Re: Fucile nuovo

oggi ho fatto un giro per armerie e non hanno davvero nulla...sono riuscito a vedere solo un fair..... ho l'impressione che se non vado all'exa non concludo......
 

Gennaro90

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve... è da tempo che leggo le vostre discussioni e ho visto che c'è sempre gente disponibile a dare buoni consigli così mi sono iscritto e volevo chiedervi un parere. Vorrei comprare un nuovo fucile ma sono molto indeciso... non vorrei spendere molto, massimo 1200 eurini. sarei orientato su un sovrapposto fair premier M ma devo dire che anche qualche bella doppietta con calcio inglese mi piacerebbe..... sapreste consigliarmi qualche arma di buona fattura e affidabile intorno a quel prezzo? grazie [5a]
 
Re: Fucile nuovo

io credo che il problema non sia il fatto di quale marca scegliere...il problema è che tu lo vuoi o con calcio all'inglese o con calcio principe di galles,,,,,e nuovo non ti ci viene niente.,...queste tipo di calciature sono su armi di un certo livello gennaro purtroppo....vai sull'usato se hai questa pretesa del calcio...saluti luca.
 
Re: Fucile nuovo

Ragazzi non scherziamo , siamo in Italia è vero che per tanti versi non c'è da vantarsi ma le nostre armi da caccia e da tiro sono le migliori al mondo e c'è una grande varieta' di scelta .
Se devi spendere per un fucile che ti deve accompagnare nelle tue giornate di caccia non ti accontentare di un brocco , magari usato ma purosangue , questo è il mio pensiero . Ciao
 
Re: Fucile nuovo

Brandano ha scritto:
Gennaro90 ha scritto:
avevo visto delle sabatti sia doppiette che sovrapposti, non me ne hanno parlato male ma volevo qlk parere in più... oppure una doppietta spagnola, la zabala, che però non so se sia buona come arma, o ancora un winchester select light..... sono sicuro che armi su quel prezzo ce ne siano molte, però avere pareri sulle più affidabili serve sempre.

Io ho avuto un sovrapposto Sabatti comprato nuovo ( non mi ricordo il modello di preciso ma era con le cartelle Lunghe) e non mi sono trovato bene:
Ho tenuto l'arma per una stagione di caccia , e con questo ho sparato a 3 lepre tutte e 3 ferite ( cmq recuperate) 6 fagiani di cui 5 raccolti vivi , e tutte le volte che ci sono a ndato al rientro a tordi di media la meta' di quelli che raccoglievo li trovavo vivi.
In conclusione secondo me aveva una delle 2 canne , la prima , che non uccideva.
Non mi sento di dare la colpa alle cartucce in quanto sparo le stesse bene o male da sempre e con gli altri fucili funzionavano.
Non voglio scoraggiarti ma io con sabatti non mi sono trovato bene.



adesso ti dico la mia: compro nel 2008 un automatico al 391 tecknys sport gold nuovo pagato quasi 3000.00 € canna 71, con strozzatori intercambiabili, rosate da schifo inceppamenti frequenti morale della favola lo venduto questanno e persi 2100.00 €
ERA UN BERETTA
detto questo vorrei sapere se sei passato da un automatico a un sovrapposto la cosa cambia perche un sovrapposto le due canne devono essere perfettamente allineate al
mirino perche tra feriti e padelle ne farai tante [lol.gif]
 
Re: Fucile nuovo

Gennaro90 ha scritto:
avevo visto delle sabatti sia doppiette che sovrapposti, non me ne hanno parlato male ma volevo qlk parere in più... oppure una doppietta spagnola, la zabala, che però non so se sia buona come arma, o ancora un winchester select light..... sono sicuro che armi su quel prezzo ce ne siano molte, però avere pareri sulle più affidabili serve sempre.

Io ho avuto un sovrapposto Sabatti comprato nuovo ( non mi ricordo il modello di preciso ma era con le cartelle Lunghe) e non mi sono trovato bene:
Ho tenuto l'arma per una stagione di caccia , e con questo ho sparato a 3 lepre tutte e 3 ferite ( cmq recuperate) 6 fagiani di cui 5 raccolti vivi , e tutte le volte che ci sono a ndato al rientro a tordi di media la meta' di quelli che raccoglievo li trovavo vivi.
In conclusione secondo me aveva una delle 2 canne , la prima , che non uccideva.
Non mi sento di dare la colpa alle cartucce in quanto sparo le stesse bene o male da sempre e con gli altri fucili funzionavano.
Non voglio scoraggiarti ma io con sabatti non mi sono trovato bene.
 
Re: Fucile nuovo

Gennaro90 ha scritto:
posso darti del tu?
da cosa pensi sia dipesa questa situazione?

Chiedi a me?
non lo so da cosa possa essere dipesa la cosa , fatto sta' che come ti dicevo prima ho sparato a diversi animali e m'è successo quelle cose.
Secondo me era un difetto della canna inferiore , feci anche la prova di rosata e non ci vidi particolari anomalie eppure succedeva quello.
Per scupolo c'ho fatto sparare anche mio padre ed anche secondo lui era la canna di sotto difettosa.
 
Re: Fucile nuovo

se vuoi anche il mio parere anch'io ti consiglio su quella cifra di provare a cercare qualcosa di usato nelle armerie puoi trovare dei bei fucili di ottima qualità usati poco al costo di uno nouvo ma molto inferiore. prova a guardare le bascule di un beretta e di un yldiz e vedi la differenza. io ho comprarro un sovrapposto beretta s55 del 61 a 100 euro per dirti ed è ancora perfetto. ciao
 
Re: Fucile nuovo

only28 ha scritto:
Ragazzi non scherziamo , siamo in Italia è vero che per tanti versi non c'è da vantarsi ma le nostre armi da caccia e da tiro sono le migliori al mondo e c'è una grande varieta' di scelta .
Se devi spendere per un fucile che ti deve accompagnare nelle tue giornate di caccia non ti accontentare di un brocco , magari usato ma purosangue , questo è il mio pensiero . Ciao

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Fucile nuovo

Con 1200 eurucci qualcosina si può fare.
Sicuramente,Gennaro hai specificato che sei orientato sul nuovo,un sovrapposto di buona qualità ci può scappare,per la doppietta la vedo più difficile.
Se cambi orientamento e parti dal principio che l'occasione la fà chi acquista un buon usato,allora la cifra che intendi investire ti potrebbe regalare un bel "giocattolino".
Comunque sia valuta e scegli bene,senza farti prendere dalla frenesia
 
Re: Fucile nuovo

Grazie a tutti per i pareri....
x luca: sono orientato su doppiette e sovrapposti perchè seppur giovane mi piace la caccia vecchio stile, con l'arma elegante, calcio all'inglese o principe di galles, magari anche qualche intarsio, i semiauto li trovo un pò troppo ferrosi :D ovviamente sono gusti, in quanto ad efficienza nulla da togliergli.

per il resto a chi mi consigliava un usato, vi dico che ho già un beretta s55 che ha una trentina d'anni, era di mio padre che lo ha preso nuovo a suo tempo e ci ha sparato davvero pochissimo perchè poi ha preso una doppietta. è un fucile con cui ci potrei abbattere una casa e non si scalfirebbe....quindi come alternativa cercavo qualcosa di più economico....uno sfizio diciamo :D
 
Re: Fucile nuovo

Per 1200 euro e un po difficile trovare delle doppiette di buona qualità forse se sali fino a 1500 ho visto delle splendite doppiette artigianali Tucci, invece sui sovrapposti qualcosa puoi trovare fra rizzini o fair
 
Re: Fucile nuovo

Se ti piace qualche doppietta straniera, le turche lasciale stare, prova a vedere qualche baikal, sono un po' rustiche, ma robuste e precise, hanno un rapporto di buona qualità ad un ottimo prezzo!!
Ciao
 
Re: Fucile nuovo

soso stato in armeria il pigeon s beretta nuovo costa 1400.
I legni non sono eccezionali ma la meccanica è sempre beretta.
Su consiglio dell'armiere io volevo prendere l'axis ma ha detto di aspettare aprile dopo la fiera
che ci saranno molte novità
 
Re: Fucile nuovo

Gennaro90 ha scritto:
capito..... grazie del parere ;)


Prego , comunque non farti condizionare da quello che ti ho detto , sara' stato un difetto di quel fucile , di recente su caccia e pesca facevano vedere la costruzione delle armi ed hanno fatto vedere anche Sabatti e loro dicono che controllano canna per canna , si vede che hanno iniziato dopo il fucile che è capitato a me!!!!!!!
 
Re: Fucile nuovo

spaik nessun automatico.... ho un s55 che va da dio e nonostante l'età che ha sembra nuovo di zecca, ora ne volevo comprare uno nuovo come dicevo, sempre restando sul genere sovrapposto oppure doppietta con calcio inglese o principe di galles..... la scelta diciamo che è "ristretta". alla fine come ho scritto sopra, mi sembra più giusto almeno alzarli in spalla in armeria per avere un'impressione diretta ;) vi ringrazio per i pareri perchè mi hanno portato a questa conclusione...
 
Re: Fucile nuovo

avevo visto delle sabatti sia doppiette che sovrapposti, non me ne hanno parlato male ma volevo qlk parere in più... oppure una doppietta spagnola, la zabala, che però non so se sia buona come arma, o ancora un winchester select light..... sono sicuro che armi su quel prezzo ce ne siano molte, però avere pareri sulle più affidabili serve sempre.
 
Re: Fucile nuovo

Io penso che dipenda molto da un fattore mentale cmq...tornando ai 1200,00 credo che di nuovo per quanto riguarda le doppiette per come le vuoi tu (calcio inglese,incisa, ecc..) non ci sia nulla almeno che nn ti orienti su marche straniere, come è stato già detto! Per quanto riguarda i sovrapposti invece qualcosa puoi trovare tipo Fair, Bettinsoli e forse Rizzini ma per quest'ultimo ci vuole più di 1200,00!
Io fossi in te, visto che il sovrapposto ce l'hai già, mi prenderei un bel semiauto con strozzatori intercambiabili e magari anche magnum se tante le volte ti vien voglia di sparare qualche missile!
 
Re: Fucile nuovo

Mi sembra che quando diedi indietro il sabatti mi fecero vedere un modello di berretta ed un franchi che senza dare indietro nulla costavano sui 1300 ma non vorrei sbagliarmi e'!
 
Re: Fucile nuovo

luchino purtroppo i semiauto non mi appassionano...questione di gusti :D x il resto ho visto i bettinsoli è sono molto belli... penso che la cosa migliore da fare a questo punto è farmi un giro per armerie e vedere quello che mi convince di più, come mi sale in spalla, come lo imbraccio etc... alla fine mi sono convinto che le mie opzioni sono sostanzialmente tre: fair premier M & bettinsoli nexus; (x i sovrapposti) e sabatti per la doppietta..... se poi una volta comprato non dovessi trovarmi bene lo posso sempre rivendere e...sbagliando si impara :D
 
Re: Fucile nuovo

bravo gennaro hai ragione...vai in armeria prendili in mano così ti accorgi subito se vanno bene xte poi facci 2 serie al piattello e vedi come butta..male che vada vai nella stessa armeria e ordini un nuovo...saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto