Re: rilascio porto d'armi

la mia associazione venatoria mi ha detto di consegnare tutto ai carabinieri penso che se si dovevano consegnare direttamente alla questura me l'avrebbero detto
 
Re: rilascio porto d'armi

elmatador ha scritto:
ieri rilasciai le carte per il rilascio del p.d alla stazione dei carabiniere e mi disse che ci vogliono 7 ,8 mesi per il rilascio ora non so se stava scherzando o stava facendo sul serio, se e così non potrò neanche andare a caccia a settembre, a voi quanto tempo ci hanno messo per rilasciarlo?

è come un rinnovo quindi male che vada ci mettono 2 mesi
 
Re: rilascio porto d'armi

le questure(commissariati) hanno competenza nelle citta'.,nei paesi ci si deve rivolgere ai C.C. che poi inoltrano alla questura del capoluogo.
pap
 
Re: rilascio porto d'armi

Giuseppe 1993 ha scritto:
elmatador ha scritto:
ieri rilasciai le carte per il rilascio del p.d alla stazione dei carabiniere e mi disse che ci vogliono 7 ,8 mesi per il rilascio ora non so se stava scherzando o stava facendo sul serio, se e così non potrò neanche andare a caccia a settembre, a voi quanto tempo ci hanno messo per rilasciarlo?

è come un rinnovo quindi male che vada ci mettono 2 mesi

infatti anch'io penso che max 2 mesi ti daranno tutta la documentazione......anche se il pda lo rilascia la questura non penso che ci vorrà più di 2 mesi
ciao ross78
 
Re: rilascio porto d'armi

qui a modena ci mettono un mese...ed è già tanto perchè se volessere nel giro di 15 giorni potrebbero consegnartelo....se ti fanno aspettare 7-8 mesi sono dei cialtroni che non hanno voglia di lavorare...
 
Re: rilascio porto d'armi

non ancora, mi chiamarono per portare i vaglia ma sbagliarono a scrivere il nome su un documento al posto di scrivere gianluigi scrissero gianluca ora aspetto dinuovo la chiamata a giorni mi dovrebbero chiamare
 
Re: rilascio porto d'armi

finalemnte ho tutti i documenti per il rilascio del PDA, domani pago i bollettini ma sono indeciso se portare tutto alla caserma dei carabinieri che è nel mio comune o alla stazione di polizia che è nel comune adiacente per velocizzare i tempi.
grazie
 
Re: rilascio porto d'armi

In città la competenza è della questura, l'anno scorso me lo hanno rinnovato in 10 giorni.

Pultroppo non puoi scegliere dove andare ma negli uffici di competenza.

Se nella tua zona devi portarlo alla stazione dei carabinieri, non puoi mandarlo in questura, altrimenti la pratica farà ancora di più strada perchè dovrà essere mandata al ufficio di zona.

Tutto dipende dalla bouna volontà di sbrigare le pratiche.
 
Re: rilascio porto d'armi

Per il rinnovo la cosa è come per il rilascio devono chiedere alcune informazioni per accertare se ci sono ostative del tipo procedimenti penali aperti o altro se è tutto in regola la cosa è molto veloce
 
Re: rilascio porto d'armi

Noi abitanti delle grandi città, ci rivolgiamo di solito ai Commissariati di Polizia che sono abbastanza celeri e impiegano sempre meno di due mesi. Non so se le stazioni dei carabinieri hanno tempi di lavorazione molto più lunghi. Prova a informarti presso qualcuno che si avvale dei carabinieri e possibilmente della tua stessa stazione.
 
Re: rilascio porto d'armi

Purtroppo i tempi di rilascio variano moltissimo da un paese ad un altro, e la stessa cosa avviene nelle città tra un commissariato di polizia ed un altro. Dipende dalla solerzia o dalla pigrizia dei vari funzionari e da ultimo della stessa Questura. Al massimo si può cercare di sollecitare ma più di tanto non si ottiene.
 

elmatador

Cacciatore (10/100)
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
149
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
massa di somma(NA)
ieri rilasciai le carte per il rilascio del p.d alla stazione dei carabiniere e mi disse che ci vogliono 7 ,8 mesi per il rilascio ora non so se stava scherzando o stava facendo sul serio, se e così non potrò neanche andare a caccia a settembre, a voi quanto tempo ci hanno messo per rilasciarlo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto