Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Caro amico Canesciolto quando io scrivo sul forum, parlo solo ed esclusivamente di caccia cacciata e di beccacce incontrate nel mio ATC e non nei paradisi di parchi nazionali protetti dove le beccacce non abbattute sono in gran numero e ben abbordabili.

So anche io, che se andassi in un parco, da solo e con tutti i boschi a mia disposizione incontrerei decine di beccacce.

Ma quando parliamo di passo io parlo di zone aperte dove se incontro un buon numero di regine lo fanno anche i miei colleghi e può succedere che se non la abbatti alla prima ferma devi preoccuparti che non ti anticipi qualche altro cacciatore.. Come si pottebbero incontrare a questo punto tante beccacce..Quella di quest'anno non mi pare (e parlo di tutta Italia) annata di dieci beccacce al giorno per cacciatore...
Quest'anno i miei cani mi hanno regalato 33 incontri ma dal 1° nov ad oggi e non in tre giorni...

Il mio dubbio nei confronti degli incontri di cui parla Robertino era dovuto al fatto che in tutto lo stivale quest'anno c'è stato un passo appena sufficiente e in qualche caso appena discreto, mentre da lui beccacce a non finire. Ma se lui va nei parchi il tutto cambia.. E' ovvio che con i numeri non ci troveremo mai..

Spero di aver chiarito la mia posizione.

Saluti a tutti[/quote]
Non trovo niente di male a parlare sia di caccia che di allenamento infatti il forum è intitolato non caccia alla Beccaccia ma " RADIO" inteso come info generali della sua presenza sul territorio italiano.
Sul fatto che Robertino pratichi la caccia nei parchi nazionali sinceramente a mè non sembra....anzi prima di dire certe cose riflettiamoci bene [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
In gennaio becche nella tagliata? difficile come volare.ma in una annata strana come questa,tutto è possibile
Ciao Grillaia,il posto che dico io è misto di macchia normale....e tagliata,quindi se il cane và e trova nella tagliata voglio avere la certezza di poter andare pure io...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi per me giornata da dimenticare [Trilly-11-11.gif]

fatti due incontri con bestiacce leggerissime, viste partire da lontano

Beccacce 2 Brillo 0
zeru tituli [lol.gif]

cmq qualosa si vede sia in alto quota 1000 mt faggio che più giu a 700m t nelle querce
si riparte domattina
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

E lei che ti trova,

Finalmente la prima bekka di quest'anno m'ha trovato.

é sempre un'emozione stupenda!!!

Stupendo lavoro d'equipe con il mio compagno di caccia e il suo cane,che ha lavorato eccezzionalmente.

Per la cronaca eravamo sopra a Rimini sui 300 mt.

Ciao Black
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
carletto the hunter ha scritto:
Ciao ragazzi.....con il freddo in arrivo arriverà qualche beccona??io ancora sono a zero incontri....:( Ah e in più nel bosco dove vado quasi sempre, sabato il cane di un mio amico è stato avvelenato presumibilmente da un boccone messo da chissà quale def...e!!
Praticamente adesso non mi fido a portarci il cane li......chi è che mi adotta per una cacciata insieme???

Non so come sei messo per le teleprenatozioni con l'umbria, se vuoi e puoi venire io sono libero per la caccia sia Giovedì 25/11 che sabato 27/11, domenica lavoro e non posso. Beccacce in boschi di carpino e quercia dopo uno spolletto agli acquatici. Vedi tu!

Ciao

Ciao Riccardo....cavoli giovedi non posso che sono all'università e sabato ho il compleanno della mia ragazza e devo tornare per pranzo, dato la lontananza non faccio in tempo!!! però tengo in considerazione il tuo invito, grazie mille e un'altra volta che sei libero fammi sapere!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina trovate 3 e fatta una.....ottimo lavoro del giovane Buck, sta acquisendo sempre più sicurezza, gira bene e ha un ottimo naso. Prima trovata una, poi una bellissima coppia.....che emozioni!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Trovata oggi dove ieri la trovò un amico senza cane...Me l ha trovasta bene la springerina, mi ha fatto un voletto di 10 metri si stava per ributtare a terra e si è praticamente fermata in aria a un metro da terra svolazzante 3 secondi per poi ripartire e cercare una nuova rimessa... Col fucile un volo del genere non lo farà mai :D... Domani deve essere mia comunque.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
hunter ora non pisciare fuori dal vaso..io ho parlato di solo 3 giorni di allenamento nel paradiso delle beccacce poi tutte le altre notizie di passo che ho dato quelle giornate passate con il fucile erano ovviamente in zone libere...segrete ma libere ;)

La tua risposta si giudica da sola, sei proprio un maleducato. Caro campione delle beccacce scendi dal piedistallo e cerca di essere meno presuntuoso...Altro che cacciatore consigliere..Guarda caso nelle altre tue giornate in zone libere, gli incontri e i carnieri che hai sventolato nelle tue foto non erano per nulla simili agli incontri fatti di recente.
Dopo di ciò non ho più intenzione di rapportarmi con pseduo cacciatori come te che si sentono subito taccati nell'orgoglio per nulla...
Penso che uno come te non si faccia nessun scrupolo ad andare anche col fucile in zone protette tanto per fare i numeri...
Non sono nel forum per insultare, ne per essere insultato..Della vera essenza della caccia alla beccaccia hai dato prova di capire ben poco..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Si ma uno che non paga le concessioni governative,la tassa regionale ,l'ambito e l'assicurazione non penso che il problema sia il tesserino
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi tra cipressi querce e pini la seconda beccaccia mi ha fatto fesso....non si è fatta neppure fermare la furbona [rire.gif] . carniere vuoto , morale alle stelle :mrgreen:
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

mercoledi ne ho incontrate due in due posti diversi,la prima è molto furba si invola prima che arrivino i miei due setter è piu di dieci giorni che gli sto dietro,speriamo bene domani mattina. l'altra nel pomeriggio sotto ferma della mia laika e rocki mi parte bassa vedendola appena in tempo per fargli la fucilata ma niente ho ribattuto le rimesse fino alle 16.30 ma purtroppo senza trovarla .domani si vedrà
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sta mattina uscita a beccacce io e un mio caro compagno di caccia e il suo cane la prima la ferma la mia setter si alza a circa 10 metri da me nel piu forte tiro la botta li x li nn sicuro di averla beccata poi a l improviso magnifico riporto della poienter del mio compagno di caccia una spendida beccaccia poi dopo una lunga camminata troviamo ttt e 2 i cani in ferma la mia setter rompe la ferma nulla cosa strana dopo un 15 metri ferma compattissima rompe anke la poienter e li il consenso ttt in posizione pronti al suo fragoroso volo via.... pam pam pam viaaa ma perfortuna il mio compagno la seguiva x bene pam giu stecchita giornata discretta bosco troppo fitto da nn poter mettere un piede ma ce la siamo cavata
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Basta togliere il pda a 2-3 e vedrai che il fenomeno cala e di molto...
E che non mi si venga a dire che non si riesce xchè i luoghi della posta li conoscono tutti...guardie comprese....
Per il resto del discorso Danilo mi chiedo una volta di più...ma xchè continui ad andare a caccia?
Scusa Andrea ma tu cosa intendi x cacciatore,cacciatore moderno naturalmente xche chi va a caccia oggi come oggi x il carniere a mio avviso è solo un cicciaio,non capisco assolutamnete che gusto ci puo essere,o che soddisfazzione si puo provare ad abbattere una beccaccia all' aspetto,o una lepre al barzello,è molto + soddisfacente far un bel 25 al percorso di caccia.Se poi cè chi si sente super xche fa carniere ,magari anche fuori dalle regole,che dire l' importante è esser conviti,personalmente penso che la caccia debba essere vista sotto un profilo di divertimento con il motto "cacciare di piu prelevando di meno".

Sei forte Danilo...giri sempre la frittata a tuo modo...
E' chiaro che il carniere deve venire in secondo piano rispetto al rispetto delle regole...ma non venirmi a dire che le mattine che esci coi tuoi setter non speri di fare qualche incontro e qualche fucilata e xchè no qualche preda...
Esattamente come chi esce coi richiami...come chi come me passa le mattine a scrutare il cielo su un valico..ecc.ecc...
Siamo tutti sulla stessa barca....son d'accordo con te quando denunci pratiche illegali...ma proprio non DEVE mai passare che chi pratica una forma di caccia proponga limitazioni verso altri...
Purtroppo è questa la VERA causa della finne della caccia...le nostre divisioni e i nostri egoismi...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Purtroppo sono impossibilitato nella ricerca della regina con una cagna in calore e l' altra con i punti sulla coscia,comunque noto che sono pochissimi i cinofili/cacciatori che si avventurano x i boschi senza schioppo,figuratevi che quando sabato mattina della settimana scorsa,ho caricato in fretta e furia la cagna ferita, ho dimenticato conficcato nel bel mezzo della strada,il mio inseparabile bastone con punta di metallo,lo avevo dato oramai x perso e stasera incredulo ai miei occhi era sempre li conficcato nel bel mezzo della starda sterrata!
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza della Regina del Bosco, in questo topic devono essere segnalate la presenza in tutta Italia, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

vai nella riserva di colfiorito?
saluti Mestolino[/quote]
valle di fiordimonte, splendida per starne cotorne e fagiani. Lasciamo perdere questi ultimi, ha degli ambienti misti ed anche se l'animale è di gabbia l'ausiliario deve sbizzarrirsi per entrare nell'azione di caccia.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luigi.961 ha scritto:
grillaia ha scritto:
In gennaio becche nella tagliata? difficile come volare.ma in una annata strana come questa,tutto è possibile
Ciao Grillaia,il posto che dico io è misto di macchia normale....e tagliata,quindi se il cane và e trova nella tagliata voglio avere la certezza di poter andare pure io...
Se incontri fammi un fischio che ti raggiungo,sicuramente siamo vicini [20]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
buona la prima anzi buonissima!
zona fortore quota 7-800 mt confine con il molise, matese imbiancato e gelata da paura, bosco di quercia con radure e tagliate, ed è prorpio li che stava la beccuta, in un angolo della macchia a 10 mt dall'arato, questa mattina l'emozione della prima uscita, il paesaggio incantato e il suono del beeper in ferma sono state emozioni uniche.......
appena arivati sul posto ci dividiamo due in una zona due in un altra, decido di fare i bordi come mio solito ed ispezione per bene tutti i macchioni al limitare del taglio, poi mi dirigo verso un colle posto un po più in alto dove i primi raggi fanno capolino, al bordo una tagliata giovane e poco fitta, come per magia il cane che giungeva da lontano si infila in un varco tra fustaia e tagliata e cade in ferma statuaria rasente il terreno, sono vicino ma il beep è inconfondibile accelero il passo e mi piazzo nell'angolo con il cane a sinistra in ferma a 5 mt e il bosco alto alla mia destra a non più di due metri, l'unico varco per la levata è aperto attendo qualche secondo e poi incito il cane a forzare, frullo quasi a candela e via come un misile verso l'unico punto dove non aveva sentito rumore, pam super free shot pb 9 in 4* e non la vedo più, porta zara porta, e dopo un minuto la cagnetta abbocca e riporta perfettamente, missione compiuta la prima dell'anno gestita da manuale dal cane e servita a dovere [lol.gif]

ciao a tutti la dedica per paolo, beccone, ocavallo, ezietto e siska, amici di tanti saggi consigli [eusa_clap.gif]

scusate le foto sfocate [meaculpa.gif]


Veramente complimenti!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ciao raga anche io vorrei essere tanto contento di potervi raccontare del mio primo incontro d'annata ma ho la tristezza nel cuore di chi ha perso una persona amica che condivideva con me questa nostra grande passione, stroncato crudelmente da un infarto in un letto di ospedale....

ciao grande Giuliano......
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Piacentino 1000 mt. Finalmente...presa la prima della stagione!
Lungo una goletta con un piccolo rio d'acqua...in mezzo a nocciole selvatiche e spinoni...ecco la ferma del cane davanti a me 100 mt. ... Lei o non mi ha visto o era nuova e non conosceva bene le rimesse...mi passa come una farfalla a due metri sopra la testa...la faccio passare e [5a] ...

Spostato in macchina e andato in altra zona...fatto due incontri senza poter sparare...una in una pineta e l'altra in mezzo a spinoni e arbusti bassi...
Avrei potuto sparare anche a queste due ma il cane purtroppo ha rotto la ferma...ho un breton tricolore di tre anni e fino ad oggi non ha visto un gran numero di beccacce...marca bene...sente l'emanazione...ma deve ancora capire che deve fermare!!!

Preso una cesena (l'unica vista in tutta la mattinata) subito dopo l'alba...visto un bel leprone...e quando ritorno alla macchina ecco che ad un centinaio di metri in mezzo ad un pratone ai margini di un dirupo di rocce si involano 2 pernici rosse ... veramente uno spettacolo!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

qui quasi tutto fermo, forse ho trovato l'unica in zona morcone pietraroja purtroppo partita mentre mi avvicinavo al cane in ferma, il cane era lontano ho corso per raggiungerlo facendo più rumore di un branco di cinghiali, appena sono arrivato a 20 mt dal cane ho sentito il frullo e poi l'ho vista tra i rami ormai lontana, visto la rimessa mentre mi avvicinavo un emerito pezzo di **** che aveva assistito alla scena l'ha raggiunta prima di me e pam una bella padella e beccaccia via dall'altra parte della valle, mi sono avvicnato al deficente e gli ho detto scusa ma ti sembra il modo di andare a caccia? e lui .....ma perchè? ed io.... 1 l'ho levata io e mi hai pure visto, 2 non gli hai dato nemmeno il tempo ai cani di arrivarci sopra che l'hai caricata stesso tu ma ti rendi conto!...............poi è finita a chiacchiere nonostante tutto perchè nel bosco è meglio non litigare non si sa mai..............cmq niente tutto intorno e nemmeno più in basso dove verso santa croce ho parlato con diversi colleghi e tutti a vuoto
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

passeggiata di un 3-4 ore...passati e ripassati i posti migliori ma della regina neanche l'ombra...eppure di questi tempi trovarne una al giorno sarebbe pure poco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto