Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
Mi state a far riveni' la voglia degli acquatici purtroppo assopita da unpo'di tempo.......chissa' che l'anno prossimo non faccia pure io la richiesta dell'atc di Orbetello e che non trovi tra' voi qualche amico per l'accompagno, cerchero' di togliermi un po' di ruzza in Sardegna la' e' un bel paradiso per gli acquatici e sopratutto tranne che per l'apertura durante l'anno nessuno li caccia, unica pecca e' il divieto dei richiami vivi ma con buoni fischietti a bocca e stampi a profusione si dovrebbe rimediare a questo inconveniente.....in bocca al lupo a tutti e B.C. a Gianni il lazzialotto [Trilly-77-24.gif]

Aoo Cicalò se n'altr'anno te voi fà qualche derby in botte, io gioco :wink:
 
Re: orbetello 2010/2011

ciromenotti ha scritto:
cicalone ha scritto:
luca80 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri botte 11 con Lorenzo!
Libeccio forte in faccia ma siamo riusciti a buttare giu un'ottima stampata in quanto 15 metri dietro la botte c'era un laghetto con acqua ferma!
Giornata memorabile ma solo per il gran passo di Oche, ne abbiamo viste almeno 300 in vari branchi!
Anatre inesistenti avvistato un solo germano verso le 9.00!
C'era la venatoria al parcheggio sul piede di guerra in quanto dovrebbero aver sparato a oche e pittime alla botte 2 ma forse puo' darci qualche delucidazione in piu' Gigi Resta che se non erro era alla 1!
Alla 10 e alla 9 niente, alla 12 2 canapiglie ma nessun altro avvistamento a parte le solite oche!


Gli " AMICI " che avete sul davanti avranno fatto spie a raffica.....


Spiegati meglio perche' anche a me stamani e ieri sera da Orbetello,mi son giunte telefonate di disappunto dei locali che i romani sparavano a tutto


Io per AMICI ipotizzavo il wwf la' davanti non certo altri cacciatori....
 
Re: orbetello 2010/2011

bravoreal ha scritto:
eh cari signori e vero che io sono di parte, perchè il "lavoro" lo faccio pure io, ma voi comunque manco a pensarci di vedervi in giro e affidarvi magari a chi un regolare contratto ve lo fà.
io ho un'agenzia e l'anno scorso di caccia non ce n'era, ma mica gli ho raccontato ste palle alla gente.
tordi? e dove!! l'anno scorso solo una settimana si son visti e nemmeno tanti infatti le uniche persone che ho fatto venire erano quelle (che avvertite precedentemente dello 0 assoluto) hanno insistito lo stesso, solo per farsi la passeggiata.
a questo punto vi dico che non è che vi hanno solati , ve la siete andata a cercare visto che non avete scelto chi ha una regolarte licenza d'organizzazione..... a questo punto ben vi stà!


Caro Bravoreal tu sarai anche di parte ma io col pulman non sono andato, sono andato in macchina con due amici 2 anni fa la prima volta 3 anni fa e il nome degli alberghi lo puoi leggere su google cliccando su Tordi in puglia su Rodi Garganico chi offre il pacchetto e' ben visibile a tutti, offrono albergo permessi e accompagnatore a un modico (per loro) prezzo da te sara' sicuramente maggiore e ogffrirai garanzie in piu' comunque a gennaio sicuramente i tordi sono pochi ma io li ho visti e pure parecchi, il comportamento sballato e' stato degli accompagnatori che c'hanno portato dove non c'erano e c'hanno mollati la' tutto il giorno mentre a distanza sparavano forte.....quindi io dico ladri e in malafede.
Addirittura uno di loro che ci accompagnava al passaggio di una panda della forestale ha cominciato a correre, a me e' preso un colpo perche' credevo che fossimo nel parco ma poi beccato un po' piu' in giu' si e' svelato l'arcano, andavamo a caccia con un delinquente senza pda con il fucile in mano e ce lo siamo pure portato in auto, inutile dire che l'abbiamo mollato la' ed e' tornato a casa a piedi.....ecco a chi c'eravamo affidati, il secondo giorno volevano pure venderci i tordi che avevano sparato lontano da noi e volevano pure un po' di cartucce a fine cacciata.....la mia risata in faccia ancora fa' l'eco in quegli uliveti!

Mi sono spiegato al meglio? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

mattia ha scritto:
Gianni ha scritto:
lorenzo1981 ha scritto:
oggi alla botte 8 c'erano onde che manco nel pacifico! per fortuna una bella codona e un moriglione siamo riusciti a prenderli nonostante avessimo in acqua solo i richiami vivi. abbiamo provato stamattina presto a mettere gli stampi... praticamente con il vento stavano sollevati dall'acqua. credo che alle botti dalla parte opposta abbiano sparato parecchio (anche se non si sentiva nulla per il vento). comunque le botti che guardano orbetello con questo vento di libeccio forte così sono disastrose.

complimentoni alla botte 12 per il carniere! (sono quello che ti ha accompagnato a buio)

Oggi era scirocco pieno, anche se non ero ad Orbetello stavo nei paraggi sul mare, gli stampi vanno piombati con 2 etti e piombi da surf casting.

gianni con 2 etti in mare, o paraggi, sei leggero...

Sono d'accordo, però la laguna non è mare aperto, con 2 etti da surf casting alzavole e fischioni li tieni, codoni e germani nò li sposta in continuazione, tieni presente che ci sono tante alghe a tenere bloccati i pesi, comunque con quel vento vanno addossati al riparo di qualche isola o tolti, se nò sarebbero innaturali ed avrebbero effetto contrario.
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Si conclude anche per quest' anno l'avventura in Laguna.....
QUEST'ANNO FESTEGGIO I 30 ANNI DI LICENZA.
Li ho festeggiati alla grande, ho avuto giornate meravigliose di caccia con i miei piu' cari Amici.
Il carniere alla fine e stato un gradevole contorno.Non potevo chiedere di piu'.....
Mi manca quell'alba salmastra, quell'odore forte di laguna,il vento,il sorriso degli amici quando recuperiamo le anatre,la parolaccia sulla padella...Il sole, il vento,la pioggia,il freddo,le anatre,i meravigliosi ciossi....Ci aspetteranno.....

Che romanticone che sei [Trilly-77-24.gif] oramai anche tu fai parte delle vecchie suole [rire.gif] ti auguro tanta salute ed altre 60 licenze :mrgreen: .

a buciardoni.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

alcedo

Utente Registrato
Messaggi
254
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Saluti a tutti i paperari e sopratutto ai frequentatori della laguna di Orbetello. Apro questo nuovo post proprio per noi che ci spostiamo da varie parti d'Italia per raggiungerla e per godere dello spettacolo che ogni volta ci offre. Potremmo iniziare a scrivere le botti che abbiamo a disposizione ( tranne che per qualcuno quest'anno si sono ridotte a tre per l'intera stagione) così da sapere se magari ci si può incontrare a fine cacciata per conoscerci e scambiare due parole, in molti già ci conosciamo ma potrebbe essere un modo per allargare le nostre conoscenze. Potremo raccontare qui le nostre cacciate con tutte le varie "sfaccettature" [Trilly-77-24.gif]. Inizio io, mi è arrivato questa mattina il tesserino e la situazione è questa: tre botti per tutta la stagione così divise 14 ott. botte n°5 -- 18nov. botte n°8 -- 23dic. botte n°11. E staremo a vedere nel frattempo prepariamoci alla grande e IN BOCCA AL LUPO A TUTTI [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Reale76 ha scritto:
Ma nn ci va piu' nessuno a caccia a orbetello??...novità?domenica prox ultima botte!!saluti a tutti

Eccome no! Ultima botte domenica alla 10, scirocchetto teso temperatura alle 5,00 9°C, botti occupate 13, 14, 2,9,, non si è visto niente a parte 7 mestoloni, unica occasione un mestolone sui 60mt che abbiamo bombardato inutilmente, in lontananza verso la Sitoco qualche giretto di anatre non classificate per la lontananza, hanno tirato una volta alla 14 e alla 13, poi abbiamo saputo anche alla 2 presa un'alzavola, a cosa abbiano tirato le altre non lo sappiamo dato che hanno smontato prima, al parcheggio c'erano solo quelli della 2.
La novità è portatevi i cruciverba :mrgreen: ,cè da girare i pollici, attualmente la laguna è semivuota non si vedono anatre nuove in giro, le uniche che si vedono girano al largo dalle stampate, che viene il dubbio se tendere o nò. Daltronde è stata nonostante tutto una buona annata fino a tutto dicembre, con discreti risultati, il clou stranamente è stato in settembre/ottobre, ma basta leggere l'inizio di questo post per rendersene conto.
ARRIVEDERCI A SETTEMBRE! [40]
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
lando ha scritto:
Ma non dovevi essere lo stesso giorno mio???

n. 10 il 21.10
n. 13 il 25.11
n. 2 il 30.12 (già so che 99% questa me la perdo..)
era esattamente quello che speravo e che avevo chiesto al bastardissimo Ciromenotti di cercare di mettere in atto ma probabilmente non è più il Ciro di una volta comunque stai tranquillo che farò in modo di incontrarci (ancora non sò bene le giornate di codone 76)


Un cavolo....Ho chiesto all'atc il tuo inserimento nelle giornate di Lando,ma mica siamo i soli che chiedono e se dovessero stare a sentire tutte le varie richieste non affitterebbero piu'......Cercano nel limite del possibile di accontentare tutti.......Accontentati....
 
Re: orbetello 2010/2011

ciromenotti ha scritto:
Capita,visti tanti uccelli,alti e nessuna curata vento semi-assente....
Torno a roma con due colombe....

certo con tutte ste gufate a..cci..vostra... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
dai che domenica se rifamo.... [marameo.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

complimentoni [eusa_clap.gif] .... io tutte quelle anatre neanche le ho viste in due volte che ci sono stato [meaculpa.gif] . comunque la 4 alla metà di ottobre tocca anche a me!
 
Re: orbetello 2010/2011

pippo6 ha scritto:
Gianni ha scritto:
luca80 ha scritto:
Per quanto riguarda il solo uso dello stivale a coscia, la norma era già inserita nel precedente regolamento "E’ vietato l’uso di natanti, scafandri o tute di qualsiasi tipo; l’accesso in acqua è consentito a mezzo stivale solo per il recupero della selvaggina abbattuta, per la preparazione della tesa e per recarsi alle varie postazioni".
Mi sembra una forzatura limitare stampi e richiami vivi e poi se permettete per limitare le richieste l'unica cosa da fare è aumentare il prezzo perchè 20 € le spende anche chi poi magari non ci andrà nemmeno una volta!

Fosse per me aumenterei a 300 €, così ci và solo chi è motivato e appassionato, non chi non c'ha un ca**o da fare, calerebbero di botto i praticanti ed aumenterebbero le botti.

Concordo!!! :mrgreen:

Ma io nn faccio testo perchè, spero, sarà il mio primo anno!!! [lol.gif]


ma io non capisco la limitazione degli stampi e dei richiami... o meglio degli stampi 30 possono essere sufficienti ma la limitazione a tre sui richiami vivi proprio non la concepisco. Come se poi non fossimo limitati da distanza dei capanni, fango, acqua alta ecc.
Comunque confermo che pescatori di frodo.... circolano in laguna ed uno lo conosciamo bene.
saluti a tutt!
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
In provincia di Bologna nelle AFV hanno sparato fino alle 11.30 e tanto.....

Speriamo ne mandino qualcuna giù ad Orbetello per domenica prossima [eusa_pray.gif] ultima botte dell'anno [Trilly-11-11.gif] .


E' meglio la botte piena o la moglie ubriaca? [26]
 
Re: orbetello 2010/2011

marconet ha scritto:
assomiglia stranamente al FARISEO al secolo Ciro Menotti.....e' andata bene con lo scirocco e' ??????
Anal iticamente parlando.... :mrgreen:


[5a] [violent.gif] salute a tutti oggi è stata la mia prima giornata in laguna e penso non sia andata poi cosi'male nonostante il forte vento...........qualche anatra è voluta rimanere con me'
4 fischioni
1 alzavola
1 mestolone

1 mestolone invece è tornato a casa con quelli della botte accanto (non so il numero)nonostante l'avessi fermato io ...............Gigi
 
Re: orbetello 2010/2011

ciromenotti ha scritto:
Cosi e' andata,in laguna dopo un ottimo passo autunnale si e' fermato tutto...solo uccelli stanziali,in attesa di nuovi arrivi ci accontentiamo di osservare la spledida natura circostante......Decido di "gettare" un paio d'ore in una pianura frequentata da germani,il mio complice era il vento di libeccio fortissimo..Amano cercare riparo nei numerosi canali che dividono i lotti di pianura,ma non tutti sono a loro congeniali,con quel vento, cercano quelli riparati....Mi apposto,e per farla breve..Ne escono prima 6, vanno via girano e rientrano, verso le tre ne escono 5 fanno giri nella pianura sorvolano alti un appostamento li vicino,si riabassano nella piana e puntano il canale che avevo scelto,prima,il piu' protetto dai venti,scendo mi arrivano a 15 metri tan-tan-tan ne lesso tre, tripletta bellissima....Unica nota dolente,avevo di ultima botta uno zero,che ovviamente, a quella distanza ha fatto passata sull'ultimo, che mi e' caduto portato via dal vento lontanissimo,e non sono riuscito a trovarlo,ci ho perso tempo, un'ora..Ma non c'e' stato nulla da fare..Nella ricerca ho perso ben due occasioni su altri germani..... Il mare era inquietante mosso da far paura..Ma bellissimo,solo come un cane.....Ma padrone degli elementi....Il mare d'inverno, la pianura,non potrei mai cambiare ambiente...Non ci riesco...


COMPLIMENTI
 
Re: orbetello 2010/2011

Sono gli stampi della Greenhead che grazie a Bigrillo sono riuscito a fare arrivare dalla Francia attraverso la Svizzera.... ho preso anche le alzavole e tre mestoloni.
 
Re: orbetello 2010/2011

codone76 ha scritto:
ho visto 2 pacoceri alla laguna di orbetello [Trilly-77-24.gif]


invece di guardare i Facoceri guarda che bei fiorellini ci sono su quel cespuglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
Stamane i due M anatrari erano all'opera alla botte 10, non immaginate che hanno preso quei due culoni [sconvolto.gif] incredibile :shock:, ve lo racconteranno loro, vi voglio tenere sulle spine :mrgreen: .
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] io lo so ho parlato con il lando alle 10 e poi ci siamo smessaggiati per sapere il carniere finale!! incredibile quei due!!!
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
2b34 ha scritto:
ciao,
mi chiamo Saverio e frequenterò la laguna per il secondo anno... qualcuno di voi l'avrò incrociato al parcheggio. Gianni mi pare proprio di sì (è troppo facile da riconoscere)...

qualcuno di voi sarà presente il 27 per la giornata di "pulizia"?

saluti

Penso di esserci, sto contrattando con la mia compagna, la vorrei depositare sulla spiaggia di Ansedonia e venire in laguna.

Più o meno quello che vorrei fare io, mi faccio depositare al parcheggio da mia moglie che poi se ne va in spiaggia dove più le aggrada...mi preoccupa un po' la sveglia alle 6:00, per lei è un bel sacrificio.
ciao
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
Saluti a tutti i paperari e sopratutto ai frequentatori della laguna di Orbetello. Apro questo nuovo post proprio per noi che ci spostiamo da varie parti d'Italia per raggiungerla e per godere dello spettacolo che ogni volta ci offre. Potremmo iniziare a scrivere le botti che abbiamo a disposizione ( tranne che per qualcuno quest'anno si sono ridotte a tre per l'intera stagione) così da sapere se magari ci si può incontrare a fine cacciata per conoscerci e scambiare due parole, in molti già ci conosciamo ma potrebbe essere un modo per allargare le nostre conoscenze. Potremo raccontare qui le nostre cacciate con tutte le varie "sfaccettature" [Trilly-77-24.gif]. Inizio io, mi è arrivato questa mattina il tesserino e la situazione è questa: tre botti per tutta la stagione così divise 14 ott. botte n°5 -- 18nov. botte n°8 -- 23dic. botte n°11. E staremo a vedere nel frattempo prepariamoci alla grande e IN BOCCA AL LUPO A TUTTI [lol.gif] [lol.gif]

Sarebbe un doppione, già esiste per gli iscritti su Anatidi.it.
Il prossimo anno le botti saranno 2 max 3 vedrai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto