Re: Modifica ATC

Ok grazie mille, ora mi è chiaro mi mancava questo passaggio:
Ogni cacciatore ha diritto ad un atc di residenza venatoria,a prescindere dalla sua residenza abituale qui nel Lazio,
insomma giro intorno all'ostacolo.. :mrgreen:
Provvedo quanto prima a preparare il tutto ....
Di nuovo grazie. Un saluto.

Dunkan.
 
Re: Modifica ATC

ciromenotti ha scritto:
MIMETICO,non facciamo confusione.
Tu residente nel Lazio hai diritto,oltre all'atc di residenza venatoria,l'accesso previa domanda e se accettato, anche a piu' atc,e anche contigui con provincie confinanti.
Non devI guardare la 157,ma devi osservare la legge 17/95 del Lazio..Zuccone leggi qui...
VAI AL COMMA 4.....

Art. 30
Forme esclusive di caccia

1. Fatto salvo l'esercizio venatorio con l'arco e con il falco l'attività venatoria può essere praticata nel territorio regionale in via esclusiva in una delle seguenti forme:

a) da appostamento fisso.

b) nell'insieme delle altre forme consentite. dalla presente legge negli ambiti territoriali di caccia programmata.

2. I cacciatori su indicazione delle province comunicano alla provincia di residenza la forma di caccia prescelta in via esclusiva, da valere per almeno un triennio a decorrere dalla stagione venatoria 1995/96.

3. In deroga a quanto previsto nel comma 2, sulla base di accertate situazioni di impedimento non imputabili alla volontà del cacciatore, le province possono disporre su richiesta dell'interessato, la variazione della forma di caccia anche prima della scadenza.

4. Ogni cacciatore, che ne abbia fatta richiesta, nei modi e nei tempi stabiliti, ha diritto di iscrizione nell'ambito territoriale di residenza, fatta salva l'aspettativa di accedere ad altri ambiti nella Regione Lazio ovvero ad ambiti o comprensori alpini anche in una diversa Regione, previo consenso dei relativi organi di gestione. I titolari di appostamenti fissi e le persone da essi autorizzate sono di diritto iscritti nell'ambito territoriale in cui ricadano i rispettivi appostamenti fissi, anche se al di fuori del proprio ambito di residenza.

Ciao Ciro, io sapevo così, che non si potessero avere due ATC confinanti, comunque per cambiare ATC devo comunque fare la rinuncia con l'apposito modulo, e nella stessa busta devo mettere la richiesta del nuovo ATC di residenza,giusto???, l'anima de li mejo loro è tutta la mattina che provo a telefonare e quelli non rispondono [****.gif] [****.gif]
 
Re: Modifica ATC

Ciao Ciro, io sapevo così, che non si potessero avere due ATC confinanti, comunque per cambiare ATC devo comunque fare la rinuncia con l'apposito modulo, e nella stessa busta devo mettere la richiesta del nuovo ATC di residenza,giusto???, l'anima de li mejo loro è tutta la mattina che provo a telefonare e quelli non rispondono

Nel Lazio puoi anche acquistarli tutti,non c'e' nessun limite.E non e' vero perche' non c'e' scritto da nessuna parte il divieto di prendere atc confinanti,se vuoi cambiare la residenza venatoria devi fare la rinuncia altrimenti ti tieni RM II E chiedi gli altri come secondo atc o altro atc nel Lazio.La rinucia va applicata alla domanda per la nuova residenza venatoria,e una copia della rinucia,con autocertificazione la devi spedire all'ex residenza venatoria.lascia perdere l'ufficio della provincia un sanno na sega...
 

Dunkan

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, appena chiusa la stagione venatoria...si pensa già alla prossima!
Per questo motivo volevo avere informazioni sugli ATC, sinceramente ancora non c'ho capito un gran che!
Mi spiego meglio, come ATC di residenza ho FR1, spesso però vado a caccia nell'ATC RM2 anche perchè Anagni (dove mi trovo) e l'ultimo comune della provincia e confina direttamente con RM2, finora però ho sempre utilizzato le 20 giornate alla migratoria concesse per tutta la regione. C'è modo di richiedere l'ATC RM2 come secondo atc e non perdere quello FR1?
Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione a riguardo.
Un saluto a tutti.

Dunkan
 
Re: Modifica ATC

Gianni ha scritto:
mimetico ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Ciao Ciro, io sapevo così, che non si potessero avere due ATC confinanti, comunque per cambiare ATC devo comunque fare la rinuncia con l'apposito modulo, e nella stessa busta devo mettere la richiesta del nuovo ATC di residenza,giusto???, l'anima de li mejo loro è tutta la mattina che provo a telefonare e quelli non rispondono

Nel Lazio puoi anche acquistarli tutti,non c'e' nessun limite.E non e' vero perche' non c'e' scritto da nessuna parte il divieto di prendere atc confinanti,se vuoi cambiare la residenza venatoria devi fare la rinuncia altrimenti ti tieni RM II E chiedi gli altri come secondo atc o altro atc nel Lazio.La rinucia va applicata alla domanda per la nuova residenza venatoria,e una copia della rinucia,con autocertificazione la devi spedire all'ex residenza venatoria.lascia perdere l'ufficio della provincia un sanno na sega...

Ciro, come faccio a spedire la copia della rinuncia all'ATC RM1 se non c'è una sede legale ? :mrgreen: , sui moduli che ho scaricato c'è soltanto l'indirizzo di via tiburtina [15]

Maurè mesà che tu te stai a fà troppi scrupoli, io vedo tanti che vanno in giro con due bollettini da 5€ e li tirano fuori a seconda di dove stanno.
Penso che se riempi quel modulo e lo spedisci per raccomandata a/r a via tiburtina e ti fai una copia allegandoci le ricevute di ritorno stai a posto così.

E' quello che pensavo e che farò :wink:
 
Re: Modifica ATC

confo7 ha scritto:
io penso che basti pagare le tasse di entrambi gli atc e poi ci puoi andare tranquillamente


Non e' proprio cosi, devi avere l'autorizzazione scritta degli atc,il pagare non e' la chiave d'accesso alla concessione
 
Re: Modifica ATC

Mi sembra che hai tempo fino al 31 di marzo devi compilare un modulo di iscrizione all'ambito gli devi allegare copia pda e carta identità e devi spedire all'ambito che vorrai farti.
Loro valutano la capacità di accetarti o no
 
Re: Modifica ATC

io sono residente della prov di latina, devo fare fare domanda per il PDA, ho tutti i documenti e in settimana pago i vari bollettini.
visto che studio a Roma mi piacerebbe poter andare a caccia anche li, come posso fare per ottenere il secondo ATC sempre nel Lazio considernado che mi rilascieranno il PDA probabilemnte dopo la data di scadenza per fare domanda per un altro ATC?
 
Re: Modifica ATC

Dunkan ha scritto:
Salve a tutti, appena chiusa la stagione venatoria...si pensa già alla prossima!
Per questo motivo volevo avere informazioni sugli ATC, sinceramente ancora non c'ho capito un gran che!
Mi spiego meglio, come ATC di residenza ho FR1, spesso però vado a caccia nell'ATC RM2 anche perchè Anagni (dove mi trovo) e l'ultimo comune della provincia e confina direttamente con RM2, finora però ho sempre utilizzato le 20 giornate alla migratoria concesse per tutta la regione. C'è modo di richiedere l'ATC RM2 come secondo atc e non perdere quello FR1?
Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione a riguardo.
Un saluto a tutti.

Dunkan


Certo! Io ho RM2 come atc di residenza e come 2° atc LT1, quindi lo stesso è FR1 residenza e RM2 secondo atc.
 
Re: Modifica ATC

ciromenotti ha scritto:
Ciao Ciro, io sapevo così, che non si potessero avere due ATC confinanti, comunque per cambiare ATC devo comunque fare la rinuncia con l'apposito modulo, e nella stessa busta devo mettere la richiesta del nuovo ATC di residenza,giusto???, l'anima de li mejo loro è tutta la mattina che provo a telefonare e quelli non rispondono

Nel Lazio puoi anche acquistarli tutti,non c'e' nessun limite.E non e' vero perche' non c'e' scritto da nessuna parte il divieto di prendere atc confinanti,se vuoi cambiare la residenza venatoria devi fare la rinuncia altrimenti ti tieni RM II E chiedi gli altri come secondo atc o altro atc nel Lazio.La rinucia va applicata alla domanda per la nuova residenza venatoria,e una copia della rinucia,con autocertificazione la devi spedire all'ex residenza venatoria.lascia perdere l'ufficio della provincia un sanno na sega...

Ciro, come faccio a spedire la copia della rinuncia all'ATC RM1 se non c'è una sede legale ? :mrgreen: , sui moduli che ho scaricato c'è soltanto l'indirizzo di via tiburtina [15]
 
Re: Modifica ATC

mimetico ha scritto:
Devo cambiare ATC anche io da RM1 A RM2, domani telefono in provincia e poi ti farò sapere :wink:

Che cè da sapere se sei residente in RM1, RM2 è come 2°atc per averlo come 1° Atc dovresti rinunciare a RM1,ma ti conviene? Hai le 20 gg in tutto il Lazio dal 1° ottobre se io dovessi fare un 2° atc regionale farei VT, RI o LT, ma sarebbero solo per le 2 aperture.
Ho notato che da quando cè la 157 le 20gg di mobilità nel Lazio non mi sono mai finite prima della chiusura.
 
Re: Modifica ATC

Ciao Gianni, io tranne che per l'entrata, caccio sempre in RM2, quindi lo voglio cambiare, e sò anche che due ATC confinanti non si possono avere (legge nazionale), potrei, come fanno tanti, cambiarlo quando faccio il tesserino venatorio, ma voglio fare le cose per bene, è già un ora che provo a telefonare ma non risponde nessuno [****.gif] , BRUNETTAAAAA VAI UN PO' HA CONTROLLARE, sicuramente devo fare prima la rinuncia al mio ATC e contemporaneamente fare la richiesta per il nuovo
 
Re: Modifica ATC

scusate se mi intrometto..che scadenze ci sono per chiedere alla regione un pacchetto di 20 giornate fuori dell'Atc cui uno è iscritto?restando cmq all'interno della regione.
 
Re: Modifica ATC

ska ha scritto:
scusate se mi intrometto..che scadenze ci sono per chiedere alla regione un pacchetto di 20 giornate fuori dell'Atc cui uno è iscritto?restando cmq all'interno della regione.

Ciao Ska, per noi abitanti del Lazio sono automatiche, noi abbiamo (si fà per dire [****.gif] ) due ATC per regione, per esepio, RM1 e RM2, LT1 e LT2 più dal 2 ottobre venti giornate in tutto il territorio del Lazio
 
Re: Modifica ATC

mimetico ha scritto:
ska ha scritto:
scusate se mi intrometto..che scadenze ci sono per chiedere alla regione un pacchetto di 20 giornate fuori dell'Atc cui uno è iscritto?restando cmq all'interno della regione.

Ciao Ska, per noi abitanti del Lazio sono automatiche, noi abbiamo (si fà per dire [****.gif] ) due ATC per regione, per esepio, RM1 e RM2, LT1 e LT2 più dal 2 ottobre venti giornate in tutto il territorio del Lazio
e le hai dentro il tesserino ?qui no..proverò a chiamar in Provincia..grazie mauro
 
Re: Modifica ATC

mimetico ha scritto:
Ciao Gianni, io tranne che per l'entrata, caccio sempre in RM2, quindi lo voglio cambiare, e sò anche che due ATC confinanti non si possono avere (legge nazionale), potrei, come fanno tanti, cambiarlo quando faccio il tesserino venatorio, ma voglio fare le cose per bene, è già un ora che provo a telefonare ma non risponde nessuno [****.gif] , BRUNETTAAAAA VAI UN PO' HA CONTROLLARE, sicuramente devo fare prima la rinuncia al mio ATC e contemporaneamente fare la richiesta per il nuovo


due ATC confinanti non si possono avere (legge nazionale), ma sei sicuro Mimè?
Ma come sui moduli di richiesta degli atc ci stanno le domande in cui si chiede se sei del comune, provincia o regione confinante come referenza per l'accettazione? Allora io stò fuorilegge avendo RM2 e LT1, dato che sono confinanti.[Trilly-77-24.gif] .
 
Re: Modifica ATC

mimetico ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Ciao Ciro, io sapevo così, che non si potessero avere due ATC confinanti, comunque per cambiare ATC devo comunque fare la rinuncia con l'apposito modulo, e nella stessa busta devo mettere la richiesta del nuovo ATC di residenza,giusto???, l'anima de li mejo loro è tutta la mattina che provo a telefonare e quelli non rispondono

Nel Lazio puoi anche acquistarli tutti,non c'e' nessun limite.E non e' vero perche' non c'e' scritto da nessuna parte il divieto di prendere atc confinanti,se vuoi cambiare la residenza venatoria devi fare la rinuncia altrimenti ti tieni RM II E chiedi gli altri come secondo atc o altro atc nel Lazio.La rinucia va applicata alla domanda per la nuova residenza venatoria,e una copia della rinucia,con autocertificazione la devi spedire all'ex residenza venatoria.lascia perdere l'ufficio della provincia un sanno na sega...

Ciro, come faccio a spedire la copia della rinuncia all'ATC RM1 se non c'è una sede legale ? :mrgreen: , sui moduli che ho scaricato c'è soltanto l'indirizzo di via tiburtina [15]

Maurè mesà che tu te stai a fà troppi scrupoli, io vedo tanti che vanno in giro con due bollettini da 5€ e li tirano fuori a seconda di dove stanno.
Penso che se riempi quel modulo e lo spedisci per raccomandata a/r a via tiburtina e ti fai una copia allegandoci le ricevute di ritorno stai a posto così.
 
Re: Modifica ATC

MIMETICO,non facciamo confusione.
Tu residente nel Lazio hai diritto,oltre all'atc di residenza venatoria,l'accesso previa domanda e se accettato, anche a piu' atc,e anche contigui con provincie confinanti.
Non devI guardare la 157,ma devi osservare la legge 17/95 del Lazio..Zuccone leggi qui...
VAI AL COMMA 4.....

Art. 30
Forme esclusive di caccia

1. Fatto salvo l'esercizio venatorio con l'arco e con il falco l'attività venatoria può essere praticata nel territorio regionale in via esclusiva in una delle seguenti forme:

a) da appostamento fisso.

b) nell'insieme delle altre forme consentite. dalla presente legge negli ambiti territoriali di caccia programmata.

2. I cacciatori su indicazione delle province comunicano alla provincia di residenza la forma di caccia prescelta in via esclusiva, da valere per almeno un triennio a decorrere dalla stagione venatoria 1995/96.

3. In deroga a quanto previsto nel comma 2, sulla base di accertate situazioni di impedimento non imputabili alla volontà del cacciatore, le province possono disporre su richiesta dell'interessato, la variazione della forma di caccia anche prima della scadenza.

4. Ogni cacciatore, che ne abbia fatta richiesta, nei modi e nei tempi stabiliti, ha diritto di iscrizione nell'ambito territoriale di residenza, fatta salva l'aspettativa di accedere ad altri ambiti nella Regione Lazio ovvero ad ambiti o comprensori alpini anche in una diversa Regione, previo consenso dei relativi organi di gestione. I titolari di appostamenti fissi e le persone da essi autorizzate sono di diritto iscritti nell'ambito territoriale in cui ricadano i rispettivi appostamenti fissi, anche se al di fuori del proprio ambito di residenza.
 
Re: Modifica ATC

Dunkan ha scritto:
Salve a tutti, appena chiusa la stagione venatoria...si pensa già alla prossima!
Per questo motivo volevo avere informazioni sugli ATC, sinceramente ancora non c'ho capito un gran che!
Mi spiego meglio, come ATC di residenza ho FR1, spesso però vado a caccia nell'ATC RM2 anche perchè Anagni (dove mi trovo) e l'ultimo comune della provincia e confina direttamente con RM2, finora però ho sempre utilizzato le 20 giornate alla migratoria concesse per tutta la regione. C'è modo di richiedere l'ATC RM2 come secondo atc e non perdere quello FR1?
Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione a riguardo.
Un saluto a tutti.

Dunkan


COME SECONDO ATC RM 2 NON LI CONCEDE PER L'ALTO NUMERO DI CACCIATORI PRESENTI NELLA PROVINCIA DI ROMA,MA PUOI FARNE RICHIESTA COME ATC DI RESIDENZA VENATORIA RINUNCIANDO A QUELLO DI FR1,CHE PUOI CONTESTUALMENTE PRENDERE COME II ATC,SPERO DI AVERTI CHIARITO LA COSA
 
Re: Modifica ATC

Si che c'è modo ti devi iscrivere all'atc rm2 come secondo atc... lo puoi fare... oppure, non so se lo fanno e ti conviene viste le sole 25 giornate, usare l'interscambio ed in questo caso potreste farci anche la preapertura a differenza se la prendi come 2^ atc che è vietata..
L'iscrizione alla seconda atc la devi fare in questo periodo se non ricordo male... ma chiama l'atc e chiedi... Una telefonata all'unga la vita.... [Trilly-77-24.gif] (scherzo::::)
Oppure prova ad andare sul loro sito ci sarà una modulistica.. Qui in toscana funziona così
 
Re: Modifica ATC

Dovrei quindi rischiare nel rinuciare al mio ATC per chiedere l'altro sperando che li accettino entrambi, valuterò bene anche perchè siamo in due a dover fare la richiesta, se non ne venisse accettata una sarebbe un problema....
Comunque a prescindere da quali sia, le giornate nel secondo ATC sono "illimitate" ed è possibile anche cacciarci all'apertura giusto?
Grazie a tutti.

Dunkan.
 
Re: Modifica ATC

Dunkan ha scritto:
Dovrei quindi rischiare nel rinuciare al mio ATC per chiedere l'altro sperando che li accettino entrambi, valuterò bene anche perchè siamo in due a dover fare la richiesta, se non ne venisse accettata una sarebbe un problema....
Comunque a prescindere da quali sia, le giornate nel secondo ATC sono "illimitate" ed è possibile anche cacciarci all'apertura giusto?
Grazie a tutti.

Dunkan.


Ogni cacciatore ha diritto ad un atc di residenza venatoria,a prescindere dalla sua residenza abituale qui nel Lazio,tu chiedi, facendo domanda, allegando una autocertificazione che hai rinunciato al tuo di atc di residenza per prendere rm II,contestualmente a questa domanda fai richiesta di II atc frI,nei termini deliberati dall'atc,essendo residente li lo prendi al volo.Le giornate di caccia nel 2 atc sono illimitate,e puoi anche farci,leggendo l'eventuale indirizzo normativo,la delibera regionale, la preapertura
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto