Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornato

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Ma quelle fiere degli uccelli elencate sono tutte o quasi? Me lo chiedevo perchè ho visto che esiste una grande abbondanza al SUD, tanto che non si sa dove andare.
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

ggramoli ha scritto:
Ma quelle fiere degli uccelli elencate sono tutte o quasi? Me lo chiedevo perchè ho visto che esiste una grande abbondanza al SUD, tanto che non si sa dove andare.
sono tutte le fiere con gare canore, e' normale che al sud non si trovi nulla, in quanto le gare stesse sono una tradizione legata al centro-nord.
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Ringrazio anch'io il Bothav, ma mi sorge un dubbio: la fiera di Vittorio Veneto, nel calendario FImov risulta il 15 agosto, mentre in quello Confu il 1° agosto: si tratta per caso di un errore?
Grazie per i chiarimenti, quest'anno, se il Veneto ripete le deroghe alla grande, farei volentieri un salto lassù (in quel periodo siamo quasi tutti in ferie).
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Vi posto le date della toscana:
PRIMAVERILI
Domenica 20 Marzo La Serra San Miniato (Pi)
Domenica 27 Marzo Staffoli-S. Croce sull'arno (Pi)
Domenica 03 Aprile Tenuta Monteverdi Forcoli (Pi)
Sabato 09 Aprile Capanne (Pi)
Domenica 10 Aprile Tenuta La Rosa Terricciola (Pi)
Sabato 16 Aprile San Giovanni alla Vena (Pi)
Sabato 23 Aprile Lago dei Salici-Cerreto Guidi (Fi)
Lunedì 25 Aprile Villa Arcuri (Pt)
Domenica 01 Maggio Le Morette (pt)
ESTIVI AUTUNNALI
Domenica 31 Luglio Montelupo F.no (Fi)
Sabato 06 Agosto Lago Borghese-Monsulmano Terme (Pt)
Domenica 07 Agosto Villa Arcuri (Pt)
Lunedì 08 Agosto Calci (Pi)
Mercoledì 10 Agosto San Romano (Pi)
Sabato 13 Agosto Montemurlo (Po)
Domenica 14 Agosto Bagnolo (Pt)
Lunedì 15 Agosto Chiesina Uzzanese (Pt)
Giovedì 18 Agosto La Castellina (Pt)
Venerdì 19 Agosto Firenzuola (Fi)
Sabato 20 Agosto Montespertoli (Fi)
Domenica 21 Agosto Pieve a Nievole (Pt)
Sabato 27 Agosto Ponte a Cappiano (Fi)
Domenica 28 Agosto Agliana (Pt)
Sabato 03 Settembre Sesto Fiorentino (Fi)
Domenica 04 Settembre Pistoia
Lunedì 05 Settembre Figline Valdarno (Fi)
Sabato 10 Settembre S.Croce sull'Arno (Pi)
Domenica 11 Settembre Capannoli (Pi)
Sabato 17 Settembre Calcinaia (Pi)
Martedì 20 Settembre Cecina (Li)
Domenica 25 Settembre Montopoli V.Arno (Pi)
Lunedì 26 Settembre Terranova Bracciolini (Ar)
Martedì 27 Settembre Empoli (Fi)
Giovedì 29 Settembre Crespina (Pi)
Domenica 02 Ottobre Pian di Scò (Ar)
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Allora qual'è secondo voi la prima a cui partecipare?
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

LORENZOPT ha scritto:
come ha detto pier, 0572 e' montecatini, villa arcuri e' a margine coperta, 1 km dopo montecatini, credo sia anche la sede dell' USL o di qualche altro ente..............
me la ricordo bene, perche' quando ho fatto il servizio militare a montecatini ci andavo spesso a portare dei documenti, ha un parco grande e probabilmente la fiera la fanno li', rimane proprio sulla strada principale, via lucchese se non sbaglio :wink:

A Montecatini a portare documenti? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Guarda che lo puoi dire che andavi a troie, non siamo mica sul forum di Famiglia Cristiana.... [marameo.gif]
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
come ha detto pier, 0572 e' montecatini, villa arcuri e' a margine coperta, 1 km dopo montecatini, credo sia anche la sede dell' USL o di qualche altro ente..............
me la ricordo bene, perche' quando ho fatto il servizio militare a montecatini ci andavo spesso a portare dei documenti, ha un parco grande e probabilmente la fiera la fanno li', rimane proprio sulla strada principale, via lucchese se non sbaglio :wink:

A Montecatini a portare documenti? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Guarda che lo puoi dire che andavi a troie, non siamo mica sul forum di Famiglia Cristiana.... [marameo.gif]

Sto morendo........... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

ZICCHIO71 ha scritto:
equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
come ha detto pier, 0572 e' montecatini, villa arcuri e' a margine coperta, 1 km dopo montecatini, credo sia anche la sede dell' USL o di qualche altro ente..............
me la ricordo bene, perche' quando ho fatto il servizio militare a montecatini ci andavo spesso a portare dei documenti, ha un parco grande e probabilmente la fiera la fanno li', rimane proprio sulla strada principale, via lucchese se non sbaglio :wink:

A Montecatini a portare documenti? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Guarda che lo puoi dire che andavi a troie, non siamo mica sul forum di Famiglia Cristiana.... [marameo.gif]

Sto morendo........... [Trilly-77-24.gif]
hahahahha [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

non l' ho detto perche' era sottinteso, ho fatto il militare nei puttanieri a cavallo [up.gif]
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

LA SAGRA DEI OSEI A SACILE
25/06/2010
La prima domenica dopo Ferragosto (22/08/2010) torna in riva al Livenza per la gioia di decine di migliaia di appassionati che ogni anno affollano la ridente località posta al confine tra il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto, l’annuale manifestazione “Sagra degli Osei” che è certamente la più antica del suo genere e una delle più vecchie sagre italiane. Le prime notizie storiche risalgono al Medioevo, con il nome di Mercato di San Lorenzo, ed esattamente nel 1234, quando il patriarca di Aquileia Raimondo Della Torre, a seguito delle suppliche dei sacilesi, permise che venisse trasferita all’interno delle mura della città. Da quel momento questa fiera divenne parte integrante della vita del paese e con il passare dei secoli perse le caratteristiche di mercato generale per assumere via via quella di mercato degli uccelli. Infatti il passo degli uccelli sulle colline delle Prealpi rendeva importante per una economia medioevale questa riserva. Dal 1907 un comitato presieduto dall’allora on. Gasparotto inizia a dare un’organizzazione alla fiera che, a partire da quell’anno prende il nome di “Sagra dei Osei”. Alla compravendita degli uccelli si aggiungevano le gare, i premi, le classifiche per i migliori esemplari esposti e la gara del chioccolo nella quale gli uomini si cimentano nell’imitare il canto degli uccelli. Tanti secoli sono passati, è migliorata la vita e sono mutati i costumi. C’è un maggior rispetto per l’ambiente che si traduce in un amore per la natura ormai diventato patrimonio comune. Così la “Sagra dei Osei”, madre di innumerevoli fiere, conserva da un lato la tradizione che la fa parte integrante della vita della città e dall’altro è diventata una festa per la natura. Dura solo una notte e un giorno ma in questo breve spazio l’intera città diventa Sagra, lo splendore dell’armonia veneziana dei palazzi ed il riflesso dei roccoli sulle acque verdi del Livenza sono ogni anno un miracolo di suggestioni indescrivibili.
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

botahv79 ha scritto:
pepito ha scritto:
Io direi, tanto per trovare sempre la pappa pronta [anzioso.gif] [eusa_pray.gif], che al botahv potrebbe mettere l'elenco di quelle del 2011.
L'anno scorso mi è stato utilissimo


tranquillo che appena ce l'ho lo posto.....

luca , le prime non me le ricordo...

Sempre mitico [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

aucupio ha scritto:
Ringrazio anch'io il Bothav, ma mi sorge un dubbio: la fiera di Vittorio Veneto, nel calendario FImov risulta il 15 agosto, mentre in quello Confu il 1° agosto: si tratta per caso di un errore?
Grazie per i chiarimenti, quest'anno, se il Veneto ripete le deroghe alla grande, farei volentieri un salto lassù (in quel periodo siamo quasi tutti in ferie).


Grazie mille, era un errore mio,ora l'ho corretto.La fiera di Vittorio Veneto e' la tradizionale di ferragosto, gran bella fiera, te lo posso garantire.Per le deroghe se va avanti cosi' ci divertiamo piu' dell'anno scorso.Se fai un salto in su fai un fischio.
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

botahv79 ha scritto:
pisano ha scritto:
ciao bota ho riguardato ora la lista ... ma sei sicuro che "villa arcuri" si trovi in provincia di Pisa? io ho fatto qualche indagine tra amici ma nessuno sa dov'è villa arcuri,in compenso non ti dico i commenti tra arcuri, uccelli ecc..


allora ho ricontrollato non e' un mio errore, pure sul calendario e' Pisa, se vuoi ti lascio il numero di telefono dell'organizzatore via pm, il prefisso e' 0572 se ti puo' aiutare.Fammi sapere.
il prefisso 0572 non mi risulta di Pisa, dovrebbe essere la zona tra Pistoia e Lucca e qui i nostri amici: Lorenzo PT, equilibrista, salcio ecc.. ci dovrebbero aiutare [anzioso.gif]
P.S. non è per fare il pignolo o lo scassa c... e perchè mi piacerebbe andarci e voglio capire dove è questo posto. Comunque grazie mille sempre disponibile come sempre [eusa_clap.gif]
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

grazie mirko come al solito preciso.....
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Si cmq Villa Arcuri è a Montecatini e rimane sulla strada che collega montecatini con borgo a buggiano........ Precisamente è in un parco dove fanno la festa della birra, rimane proprio sulla Strada
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

pepito ha scritto:
Io direi, tanto per trovare sempre la pappa pronta [anzioso.gif] [eusa_pray.gif], che al botahv potrebbe mettere l'elenco di quelle del 2011.
L'anno scorso mi è stato utilissimo


tranquillo che appena ce l'ho lo posto.....

luca , le prime non me le ricordo...
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

ottimo direi !!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

Re: Elenco fiere e sagre degli uccelli estive 2010 aggiornat

ma a queste fiere si possono acquistare uccelli? o sono solo gare canore?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto