Re: Il migliore

Io non sò voi ma io avendo anche un beretta a391 xtrema camerato 89,ho smesso anche di sparare le cartucce magnum,max.42g. e dato che dove caccio io branchi enormi di anatidi non ci sono non sparo nemmeno le supermagnum solo qualche volta tiri antisportivi a anitre posate e lontane.Da parte mia i risultati migliori sono venuti sparando cartucce 38 g. caricate tecna.A questo punto mi sono chiesto perche l'ho acquistato?Forse perchè credevo che facesse i miracoli.
 
Re: Il migliore

salto di qualità con un a400 xplor? io personalmente vedo tante persone che invece di cercare l'a400 o il vinci così futuristico o il maxus che sembra sia cannone CHE CERCANO SERIE A300 BERETTA E RAFFAELLO 121 E SUPER90.....personalmente ho preso tra le mani l'xplor 400 e cio sparato e mi è sembrato di avere plastica tra le mani....saluti luca.
 
Re: Il migliore

finalmente uno che ha detto le cose come stanno.....ci saranno almeno 10 persone che conosco che hanno dei 89 supermagnum e non ci sparano mai magnum perche si sono resi conto che non servono a niente......con una buona cartuccia da 38 gr si ha quel mix di velocità potenza e pochissimo rinculo che la rende ottima per tutti gli animali a tutte le distanza basta variare la strozzatura.......se proprio devi tentare un tirone max 42-44 gr bastano e avanzano per tutto........saluti luca.
 
Re: Il migliore

Come meccanica e questo lo dico ai berettisti convinti..assolutamente un benelli!!oltre per la velocità di riarmo assoluta su tutti,soprattutto per gli agenti atmosferici perchè un benelli con il suo sistema inerziale puoi anche lubrificarlo con del fango che ci sparerai sempre e comunque mentre con il sistema a recupero gas del beretta e simili una volta che il recupero gas è "ostacolato" l'arma si inceppa di continuo e richiede molta più pulizia!
 
Re: Il migliore

Come meccanica e questo lo dico ai berettisti convinti..assolutamente un benelli!!oltre per la velocità di riarmo assoluta su tutti,soprattutto per gli agenti atmosferici perchè un benelli con il suo sistema inerziale puoi anche lubrificarlo con del fango che ci sparerai sempre e comunque mentre con il sistema a recupero gas del beretta e simili una volta che il recupero gas è "ostacolato" l'arma si inceppa di continuo e richiede molta più pulizia!



-------------------------------------------------------
Impressioni personali :rolleyes:
 
Re: Il migliore

confermo...hai i fucili più utilizzati e piu performanti degli ultimi 25-30 anni...dalle mie parti si dice : COSA VAI CERCANDO?....utilizza quelli con le cartucce giuste e vedrai che tutto è possibile basta crederci......saluti luca.
 
Re: Il migliore

Mancavano quelli nominati all'appello! Ce ne sono davvero tanti per questo utilizzo, recenti e vecchie glorie, ma se ti aspetti un consiglio univoco........ [42] ! Puoi scegliere solo valuatandoli uno per uno, secondo criteri estetici ed economici, da riviste, internet o in armeria; se poi avessi anche modo di imbracciarne o meglio ancora provarne qualcuno.......la scelta sarebbe più oculata [3]
personalmente posso aggiungere questo: mio zio spara in valle con un M1 da almeno 14 anni, lo pulisce pochissimissimo e spara sempre; ho provato l'M2 di mio padre in una uscita ad anatre e, nonostante il bindellone cui non sono abituato, tira davvero bene cariche oltre i 36 gr. di piombo!
Ma personalmente, nutro una fortissima curiosità per il Browning Maxus per la caccia alle anatre! Buona fortuna per la scelta, anzi, in bocca al lupo!
 

pazetto

Cacciatore (10/100)
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
290
Punteggio reazioni
1
Età
53
Località
ferrara (ostellato)
Chiedevo cortesemente a tutti voi qual'è tuttora ,indifferentemente da marca o modello,il fucile automatico migliore x la caccia agli acquatici.Il migliore come meccanica,resistenza agenti atmosferici,bellezza,ecc. ecc.Vi ringrazio ancora e spero di ricevere tanti suggerimenti per un nuovo acquisto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto