farmaco arrivino di colpo e quasi intatti nel fegato degli uccelli in modo che se fino allora non avevate avuto problemi ora potreste averne e di seri. Feci verdi.......... sulfac, nell'80% dei casi è coccidiosi.
 
Re: aiuto... tordi magri

tre aspetti devi guardare
a- i soggetti sono nervosi o la notte riposano tranquilli?
b- le feci,al mattino,sono deposte nello stesso posto o sono distribuite in più posti lungo l'asse del posatoio?
c-la pelle è secca o la turgidità cutanea è normale?
ciao
 
Re: aiuto... tordi magri

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
[quote="zona alpi 72":3ugwvh9v]domanda a tutti coloro che possono sapere:eccesso di bile e conseguenti feci verdastre,a cosa si debbono?cause?grazie a tutti.
nessuno che risponde?


a patologie o a disfunzioni in sede di alimentare del fegato.[/quote:3ugwvh9v]
ok grazie Mirko,ma da cosa sono causate?
 
Re: aiuto... tordi magri

botahv79 ha scritto:
ok Andrea, ma devi tener presente che e' usato per tutti gli animali, noi per i nostri richiami lo utilizziamo solo spot-on , perche' ogni somministrazione per via orale e' molto rischiosa.

E' vero Mirco non è stato testato sugli uccelli ma ti garantisco che lo uso ( x bocca) da alcuni anni indistintamente su ogni specie (sassello, bottaccio,cesena e merlo) e non ho mai riscontrato nessun effetto indesiderato e non ho mai avuto nessun soggetto con problemi intestinali. Non essendo un veterìnario e non avendo a disposizione evidenze scientifiche non posso affermare che tutto ciò è in relazione all'uso del farmaco.
 
Re: aiuto... tordi magri

18-06-86 ha scritto:
il nostro caro colibri stava rispondendo a me, qui ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni giuste o sbagliate e scrivere in maiscolo non dimostra nulla......

Scusa Stefano ma qualcuno sta togliendo la libertà di opinione agli altri? Ad opinione si risponde con opinione..tutto qua..e poi credo che colibri sia in grado di rispondere anche da solo come del resto ha prontamente fatto..
Ps: il maiuscolo nel web (chat, forum, mail ecc) significa urlare, ma certamente non era il suo caso..
 
Re: aiuto... tordi magri

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="18-06-86":3lorbqqr]x andrea (pecos) come saprai bene pure te non sempre le feci verdi sono legati alla coccidiosi.......
gia' che sei entrato in argomento Stefano,altri casi con le feci verdi?[/quote:3lorbqqr]


quoto al 1000x1000. feci verdi dipendono dal fegato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto