Re: IL RIPASSO

ggramoli ha scritto:
I vostri avvistamenti sono tutti dimostrazioni palesi della faziosità dell'ISPRA, secondo cui il ripasso comincia il 1 gennaio di ogni anno e termina in breve tempo. Tanto che ha proposto la chiusura della caccia al 31 dicembre.

E`si caro Franco,la presenza di tanti tordi da nord a sud,e` prova lampante.
Con buona pace di Grillaia. :D
 
Re: IL RIPASSO

qualcuno mi sa dire come sta andando il ripasso dei beccaccini provincia di caserta?la settimana scorsa sono uscito,ma non ho avvistato niente,mi sono perso qualcosa in questi giorni?voglio capire se è presto o è gia' tardi? io ricordo che questo era il periodo giust
 
Re: IL RIPASSO

io ieri ho trovato una becca intorno ai 200 m.s.l..e visti e sentiti numerosi tordi e qualche germano reale misto a branchetti di alzavole..i beccaccini è qualche giorno che se ne vedono pochissimi..prima riuscivo a trovarne 50 60 in un paio d'ore ed ora al massimo 10..
 
Re: IL RIPASSO

ieri, sentendo un gran baccano, mi sono affacciato dalla finestra di camera mia, ho visto un branco di una cinquantina di oche, che mi son venute a passare proprio sul tetto puntando la finestra, eran talmente basse che quasi le guardavo negli occhi.........uno spettacolo :wink:
 
Re: IL RIPASSO

Sono appena rientrato da un giretto con i miei cani, fermati tre beccaccini e 1 frullino, grazie alla loro tranquillità hanno tenuto le ferme a lungo.
A presto....
 
Re: IL RIPASSO

allodola maschio ha scritto:
la seconda ipotesi Lorenzo sicura..almeno per Firenze...pensa la volpe te la fanno cacciare solo alla tana e come sai bene in questo periodo non ci stanno...le cornacchie te le fanno prendere solo da maggio, quando le covate sono già fatte ecc siamo amministrati da incapaci tutto qui.....adesso stanno mandando in tutte le riserve a caprioli.....da me ne devo prendere 32 caprioli.....in 15 giorni sono già a 26 pensa un po'.......sai perchè mandano ai caprioli?? perchè è pieno di zecche grazie a questi animali in numero impressionante e queste zecche stanno ammazzando le lepri [lol.gif], oltre a fare danni alle macchine ecc
che di' lo sapro' ? comunque i problemi che abbiamo noi con nocivi e ungulati, son gli stessi che hanno in emilia, anzi..........
 
Re: IL RIPASSO

località Pesaro falesia colle S.Bartolo zona da sempre considerata ottima per il ripasso primaverile.
Questa mattina,giornata metereologicamente favorevole ho visto un branchetto di palombe,probabilmente vista la rotta che avevano,non di passo.Altri uccelli,storni,fringuelli,allodole,pispole e quantaltro,zero assoluto.La cosa che più mi ha colpito è stato il silenzio:solitamente in questo periodo si ascoltano i canti d'amore delle capinere,dei pettirossi,dei merli,e di tanti altri uccelletti.Oggi purtroppo silenzio di tomba.Cosa succede???????
 
Re: IL RIPASSO

lucav ha scritto:
boban ha scritto:
Qui nella mia zona stanno facendo le multe a chi gira per i boschi in compagnia del proprio cane in cerca di qualche beccaccia.....
penso sia logico.....

Mah, io non penso che sia la fine del mondo.....ma come al solito si paga per le schiocchezze e si chiude un occhio o anche tutti e due per cose ben peggiori....
 
Re: IL RIPASSO

oggi tante rondini e balestrucci, in collina molti tordi. Ieri mattina mentre si lavorava in spiaggia passate varie volte le allodole poi visti vari pettirossi, stiaccini e codirossi.
 
Re: IL RIPASSO

norby ha scritto:
lucav ha scritto:
Assolutamente non è la fine del mondo ci mancherebbe è....illegale e basta
MA cosa c'è di male a portare il cane a spasso. E' forse nato sfortunato il mio cane perche' da caccia? Deve stare rinchiuso per 5/6 mesi solo perche' è nato bracco????? [eusa_naughty.gif]

Dai Norberto vieni a trovarmi che qui in Liguria per tutto il mese di marzo si posson portare fuori i cani. Bello il posto che hai fotografato, tu cacci in questa zona? Ci sentiamo, byeee!!
 
Re: IL RIPASSO

ginetto ha scritto:
località Pesaro falesia colle S.Bartolo zona da sempre considerata ottima per il ripasso primaverile.
Questa mattina,giornata metereologicamente favorevole ho visto un branchetto di palombe,probabilmente vista la rotta che avevano,non di passo.Altri uccelli,storni,fringuelli,allodole,pispole e quantaltro,zero assoluto.La cosa che più mi ha colpito è stato il silenzio:solitamente in questo periodo si ascoltano i canti d'amore delle capinere,dei pettirossi,dei merli,e di tanti altri uccelletti.Oggi purtroppo silenzio di tomba.Cosa succede???????

Non ti preoccupare, fino a ieri è stato pieno inverno. Ancora c'è la neve a cinquecento metri nel nostro entroterra. Con queste correnti e temperature i prossimi giorni si vedrà e sentirà di tutto e di più.
 
Re: IL RIPASSO

Aniello Di Bello ha scritto:
Tornando al ripasso da casa mi fanno sapere che stamattina era un continuo zirlare tra gli uliveti...non vedo l'ora di tornare venerdì per andare a controllare di persona!
ieri sul litorale battipagliese stuoli di centinaia di allodole,più qualche pavoncella,in questi giorni preparerò l appostamento fisso sulla spiaggia x lè marzaiole con plurifon à manetta e stampi......... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] armato di videocamera purtroppo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] x san giuseppe il 19 cè un gran passo [sconvolto.gif]
 
Re: IL RIPASSO

oggi nn ho resistito e sono andato a fare il rientro ai tordi... pochi fringuelli e nessun tordo
domattina se tutto va bene vado a fa l'aspetto a calambrone
 
Re: IL RIPASSO

Sono stupende,a me è capitato 2 volte di vederle passare basse quando lavoravo nei pressi del lago maggiore...credo siano state quasi sicuramente le Lombardelle ma in entrambi i casi la scarsa visibilità mi ha impedito di vederne il piumaggio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto