Re: armeria innocenti

marconet ha scritto:
franuliv ha scritto:
Si quella cioè la DINDINA infatti ha 32 gr. con bossolo arancione ed a me ad ottobre va da dio...io per ora uso piombo 11 ma voglio provare ad usare anche il piombo 12 come mi ha consigliato il saggio MARCONET che anche lui conosce ed usa questo tipo di cartuccia.. in effetti i tiri che fai la mattina all'uscita sono di breve distanza..il piombo 12 ha qualche pallino in più e può far comodo per non mancare il tordo ..

Il pallino dell'11 pesa 0,029 quindi in 32 gr della cartuccia avremo 1100 pallini
il pallino del 12 pesa 0,020 quindi in 32 gr della cartuccia avremo 1600 pallini

si parla quindi di ben 500 pallini in piu' !!!!...... ed in termini matematici... + 45% in piu'....!!!

Siccome allo spollo si spara mediamente a brevi distanze....anche solo per possibilita' di rosata e di percentuale...... secondo me conviene il piombo 12.
:wink:

Si saggio MARCONET seguirò il tuo consiglio... che poi era il piombo che usavo con le free shot qualche anno fà più precisamente dal 1996 al 2000 periodo in cui le free shot erano all'apice ora sono secondo me sono calate ed a mio parere per l'ottobre non sono al pari della Dindina dispersante
 
Re: armeria innocenti

Si confermo Michele !!! E' A1 special !!!. Polvere tra l' altro che a me piace tantissimo.... Non e' la A1X36 ,di gran lunga migliore....

A ottobre non so mai che sparare.... Gira e ri gira torno sempre sulle nsi percorso di caccia...!!!

Bigio
 
Re: armeria innocenti

Anche secondo me le free shoot non sono il massimo.... almeno io non mi trovo bene, anzi...
e stranamente le Dindina dispersanti, benche' abbiano la gm3 e alla mattina vanno bene.... che dire....
Almeno io mi trovo bene fino ad novembre... poi il freddo umido la fa' da padrone e la gm3 secondo me non rende piu' molto bene.... allora allo spollo si tirano altre cartucce...
 
Re: armeria innocenti

si le borra feltro sono identiche alle golden wing della nobel (28 gr con tecna)....nella dindina bior 25 gr mi hanno detto che c'è "granular s" che ti po di polvere è? quando va (se c'è veramente questa) ad ottobre andava più che bene..
 
Re: armeria innocenti

franuliv ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
comunque la mg2 per me è molto veloce ma non performante.............eppoi quelle arancioni non sono dipersanti ma biorentabili,......... finocchiiiiiiiiiiiii


No allodola maschio.. ci sono quelle dispersanti.. io ho queste.. pb 11

Quelle arancioni con bossolo fiocchi innesco 616 polvere gm3 grammi 32 hanno il bior gualandi...te l'assicuro che l'ho smontata.......ti ripeto la cartuccia non era mia ma dell'amico Ricciolo che le spara alle allodole con soddisfazione (almeno dice lui)
 
Re: armeria innocenti

prendero' anche le G40.... cmq ero orientato di piu' su una 36 grammi ,piuttosto che su una 40 grammi.....l'anno prossimo a ottobre voglio sparare queste dell' innocenti....

bigio
 
Re: armeria innocenti

Bigio Follonica ha scritto:
prendero' anche le G40.... cmq ero orientato di piu' su una 36 grammi ,piuttosto che su una 40 grammi.....l'anno prossimo a ottobre voglio sparare queste dell' innocenti....

bigio

Bigio
io le ho provate queste cartucce di dindina...
e non mi hanno entusiasmato per niente [42]
a mio avviso c'è molto di meglio in giro
IMHO
Ciao Fabrizio
 
Re: armeria innocenti

Si franuliv ,stamani sono andato ....!!!. Armeria immensa e persone qualificate e disponibili.... Davvero un gran bell ambiente.... Ho notato tuttavia che come prezzi sull abbigliamento in generale sono un po' carucci....,ma tanto ero andato x le cartucce e le cartucce ho comprato....

Ho preso le dindina dispersante piombo 11 con la gm3.... X i tordi allo sblocco....

E x i colombi ho preso le 38 grammi che caricano loro con la MG2 e le G40 tipo2 con polvere MBX36 entrambi i tipi piombo 5

bigio
 
Re: armeria innocenti

e dimmi cosa storm.....arrivo sempre a ottobre e non so mai cosa sparare ai colombacci....a parte cartucce caricate con la tecna che mi piace tanto x la sua costanza di rendimento....a parte quando fa molto caldo....

bigio
 
Re: armeria innocenti

Bigio le dindina arancioni sono una bomba per ottobre... poi mi dirai... COLPO....COLPO.... FIO....FIO.... per poi non parlare delle G40 pb 5 per i colombi ... mi dirai ma questa tirala con il freddo... con il caldo allungano.. Per la MG2 non l'ho mai provata quella caricata da loro ... postami una foto che la vado a prendere appena posso ...
 
Re: armeria innocenti

Sapete indicarmi una cartuccia che va molto bene x i colombacci ad ottobre ??? Le D80 ? O che altro ? Vorrei andare a Montemurlo a prenderle.... Non le ho mai sparate le cartucce dell' innocenti ,a parte qualche dindina dispersante data da amici....

Bigio
 
Re: armeria innocenti

Bigio Follonica ha scritto:
Royal F.2 dispersante della dimar Marconet

e vai tranquillo....

A limite le nsi NS20 bior

bigio

Mai provate... ma se lo dici te mi fido....
Vanno bene sempre?
Unico neo, secondo i miei gusti, arrivano fino al 11..... e a me mi piace tantissimo il 12 per lo spollo...
Hai mai provato a smontarne una per vedere i componenti (soprattutto il tipo di borra)?
Strano che un ricaricatore come te non l'abbia "duplicata" :wink:
:mrgreen:
Ciao
 
Re: armeria innocenti

Bigio Follonica ha scritto:
e dimmi cosa storm.....arrivo sempre a ottobre e non so mai cosa sparare ai colombacci....a parte cartucce caricate con la tecna che mi piace tanto x la sua costanza di rendimento....a parte quando fa molto caldo....

bigio

con le G40 di dindina di ottobre ti spacchi la testa da come battono.
Io di ottobre vado ai tordi, solo raramente ai colombi, ma.........
se vuoi una 36 grammi che và bene puoi sparare la..........
NSI EXTRA arancione :mrgreen:
lo sai Bigio........... io sono fissato con le NSI [42]
 
Re: armeria innocenti

Bigio Follonica ha scritto:
Sapete indicarmi una cartuccia che va molto bene x i colombacci ad ottobre ??? Le D80 ? O che altro ? Vorrei andare a Montemurlo a prenderle.... Non le ho mai sparate le cartucce dell' innocenti ,a parte qualche dindina dispersante data da amici....

Bigio

Ottima cartuccia Bigio, vai tranquillo.... e' una delle migliori armerie della Toscana e le cartucce che ricaricano sono veramente valide...dagli un'occhiata qui http://www.armeriainnocenti.it/cartucce ... zione.html
Io mi servo da loro da anni ormai, sempre rimasto contento.
Ciao

P.s. prova anche le G. 40
 
Re: armeria innocenti

Bigio la 38gr caricata da loro con MG2 l'ho presa l'anno scorso a me sembra una valida cartuccia sopratutto con temperature fredde è molto veloce e si fà dei tiri veramente lunghi,la G40 come ti ha già detto franuliv sicuramente rende meglio quando è piu' fresco è abbastanza tosta alla spalla e con il caldo spesso gli animali cadano vivi e insanguinati.Sei sicuro che ci sia la MBX36 a me sembrava la Tecna-n.
Saluti
 
Re: armeria innocenti

Riga68 ha scritto:
Bigio la 38gr caricata da loro con MG2 l'ho presa l'anno scorso a me sembra una valida cartuccia sopratutto con temperature fredde è molto veloce e si fà dei tiri veramente lunghi,la G40 come ti ha già detto franuliv sicuramente rende meglio quando è piu' fresco è abbastanza tosta alla spalla e con il caldo spesso gli animali cadano vivi e insanguinati.Sei sicuro che ci sia la MBX36 a me sembrava la Tecna-n.
Saluti


Bravo Riga68 mi sa che hai ragione ci dovrebbe essere la tecna almeno credo
 
Re: armeria innocenti

Mincio le super caccia le ho e le sparo.... Buona ma niente a che vedere con le percorso di caccia !!!!. ( secondo me).... La 36 grammi e' assai più veloce e costante.... L' unico neo e' che picchia un po' !!!!.

Altra cartuccia che a me piace x i colombacci sono le RC4 serie oro e le RC3 caccia 36 grammi...!!!.

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto