Re: Prezzo del piombo.

giovy ha scritto:
heavy duty ha scritto:
1,8 euro al kilo al dettaglio?

Io non parlavo di prezzo dei pallini, dicevo del prezzo della quotazione del piombo in borsa....

23v0nrp.jpg


A oggi siamo a 2525 dollari a tonellata che corrisponde a 1865 € a tonnellata per cui siamo a 1,865€ al kg, prezzo del piombo grezzo e se si vede dal grafico è anche in discesa

E pensare che nel febbraio 2006 la quotazione dava 0,85€ circa al kg......azzzz

Giovy da quello che sento il piombo è in mano ai Cinese (come quansi tutto ) e loro fan lievitare il prezzo facendolo mancare nei mercati!
 
Re: Prezzo del piombo.

5 euro al kg mi pare proprio un ladro...io lo acquistai a dicembre e mi chiesero 3 euro per il piombo normale e 3,80 mi pare per il nichelato.....5 euro mai sentito......saluti luca.
 
Re: Prezzo del piombo.

Il problema non è solo il prezzo, il vero problema che nelle armerie della mia zona quest'anno e arrivata della monnezza che chiamavano piombo, su dieci pallini n5 ce ne erano solo 4 sfrerici e 6 erano appiattiti, o ovalizzati, uno schifo totale, tanto che non ho più caricato nell'ultimo periodo.
 
Re: Prezzo del piombo.

tornato questo momento dalla fopa piombo pagato 2,60 il kg. ma le scorte stanno finendo ho comprato anche la rex visto che non si trovera piu' a 25 € il kg
 
Re: Prezzo del piombo.

mripa2349 ha scritto:
Per chi sta RomaSud e dintorni Latina Etc provare
FONDERIA ROMA CO.M.E.T.A. srl
V. LAURENTINA KM 29.300,
ARDEA (RM)
Tel 06 91486323
sacchetti da 25kg l'anno scorso 55€ quest'anno non so
Mripa2349
Lo scorso anno anch'io l'ho pagato intorno quella cifra!
Quest'anno ho chiamato e mi hanno detto che lo vendono a 2,70 € + IVA al kg ....quindi circa 3,25 al kg
quindi un sacchetto da 25 kg quest'anno circa 81 €
NO COMMENT
 
Re: Prezzo del piombo.

Alla Fopa siamo sui 2.4-2.5 euro al chilo....prezzo ancora abbastanza basso rispetto alle altre zone, ma ben al di sopra di un anno e mezzo fa, quando lo pagai 1,80 al chilo....
 
Re: Prezzo del piombo.

viaggiatore ha scritto:
JK6 ha scritto:
€12,50 al sacchetto da 5kg. (Locatelli)

Ciao JK6! Ma Locatelli vende anche a privati? Il prezzo che ti ha fatto è con iva? Ti chiedo perchè circa un anno fa gli telefonai ma fui liquidato velocemente con un: non vendo ai privati, il piombo se le serve lo trova in armeria.

A me 2 mesi fa rispose così seccamente [censored.gif] [6] [****.gif]
 
Re: Prezzo del piombo.

Un'altra causa di ulteriori rincari sara' la tragedia del Giappone. Migliaia e migliaia di auto distrutte si tradurra' in una maggior domanda di metalli, incluso il piombo necessario per le batterie.
Inoltre a causa della distruzione dei reattori nucleari giapponesi ci sara' un'ulteriore aumento dei prodotti petroliferi che dovranno essere usati in maggior quantita' dal Giappone. Tale aumento aggiungera' un maggior costo per il trasporto di metalli pesanti. In un'economia globale, non domandarti per chi suona la campana, perche' suona anche per te...
 
Re: Prezzo del piombo.

Chi conosce indirizzi , numeri di telefono di qualche ditta in emilia romagna dove acquistare del piombo da ricarica a prezzi onesti? Leggo da questo post che la quotazione varia e di molto da regione a regione, poi on line ho visto il piombo della Siarm che non è proprio a buon mercato.....in questo momento la quotazione del piombo sui mercati si aggira attorno ai 1.8 euro al kg.... Ne ho bisogno di una 70ina di kg per degli amici, dove si può trovare?
Grazie ragazzi
 
Re: Prezzo del piombo.

Per chi sta RomaSud e dintorni Latina Etc provare
FONDERIA ROMA CO.M.E.T.A. srl
V. LAURENTINA KM 29.300,
ARDEA (RM)
Tel 06 91486323
sacchetti da 25kg l'anno scorso 55€ quest'anno non so
Mripa2349
 
Re: Prezzo del piombo.

dario1 ha scritto:
Ciao haevy duty, lo prendi a s. donaci il pb a 1,80 al Kg.?
1,80? [sconvolto.gif]
Oggi mi ha chiamato un amico che è passato in un'armeria di zona e gli hanno detto che siamo sui 5 euro al kg......azzzzz si sapeva che era caro questo ma 5 euro al kg non mi sembra di averlo mai letto in questo post......
 
Re: Prezzo del piombo.

Comunque stando sul piombo volevo chiedervi : qual'è secondo voi il periodo migliore per comprarlo? A parte quando si è finito.... [up.gif]
 
Re: Prezzo del piombo.

scerif ha scritto:
viaggiatore ha scritto:
JK6 ha scritto:
€12,50 al sacchetto da 5kg. (Locatelli)

Ciao JK6! Ma Locatelli vende anche a privati? Il prezzo che ti ha fatto è con iva? Ti chiedo perchè circa un anno fa gli telefonai ma fui liquidato velocemente con un: non vendo ai privati, il piombo se le serve lo trova in armeria.

A me 2 mesi fa rispose così seccamente [censored.gif] [6] [****.gif]

Locatelli NON vende ai privati! La scritta tra parentesi era per indicare la marca del piombo!
L'ho inserita per far capire che trattasi di prodotto di marca conosciuta e non proveniente da produzione scadente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto