Re: cosa ne pensate della g3000

Le gold tiger ci sono da 32 gr. ma anche da 34 gr. ne ho prese due scatole il mese scorso, euro 5,5 l'una, ho scritto alla ditta per sapere come mai non appaiono nel catalogo con tutte le altre e per avere conferma della polvere che l'armiere spaccia per simil f2........sto ancora aspettando la risposta.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

jzcia ha scritto:
heavy duty ha scritto:
Per la miseria Tullio, vorrei mi facessi un po' di chiarezza.... perche' non ci sto capendo nulla: c'e' una G3000x32 in lamelle sottili come tutte le B&P che in passato, almeno prima dell'incendio, era giallina come quella in foto ed ora e' grigio piombo; c'e' poi una G3000/A (x34) con lamelle piu' spesse -tipo PSB1 per intenderci- che e' piu' progressiva; infine c'e' anche una versione x36 impiegata in alcuni caricamenti industriali. Mi sbaglio??????

Non ti sbagli, sempre prima pre-incendio ho caricato la G3000x36 datami sfusa da un armiere.
Era in toto nella forma e colore uguale alla x32, tanto è vero che ci ho messo un pò per farmi convincere che era una x36 in quanto era la prima volta che ne sentivo parlare. (circa 10 anni fà).
Non so se viene ancora prodotta.
ciao
Tullio
Confermo, anche le polveri G3000 e G3000/A in mio possesso sono come descritte da Raffaele. Direi che la G3000x34 è molto simile (uguale?) alla N324.
Inoltre bisogna sempre diffidare dalle polveri che si trovano nelle cartucce commerciali perchè potrebbero essere lotti appositamente approntati sia come range combustivo, sia come colorazione, soprattutto se si tratta di aziende medio-grandi. In tal caso, infatti, le quantità commercializzate sono ingenti e possono giustificare una produzione ad hoc.

Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

ottima cartuccia per il cal 20 di g3000 x 32: 1,20 x 26 bossolo 67 e pb 10, nella stagione fredda fa veramente miracoli.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Non credo sia diversa da quella tua di Giugno, mi sembra perfettamente nello standard. Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Raffaele ha ragione, non ne ha + l'armiere. [lol.gif] [marameo.gif]

a parte gli scherzi è una polvere ottima nelle sue 2 ultime versioni, anche se molto diverse come aspetto esteriore.
Parlo della G3000x32/A (commercializzata da Baschieri)e dalla sorella "direi gentile", G3000x32 Baschieri odierna.
Io ho provato 3 assetti e ci ho preso sempre, con bei tiri veramente (vicini e lunghi) con "l'ultima-odierna" (1,60x30--1.60x32--1.65x32), così come con la vecchia G3000x32/A mentre con altre polveri ed altri assetti (S4-sipe-Gm3) solo abbattimenti con feriti.
Altra polvere che mi ha dato grandi soddisfazioni a caccia è la Psb5 con 28g di piombo sparata anch'essa dall'apertura alle tortore alle fredde giornate di gennaio con grecale e ponente come le G3000 era di un altro pianeta.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Si esatto !!! Con apparecchi potenti come CX2000,dfs616,U688 occorre 1,60 di polvere !!!.

La trovo ottima con umidità la G3000,risolvendomi giornate piovone dove polveri come la drago della cheddite,la jk6 erano penose.... X non pElare delle spagnole.... Raccapriccianti !!!.

Bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

colvi ha scritto:
doc.love ha scritto:
ragà , io da un po' vado in cerca di una polvere x32 ma a sto punto sono indeciso tra G3000 e Anigrina Lamellare..che dite se la giocano o non c'è storia?
Sono entrambi delle buone polveri, personalmente preferisco la G3000. :wink:
vito con i tuoi post e quelli di raffaello mi fate venir voglia di comprarla sta G3000 :mrgreen:
 
Re: cosa ne pensate della g3000

heavy duty ha scritto:
Allora....state provando a caccia la G3000 recente? A me con il caldo oltre i 25° 616 1,60x32 con la borra Vzero e' risultata violenta, probabilmente con temperature normali tornera' normale, per ora penso che la Sg22 sia d'obbligo!

il 616 non usarlo per quelle temperatura.. prova con 615
 
Re: cosa ne pensate della g3000

heavy duty ha scritto:
Spero solo che Dio butti tanta acqua domattina....da non farti mettere piede fuori dalla macchina! [marameo.gif]
Poi....a me non servono cartucce che vanno benone.....a me servono eccellenti, perche' non ho ne' il tuo manico, ne' le tue canne, ne' la tua attrezzatura di caricamento! Io sono piu' brocco, lo sai, e quindi devo cercare di compensare, caro Mr. Colvini! [lol.gif]
Raffaele anche te spari bene dai non fare il modesto, l'attrezzatura centra poco, ho scritto benone perchè mi piace mantenermi largo in quanto non ho sparato molti colpi per avere conferme al 100% ;-) [20]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Non prendertela, non fare il permaloso, Bigio. Per me puoi sparare anche 36 grammi al tordo, ma per le nostre abitudini sono un po' tanti! Poi liberissimo, per carita'!
Io non uso ne' 28 ne'36 grammi alla piccola migratoria, rimanendo sui 32-33gr, ma e' una questione di scelta personale; piu' volte sono uscito con amici settentrionali che qui in zona usavano le loro corazzate col pb piccolo....ma i loro carnieri a fine giornata erano di gran lunga inferiori ai nostri, sic!!!!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

La rc1 con g3000 che usi, Bigio, dovrebbe essere caricata cx2000 1,60x33 o sbaglio?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Con la 31 gr questa mattina ho fatto l'unica quaglia trovata, poi sparata una gazza ma a distanza da non sparare [lol.gif] e naturalmente è andata via indenne [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ottima polvere lo scorso anno ho usato cartucce caricate da un caricatore locale veramente ottime con le piu varie condizioni climatiche, peccato che le armerie vicine per invidia lo hanno fatto chiudere altrimenti avrei fatto il pieno anche per questo anno.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Per la miseria Tullio, vorrei mi facessi un po' di chiarezza.... perche' non ci sto capendo nulla: c'e' una G3000x32 in lamelle sottili come tutte le B&P che in passato, almeno prima dell'incendio, era giallina come quella in foto ed ora e' grigio piombo; c'e' poi una G3000/A (x34) con lamelle piu' spesse -tipo PSB1 per intenderci- che e' piu' progressiva; infine c'e' anche una versione x36 impiegata in alcuni caricamenti industriali. Mi sbaglio??????
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Io stavo evitando di usarlo per non dilatare eccessivamente il Tc! Tu carichi i 32 gr con il 615 ?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Concordo Raffa, conosco gente che è scesa con cartucce 34 gr. pl 34 mirage 34 e dopo incazzuture e bestemmie su consiglio dei ragazzi del luogo hanno riparato con addirittura 30-31 gr.clever e simili.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

La G3000 é fantastica! cx2000 1,60x33 p.9 st.58 sui tordi non perdona, tra l'altro qualche giorno fa ci ho steso anche due colombacci, fulminati! Per l'apertura proverò la dose di Bigio 616 1,55x31!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Scusa se te lo dico. Ma con tutte le polveri validissime che ci sono, come mai ti sei fissato con la G3000? C'è di meglio! Nella mia modesta esperienza, io penso che sia una polvere per cartucce da allodole.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ciao Roger, e' la verita', puoi starne certo! Antonio, ad esempio, spara lì nel bresciano e qui da noi: usa solo 2 cartucce da 32 grammi e tutti quelli che le provano.....ne vorrebbero qualche migliaio!
Qui, quando ci sono i tordi, la temperatura media e' sui 15-16 gradi, con punte di minima sui 5-6 la mattina e picchi di massima sui 20-22 a mezzogiorno; gia' usare una 34 grammi e' un azzardo possibile solo fino al sorgere del sole, poi l'ideale sono i 32, non c'e' storia!
Figurati che da Ottobre fino ad oggi solo in tre notti la temperatura e' scesa sotto lo zero, per poi risalire subito al sorgere del sole!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Io la carico da 1,55x32 Pb11 a 1,60x32 Pb9 super g ma con cx2000 o 688, con il 616 dovevo spingermi ad 1,65x32, ma quelle con il cx 2000 mi sembrano molto + costanti tra un colpo e l'altro.
per colombacci ed alzavole bossolo T3 cx2000 bior gualandi 1,65x32 Pb6 e stellare (l'anello della Bior risulta schiacciato bene) OTTIMA.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto