17 marzo confermata la festa

Re: 17 marzo confermata la festa

.comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...



Potevi chiedere anche di non andare in pensione dato che sei ancora relativamente giovane, visto il tuo attaccamento al lavoro e visto che non vorresti che gli altri non facessero festa, poi scusa il discorso dei 4 miliardi di euro di perdita da cosa l'hai estrapolato? forse e' uno dei tanti discorsi a cappero della sig.ra Marcegaglia o di quei buffoni leghisti di cui parlavamo a inizio pagina? [Trilly-77-24.gif]
 

cicalone

Utente Registrato
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Età
62
Località
Ostia lido Roma
Finalmente e' uscita sulla gazzetta ufficiale il 17 marzo sara' la giornata che sancira' l'unita' d'Italia la festa dei sui 150 anni, non credo che serva ricordare quello che i nostri trisnonni hanno faticato per raggiungere questi faticosi traguardi, i morti che ci sono stati e i grandi sacrifici che migliaia di Italiani hanno pagato con il sangue e il sudore da nord a sud.
E ora ti escono fuori 4 imbecilli senza fare nomi ma tanto non serve che cominciano a sparare minchiate sul fatto che non si sentono rappresentati dall'unita' d'Italia e al 90 % sono leghisti, senza contare quelli dell'alto adige che farebbero bene ad andarsene a dar via el ciappet dai loro amici crucchi e austriaci visto che vogliono farne parte a tutti i costi.
Ma i soldi dallo stato Italiano li prendono eccome se li prendono e in che cifre li prendono, li lasciassero stare se vogliono continuare a dire cazzate e invece no, li prendono e dicono cavolate.
I Leghisti poi con il loro becero detto di Roma Ladrona a Roma a magna' ci sono venuti pure loro, e mi sento offeso dal fatto che continuano a blaterare cazzate a dx e a manca sulla festa dell'unita' d'Italia e a dire che non si dovrebbe fare.....ma forse si scordano i migliaia di lavoratori provenienti anche dal sud che hanno fatto migliaioa di chilometri per scappare da realta' senza lavoro al sud e sono venuti a nord a mandare avanti fabbriche a costruire strade e a morire negli scavi sotto le montagne e nelle miniere oltre a tutti quelli che sono morti nella 1° guerra mondiale nelle trincee per cacciare gli Austriaci dalle nostre alpi......e ancora continuano a parlare male dei meridionali e ad aprire bocca nella maniera piu' vergognosa ogni volta che ne parlano.
Ma che si aspetta a riempirli di calci nel sedere e a buttarli fuori LORO dall'Italia, e a festeggiare finalmente questa unita' d'Italia tutti quanti accomunati dalla stessa bandiera e dallo stesso inno nazionale?
Ciao a tutti gli Italiani!
 
Re: 17 marzo confermata la festa

E' semplicemente vergognoso che una nazione che si ritiene tale debba discutere se festeggiare il giorno della sua nascita, semplicemente vergognoso........
La Marcegaglia e i suoi accoliti farebbero meglio a pensare alle milioni di ore di CIG pagate dai contribuenti invece di dire stupidaggini sui costi di una giornata di festa nazionale che cade una volta ogni 50 anni.
E' disgraziata quella nazione e quel popolo dove spetta ad un attore , anche se un grande attore, ricordare e infondere a tutti lo spirito dell'unità e dell'appartenenza culturale........mala tempora currunt.
 
Re: 17 marzo confermata la festa

cicalone ha scritto:
.comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...



Potevi chiedere anche di non andare in pensione dato che sei ancora relativamente giovane, visto il tuo attaccamento al lavoro e visto che non vorresti che gli altri non facessero festa, poi scusa il discorso dei 4 miliardi di euro di perdita da cosa l'hai estrapolato? forse e' uno dei tanti discorsi a cappero della sig.ra Marcegaglia o di quei buf*!# leghisti di cui parlavamo a inizio pagina? [Trilly-77-24.gif]

Grande voglia di lavorare...vero??? [Trilly-77-24.gif] Si parlava di cose un tantino più impegnative...comunque visto che la vacanza per il 17/3 è passata e visto il notevole successo che sta riscuotendo presso i cittadini/elettori, bene ha fatto il governo a sacrificare qualcosa per un ritorno in termini di voto. :wink:
 
Re: 17 marzo confermata la festa

walker960walker ha scritto:
Il povero, ma grande Garibaldi si sta rivoltando nella tomba!!!!! [censored.gif]



ancora di piu' se pensera' che si e' fatto un culo da paura per gente come Bossi e Calderoli oppure il Trota [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: 17 marzo confermata la festa

Concordo con Martino [eusa_clap.gif] .
Si discute sulla necessità di riconoscere un giorno di festeggiamento e non sull'importanza della ricorrenza. Ricorrenza da molti sconosciuti. Pensate che mia figlia mi ha raccontato che in sede d'esame (diritto Costituzionale) il professore ha rivolto agli studenti delle domande proprio sull'unità di Italia, anno dell'unificazione, nome dei padri ''unificatori'', delucidazioni sui Mille. SILENZIO.
Servirebbero mille Benigni, persone del suo calibro che sono in grado di far accapponare la pelle con le sue orazioni e risate.
Ma come ha detto Martino, lui è ''solo'' un attore... in un panorama politico desolante come il nostro prendere lezioni da un attore è un ulteriore campanello d'allarme.
 
Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
cicalone ha scritto:
.comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...



Potevi chiedere anche di non andare in pensione dato che sei ancora relativamente giovane, visto il tuo attaccamento al lavoro e visto che non vorresti che gli altri non facessero festa, poi scusa il discorso dei 4 miliardi di euro di perdita da cosa l'hai estrapolato? forse e' uno dei tanti discorsi a cappero della sig.ra Marcegaglia o di quei buf*!# leghisti di cui parlavamo a inizio pagina? [Trilly-77-24.gif]

Grande voglia di lavorare...vero??? [Trilly-77-24.gif] Si parlava di cose un tantino più impegnative...comunque visto che la vacanza per il 17/3 è passata e visto il notevole successo che sta riscuotendo presso i cittadini/elettori, bene ha fatto il governo a sacrificare qualcosa per un ritorno in termini di voto. :wink:



Senti chi parla [Trilly-77-24.gif] a quanti anni sei andato in pensione se mi e' lecito? [marameo.gif]
 
Re: 17 marzo confermata la festa

cecchino ha scritto:
Concordo con Martino [eusa_clap.gif] .
Si discute sulla necessità di riconoscere un giorno di festeggiamento e non sull'importanza della ricorrenza. Ricorrenza da molti sconosciuti. Pensate che mia figlia mi ha raccontato che in sede d'esame (diritto Costituzionale) il professore ha rivolto agli studenti delle domande proprio sull'unità di Italia, anno dell'unificazione, nome dei padri ''unificatori'', delucidazioni sui Mille. SILENZIO.
Servirebbero mille Benigni, persone del suo calibro che sono in grado di far accapponare la pelle con le sue orazioni e risate.
Ma come ha detto Martino, lui è ''solo'' un attore... in un panorama politico desolante come il nostro prendere lezioni da un attore è un ulteriore campanello d'allarme.


No, servirebbe una scuola seria che facesse selezione, che bocciasse in somma, altro che 6 politico o 18 politico di sinistrata memoria...per quanto riguarda il resto delle castronerie fin quì dette da alcuni noti, apprezzate il mio silenzio. :mrgreen:

Solo una cosa a quelli che si auto proclamano progressisti a parole...nei fatti invece vedono sempre una classe operaia contrapposta a una classe "padronale"...una visione molto arcaica da inizi del secolo scorso altro che progressisti.......ma che parlo a fare????? :)
 
Re: 17 marzo confermata la festa

cicalone ha scritto:
sipe48 ha scritto:
cicalone ha scritto:
.comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...



Potevi chiedere anche di non andare in pensione dato che sei ancora relativamente giovane, visto il tuo attaccamento al lavoro e visto che non vorresti che gli altri non facessero festa, poi scusa il discorso dei 4 miliardi di euro di perdita da cosa l'hai estrapolato? forse e' uno dei tanti discorsi a cappero della sig.ra Marcegaglia o di quei buf*!# leghisti di cui parlavamo a inizio pagina? [Trilly-77-24.gif]

Grande voglia di lavorare...vero??? [Trilly-77-24.gif] Si parlava di cose un tantino più impegnative...comunque visto che la vacanza per il 17/3 è passata e visto il notevole successo che sta riscuotendo presso i cittadini/elettori, bene ha fatto il governo a sacrificare qualcosa per un ritorno in termini di voto. :wink:



Senti chi parla [Trilly-77-24.gif] a quanti anni sei andato in pensione se mi e' lecito? [marameo.gif]

Più che lecito...a 55 contro il mio volere, purtroppo. :wink:
 
Re: 17 marzo confermata la festa

Saluti a tutti! L'importante è che abbiano fissato una data. Va benissimo! Coloro che festeggiaranno saranno tutti uniti in quel giorno, uniti! questo fastidia la parte avversa all'idea ITALIA, che adducendo scuse ridicole tenta di "annebbiare" le menti. Concludendo: circa 360 persone deille 1090 camicie garibaldine, erano di area bergamasca e bresciana e non contadini ma artigiani provetti. Le navi si chiamavano "PIEMONTE" e "LOMBARDO" le armi vennero acquistate con soldi di offerte per la causa...raccolti al Nord. La STORIA!!! Quando l'ideale politico supera i meri interessi... praticamente l'esatto contrario di ciò che accade oggi.
La visione di uno STATO RICCO per le sue proprie diversità: Alpi e mare, bionde e brune, canederli e orecchiette, tartufi e vongole, gotico e moresco, pearà e 'nduja.... e i vari dialetti della madre linguaitaliana. Eccezzzzionale!!! Tutto l'anno dovremmo festeggiare!
 
Re: 17 marzo confermata la festa

Brakoniere78 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
io festeggero' come ogni anno il 25 aprile.....

SAN MARCO

Anca noialtri....... chisà perchè l'è lù el patron de Littoria [lol.gif]
..da me si festeggia anche il 28 ottobre...


TU sei comunista e festeggi il 25 aprile [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: 17 marzo confermata la festa

waxe ha scritto:
sipe48 ha scritto:
gordo ha scritto:
Tanto per essere chiari: festeggiamo pure l'unità d'Italia e qualche migliaio di patrioti morti per ottenerla. Ma onoriamo pure quella CENTINAIA di MIGLIAIA di morti causati dall'esercito piemontese dal 1861 al 1869. Erano contadini che chiedevano solo un po di terra per poter vivere e dar da mangiare ai figli. Ma dovettero darsi alla macchia e combattere l'invasore piemontese, e i loro famigliari furono passati per le armi, a paesi interi. Roba che Kappler era solo un "ragazzaccio". I morti dovrebbero avere Tutti lo stesso peso. Io il 17 ho poco da festeggiare: mi dispiace.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Per non parlare della prima guerra mondiale...nel mio intervento (quello più serio) tutto ciò l'ho solo sfiorato velatamente all'unico scopo di non suscitare vespai. :wink:
Giustissimo. Ciò che fu considerato il momento finale di una lunga presa di coscienza nazionale, durata alcuni secoli, nella sua realizzazione l'unità d'Italia si rivelò un'invasione militare. Se in Toscana (tanto per fare un esempio) si salutava la politica espansionistica dei Savoia come benvenuta alla causa dell'unificazione nazionale, nel sud si piangevano i morti causati dai "piemontesi". La realizzazione di un sogno secolare fu un incubo per centinaia di migliaia di persone, soprattutto gli umili, i contadini. Ci sono alcune bellissime canzoni meridionali nate in quel contesto:
http://www.youtube.com/watch?v=wB-5Q2SU ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Lz09VPUof6U

waxe te metti in mostra una storia triste che a pochi è nota. Tuttavia allo stato attuale dele cose cosa dovremmo fare? oramai siamo un solo paese e non dovemmo essere patriottici? Io personalmente lo saro sepre.! io mi sento italiano anche se non dimentico che certi sbagli furono fatti....anche la resistenza antifascista ha i suoi lati oscuri eppure non credo possiamo mettere in discussione la sua importanza..
 
Re: 17 marzo confermata la festa

mio padre è stato internato nel campo di concentramento di Mauthausen per un anno,
mia madre ha ricevuto riconoscimenti come partigiana combattente ed è scampata per puro caso all'eccidio di Marciaso piccolo paese nel comune di Carrara (MS) incendiato dalle SS,
come non posso essere favorevole a questa festa? spero serva anche ad allontanare certi rancori e faccia riflettere su certe affermazioni. In ricordo di chi è caduto e chi ha sofferto per questa Unità, W l'Italia unita e.... in bocca al cocker!!
 
Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
gordo ha scritto:
Tanto per essere chiari: festeggiamo pure l'unità d'Italia e qualche migliaio di patrioti morti per ottenerla. Ma onoriamo pure quella CENTINAIA di MIGLIAIA di morti causati dall'esercito piemontese dal 1861 al 1869. Erano contadini che chiedevano solo un po di terra per poter vivere e dar da mangiare ai figli. Ma dovettero darsi alla macchia e combattere l'invasore piemontese, e i loro famigliari furono passati per le armi, a paesi interi. Roba che Kappler era solo un "ragazzaccio". I morti dovrebbero avere Tutti lo stesso peso. Io il 17 ho poco da festeggiare: mi dispiace.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Per non parlare della prima guerra mondiale...nel mio intervento (quello più serio) tutto ciò l'ho solo sfiorato velatamente all'unico scopo di non suscitare vespai. :wink:

Sucita suscita Sipe!!!!
A me piacciono un monte i tuoi "vespai" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
cicalone ha scritto:
.comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...



Potevi chiedere anche di non andare in pensione dato che sei ancora relativamente giovane, visto il tuo attaccamento al lavoro e visto che non vorresti che gli altri non facessero festa, poi scusa il discorso dei 4 miliardi di euro di perdita da cosa l'hai estrapolato? forse e' uno dei tanti discorsi a cappero della sig.ra Marcegaglia o di quei buf*!# leghisti di cui parlavamo a inizio pagina? [Trilly-77-24.gif]

Grande voglia di lavorare...vero??? [Trilly-77-24.gif] Si parlava di cose un tantino più impegnative...comunque visto che la vacanza per il 17/3 è passata e visto il notevole successo che sta riscuotendo presso i cittadini/elettori, bene ha fatto il governo a sacrificare qualcosa per un ritorno in termini di voto. :wink:

Sipe
Che c'entra la voglia di lavorare?
Io ne avevo tanta,pero`quando mi hanno detto che potevo andare in pensione con 37 anni piu`la finestra,ne avevo 52 e sono andato in pensione.
Che dovevo fare?
Lavorare per la gloria?
 
Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
Concordo con Martino [eusa_clap.gif] .
Si discute sulla necessità di riconoscere un giorno di festeggiamento e non sull'importanza della ricorrenza. Ricorrenza da molti sconosciuti. Pensate che mia figlia mi ha raccontato che in sede d'esame (diritto Costituzionale) il professore ha rivolto agli studenti delle domande proprio sull'unità di Italia, anno dell'unificazione, nome dei padri ''unificatori'', delucidazioni sui Mille. SILENZIO.
Servirebbero mille Benigni, persone del suo calibro che sono in grado di far accapponare la pelle con le sue orazioni e risate.
Ma come ha detto Martino, lui è ''solo'' un attore... in un panorama politico desolante come il nostro prendere lezioni da un attore è un ulteriore campanello d'allarme.


No, servirebbe una scuola seria che facesse selezione, che bocciasse in somma, altro che 6 politico o 18 politico di sinistrata memoria...per quanto riguarda il resto delle castronerie fin quì dette da alcuni noti, apprezzate il mio silenzio. :mrgreen:

Solo una cosa a quelli che si auto proclamano progressisti a parole...nei fatti invece vedono sempre una classe operaia contrapposta a una classe "padronale"...una visione molto arcaica da inizi del secolo scorso altro che progressisti.......ma che parlo a fare????? :)

Mi dispiace dirtelo Enzo ma ti difetta la memoria e non per età ma per interesse...di parte, quelle riforme che attribuisci alla sinistra, che per inciso non ha mai governato in Italia, le ha fatte la tua amata DC...
sono figlio di un bracciante agricolo, i padroni non mi sono mai piaciuti non lo nascondo come anche a mio padre, ma non mi ha mai detto di odiarli o combatterli, mi ha sempre detto di non farmi mettere i piedi addosso, fai il tuo lavoro fallo bene ma fatti pagare e rispettare, questa è la mia fomazione e non me ne dispiaccio.
 
Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
gordo ha scritto:
Tanto per essere chiari: festeggiamo pure l'unità d'Italia e qualche migliaio di patrioti morti per ottenerla. Ma onoriamo pure quella CENTINAIA di MIGLIAIA di morti causati dall'esercito piemontese dal 1861 al 1869. Erano contadini che chiedevano solo un po di terra per poter vivere e dar da mangiare ai figli. Ma dovettero darsi alla macchia e combattere l'invasore piemontese, e i loro famigliari furono passati per le armi, a paesi interi. Roba che Kappler era solo un "ragazzaccio". I morti dovrebbero avere Tutti lo stesso peso. Io il 17 ho poco da festeggiare: mi dispiace.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Per non parlare della prima guerra mondiale...nel mio intervento (quello più serio) tutto ciò l'ho solo sfiorato velatamente all'unico scopo di non suscitare vespai. :wink:
Giustissimo. Ciò che fu considerato il momento finale di una lunga presa di coscienza nazionale, durata alcuni secoli, nella sua realizzazione l'unità d'Italia si rivelò un'invasione militare. Se in Toscana (tanto per fare un esempio) si salutava la politica espansionistica dei Savoia come benvenuta alla causa dell'unificazione nazionale, nel sud si piangevano i morti causati dai "piemontesi". La realizzazione di un sogno secolare fu un incubo per centinaia di migliaia di persone, soprattutto gli umili, i contadini. Ci sono alcune bellissime canzoni meridionali nate in quel contesto:
http://www.youtube.com/watch?v=wB-5Q2SU ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Lz09VPUof6U
 
Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
Concordo con Martino [eusa_clap.gif] .
Si discute sulla necessità di riconoscere un giorno di festeggiamento e non sull'importanza della ricorrenza. Ricorrenza da molti sconosciuti. Pensate che mia figlia mi ha raccontato che in sede d'esame (diritto Costituzionale) il professore ha rivolto agli studenti delle domande proprio sull'unità di Italia, anno dell'unificazione, nome dei padri ''unificatori'', delucidazioni sui Mille. SILENZIO.
Servirebbero mille Benigni, persone del suo calibro che sono in grado di far accapponare la pelle con le sue orazioni e risate.
Ma come ha detto Martino, lui è ''solo'' un attore... in un panorama politico desolante come il nostro prendere lezioni da un attore è un ulteriore campanello d'allarme.


No, servirebbe una scuola seria che facesse selezione, che bocciasse in somma, altro che 6 politico o 18 politico di sinistrata memoria...per quanto riguarda il resto delle castronerie fin quì dette da alcuni noti, apprezzate il mio silenzio. :mrgreen:

Solo una cosa a quelli che si auto proclamano progressisti a parole...nei fatti invece vedono sempre una classe operaia contrapposta a una classe "padronale"...una visione molto arcaica da inizi del secolo scorso altro che progressisti.......ma che parlo a fare????? :)



Enzo, il "progresso" c'è stato ,solo la dignità rimane immutata !!!!
Con gli ultimi eventi VOI l'avete completamernte persa!!!
Taci che è meglio !!
L'hai detto tu eh? [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto