Re: cinghiale corrente

Le rottwell/nobel sport palla brenneke, superfiocchi palla gualanti sono molto precise brevi e medie distanze; per tiri un pò piu lunghi le sottocalibrate Sauvester vanno benissimo costano un pò però ne vale la pena!!!!!
Visto le *** vai con le sottocalibrate!!!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!!!
 
Re: cinghiale corrente

Tirare le sauvester al poligono mi sembra una follia visto il loro prezzo!
La cosa migliore secondo me sono le palle gualbo nate propio per questo scopo!
Non ho capito se vuoi cartucce commerciali o vuoi caricartele!
 

falcone

Utente Registrato
Registrato
1 Aprile 2009
Messaggi
149
Punteggio reazioni
1
Per un a303 cal. 12 con canna 67 breda BMB *** quale cartuccia mi consigliate per il tiro al cinghiale corrente cordiali saluti. Falcone
 
Re: cinghiale corrente

Quella che va meglio! Finche' non provi non lo saprai mai con certezza.
Le cartucce a palla per canna liscia non solo non sono per una canna specifica ma il risultato puo' anche non essere lo stesso in due canne nominalmente uguali. La regolazione della canna in un' arma pensata principalmente per l'uso con cartucce a pallini e' sempre un po' approssimativa perche' qualche cm su una rosata di 75-100 cm a 35 m non fa tanta differenza pratica. Poi hai sempre piega, vantaggio, pitch per aggiustare....
Comunque queste cartucce sono abbastanza o molto precise di solito ma meno potenti di quelle da caccia, avendo una palla piu' leggera lanciata piu' o meno alle stesse velocita'.

Ciao
 
Re: cinghiale corrente

Ti dico per esperienza e per aver parlato con il pluricampione italiano di questa disciplina che la cartuccia migliore per il cinghiale corrente è quella che riesce a riarmia con sicurezza il fucile visto che sparano due cartucce all'andata e 2 al ritorno. Questo perchè più la cartuccia è "fiacca" più è precisa e controllabile. Poi se ci si vuole allenare vanno bene tutte le cartucce. Tieni anche conto che sparare senza avere mire slug è già di per se deficitario
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto