Re: associazione venatoria

Qualche anno fa ma non tanti il CPA era un partito in un'elezione regionale lo votai anche io , non sapevo neanche che adesso c'è caccia ambiente ma per me vale il discorso di prima .
Ora tu sicuramente ti sentiresti di voler in qualche modo azionarti per cambiare le cose per coinvolgere altri , per migliorare , hai passione e sicuramente hai buoni propositi e io ti auguro se ti cimenterai in qualche iniziativa di riuscire al meglio ma ci siamo passati in tanti , tante battaglie tante riunioni , alla fine della fiera ti accorgi che è come combattere coi mulini a vento . Forse voi più giovani siete meno attaccati a certi campanilismi e qualcosa più di noi lo farete . Guarda questo sito è a parer mio IMPORTANTISSIMO non solo per l'utilizzo che ne facciamo quotidianamente ma per il fatto stesso che c'è , che qualcuno di buona volonta' e le idee chiare ha messo in piedi e fa funzionare uno strumento che ci puo' collegare tutti e col tempo chissa' che anche con l'aiuto di questo contatto certi tabù non cadano e ne nasca qualcosa di buono . Ciao
 
Re: associazione venatoria

Un cacciatore che fa la licenza con l' ARCI dimostra che tiene piu' alla fede politica che alla propria passione venatoria . Le due cose non sono conciliabili . Non è mia intenzione fare politica anche perche'
non ho piu' fiducia ma una cosa voglio dire per chiarire il concetto espresso ; La sinistra oltre ad altri tantissimi errori che ha fatto e continua a fare ( questo è il mio parere ) , annoverAVA fra i suoi sostenitori la maggior parte dei cacciatori italiani , ha tradito i propri figli per accattivarsi le simpatie dei peggior nemici degli stessi .
Non dimentichiamo che parte degli introiti percepiti con le licenze vanno a finanziare anche arciambiente e in passato anche le campagne referendarie contro la caccia . ( questo è un dato di fatto ) . Purtroppo non è che gli altri siano molto meglio . DOVREMMO ESSERE PIU' UNITI FRA NOI !
 
Re: associazione venatoria

only28 ha scritto:
Un cacciatore che fa la licenza con l' ARCI dimostra che tiene piu' alla fede politica che alla propria passione venatoria . Le due cose non sono conciliabili . Non è mia intenzione fare politica anche perche'
non ho piu' fiducia ma una cosa voglio dire per chiarire il concetto espresso ; La sinistra oltre ad altri tantissimi errori che ha fatto e continua a fare ( questo è il mio parere ) , annoverAVA fra i suoi sostenitori la maggior parte dei cacciatori italiani , ha tradito i propri figli per accattivarsi le simpatie dei peggior nemici degli stessi .
Non dimentichiamo che parte degli introiti percepiti con le licenze vanno a finanziare anche arciambiente e in passato anche le campagne referendarie contro la caccia . ( questo è un dato di fatto ) . Purtroppo non è che gli altri siano molto meglio . DOVREMMO ESSERE PIU' UNITI FRA NOI !

Il discorso di essere più uniti fra noi è pura utopia, tanto per cominciare ci dovrebbe essere UNA associazione venatoria e non più di una come nel nostro caso (che poi appunto non capisco perchè ci debba essere tutto questo gran numero di associazioni venatorie e non una sola come sarebbe più logico aspettarsi), tale associazione inoltre oltre a livello locale dovrebbe funzionare anche a livello nazionale e in ambito politico soprattutto a livello di leggi e iniziative pro caccia, nel nostro caso non c'è nulla del genere, a parte delle iniziative delle varie sedi o gestione degli ATC più o meno buone ma sempre per quanto riguarda certe aree territoriali e non in tutto il territorio nazionale altro non ho notato che facciano di eclatante. L'unica alternativa che ribadisco sempre c'è rimasta è Caccia Ambiente che andrebbe sostenuta di più e che si è dimostrata in certi casi un buon mezzo di tutela per il mondo venatorio, ma molti vuoi per indifferenza, vuoi per sfiducia, vuoi per ignoranza, vuoi per chissà cosa tale partito non ha l'appoggio della maggioranza della popolazione venatoria italiana, mentre secondo me invece forse è l'unica alternativa alle AA.VV che abbiamo, in quanto le AA.VV a mio parere ripeto sono sostanzialmente inutili soprattutto a livello nazionale e inefficaci nella maggior parte del territorio.
 
Re: associazione venatoria

io sono da 9 anni con LIBERA CACCIA, il mio presidente di sezione è una di quelle persone su cui puoi sempre contare, per qualsiasi cosa c'è sempre, insomma si guadagna la pagnotta...
Io mi trovo bene, certamente ogni sezione poi avrà i suoi pregi e difetti...
 
Re: associazione venatoria

Ciao Antonio l'essere uniti non sarebbe un'utopia se ognuno di noi mettesse da parte le proprie inclinazioni politiche , se le associazioni non avessero grossi interessi a sopravvivere tutte e se per sopravvivere non alimentassero guerre fraticide in materia venatoria , chi sta ai vertici non siede su un divano ma è pur sempre una poltrona e non vuol scendere nessuno , cosa che accadrebbe se tutti i cacciatori decidessero di fare capo ad un solo indirizzo , qualcuno rimarrebbe a piedi ma non solo come per la politica vera ci sono accordi e intrecci che noi neanche immaginiamo . Tu sei giovane ma avrai sentito parlare di UNAVI
non è mai decollato , perchè ? Ci sono interessi che esulano dalla caccia , anche noi non abbiamo fatto granche' alla fine ognuno bada al suo orticello e si va avanti fin che va .
Io abito in un paese siamo meno di 200 cacciatori ci sono 4 associazioni è paradossale !
Quella nella quale sto io ( ci sto da anni perchè è la più attiva ) , ogni anno organizza anche una lotteria il cui incasso viene speso tutto per il ripopolamento , ti parra' strano ma i biglietti li prendono in tanti ma fra i cacciatori quasi nessuno , quando ti presenti col blocchetto ti chiedono di che sezione è .....abbiamo gia' perso ! Ma che ti frega dico io vanno anche a beneficio tuo o li compri o non li compri . Io che sono migratorista incallito ho sempre partecipato ma di vendere i biglietti non ne voglio piu' sapere , non voglio chiederti l'elemosina per farti un piacere . Mi sono dilungato per dirti che queste discriminazioni le creiamo noi nel piccolo figurati a livello nazionale con anche la politica che butta benzina sul fuoco per i propri interessi .
La caccia è per molti di noi ESSENZIALE ma viviamo in periodi difficili dove ci sono problemi molto più importanti che se non risolviamo in fretta non solo smettiamo di andare a caccia quindi in questo momento personalmente non mi sento di dare un voto ad un partito come il C.P.A. per quanto serio ed importante , senza dubbio . Ciao Antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto