RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Fidati Vito, domani qualcosina si vedra'. Pochi ma almeno spareremo qualche colpo. Il Gelso Rosso oggi mentre faceva footing in una bella zona ha alzato qualche tordo . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sei sempre un grande Fermista ! ! Io quei tordi nemmeno li ho visti ieri . . . [allah.gif]
Tu che stai sul mare, oggi si e' visto entrare qualcosa ? . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ciao Giuliio, spero di incontrarti al tav questa primavera così ti fai una sparata, ma ti avviso che non è leggero come il benelli o il franchi, ma a me da belle soddisfazioni!!!
Ti mostro qualche fotina.....scusate l'off topic......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Giornata strana , spollo nullo o quasi , qualcosa di entrata verso il tardi, buono il carniere a due cifre....Maruggio (Ta).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
Pankreas ha scritto:
da come parli eziodami capisco che non hai la minima idea di come avvenga la scaccia e quindi è inutile parlare con chi non conosce l'argomento di cui sta parlando...saluti.

Ciao Federico, se non lo sai in Puglia la scaccia è vietata, dopo ci sono i furbi ( che danno lezione ai ros e altri corpi speciali) che dicono che loro fanno i Bliz [42] , forma di caccia che i nostri vecchi non conoscono, in quanto è una nuova forma di caccia che sanno fare solo i MONOPOLITANI (abitanti di Monopoli paese del sud barese) e sviluppata nell'ultimo decenno,

quindi Federico sei tu che non sai quello che dici, e se vuoi delle lezioni di caccia su scaccia e blitz c'è il MAESTRO CIPOLLA che da lezioni gratissssssssss [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

P.S. adesso apetto un attacco del maestro [rire.gif] [rire.gif]
ciao Franco, evidentemente mi sono spiegato male io :roll:
i miei interventi sono in difesa della scaccia in generale, non in puglia nello specifico.
Il signor Eziodami si è permesso di dare del bracconiere a chi pratica quella forma di caccia e quindi se permetti mi sento chiamato in causa e voglio dire la mia.
Ti posso assicurare che la scaccia da noi è legalissima e mai nessuna guardia forestale ha avuto nulla da dire...quindi non ci sto a farmi dare del bracconiere solo perchè cammino invece di stare fermo!
Non sto qui per difendere Cipolla, non ne ha bisogno, nè tantomeno per sindacare se la forma di caccia di cipolla sia legale o meno in puglia...ripeto...volevo solo rispondere a Eziodami sulla sua stupida affermazione.

saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri bella giornata di caccia con Pasquale. Quando non c'e' vento e' un piacere cacciare nel nostro stupendo territorio.
I tordi non sono tanti, e non sono ovunque. Negli oliveti normali non c'e' una penna e sembra essere a settembre. Ma in altri posti con olivastri abbandonati, macchiette e sennizzi ce n'erano e anche tanti.
Ieri doppio controllo della forestale e come sempre, dato il tipo di caccia consentito e legale e' andato tutto liscio con una bella chiaccherata.

ps. complimenti Pennino senza ombra di dubbio sono stupendi i posti dove sei andato. . . [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

eziodami ha scritto:
cipolla ha scritto:
Eziodami sarei curioso di conoscerti di persona, dico davvero. Mi fai tanta simpatia. Quando organizziamo la prossima cena o pranzo con gli amici di migra cerca di venire cosi' potremmo parlare e scambiare opinioni sulla caccia e sulle grandi fesserie che hai scritto. ( fesserie dal mio punto di vista ). Vedrai che parlando di persona le cose che hai scritto non le penserai piu' . . . fidati. E di persona ti proporro' una cosa, voglio vedere se accetterai. Ciao e sii piu' sereno.


:) Bhe in realta' di persona ci siamo conosciuti gia', e devo dire che sei tu che sei una persona simpatica e rispettosa..un abbracciao :wink:

Chi sei Ezio...non ricordo di averti conosciuto ?
Un abbraccio anche a te . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
Perchè il video di Marco non rimanga solamente nei nostri ricordi, noi cacciatori pugliesi dobbiamo fare "squadra" e dobbiamo lottare per il bene della caccia. Ho un sogno nel cassetto: l'unione di tutti i cacciatori pugliesi in un' unica associazione. Non parlo di associazione venatoria o di fantomatici partiti politici ma viceversa di una casa in cui tutti i cacciatori pugliesi possano finalmente sentirsi partecipi. Lo so forse rimarrà un' utopia ma come diceva un grande uomo "siamo realisti: vogliamo l'impossibile"! Tuttavia basterebbe che i forumisti che per mesi hanno scritto su "Tordi in Puglia" (non siamo pochi )iniziassero a pensare non come singoli cacciatori ma come collettivo. Grazie alla mia rubrica che curo su "Big Hunter" ed alla pagina web del mio studio legale decicato esclusivamente ai cacciatori, ho avuto contatti con molti cacciatori italiani ed alcuni di essi sono diventati amici. Sono stanco di sentirmi dire da molti amici cacciatori del nord "voi avete bei posti ma voi cacciatori pugliesi siete disuniti ed invidiosi l'uno dell'altro". Secondo me tutto ciò dipende esclusivamente da pochi "dittatori" a capo delle associazioni venatorie che si ritengono i depositari della verità (ma quale verità???) che fomentano l'odio tra i loro singoli associati. Noi cacciatori pugliesi siamo migliori di come ci descrivono. Bisogna solo affrancarsi dagli errori del passato e rispettarci di più. Io sono ottimista.

Le tue parole sono belle e spero di ritrovarci in qualche altra occasione perche' sei una persona squisita, educata e di compagnia !
Il forum pero' nel suo piccolo rispecchia cio' che siamo ( mi auto includo ). Nonostante coltiviamo la stessa passione nascono diverbi e stupide diatribe, per nulla !
Tu per esempio hai criticato, seppur in maniera soft e non aggressiva, un cacciatore in un video che avevo messo su migratoria, solo perche' cacciava senza maglietta facendo moralismi che, credimi, non servono a niente. Ecco dove si sbaglia secondo me. Tutti pretendono di insegnare x forza qualcosa, tutti si sentono in dovere di giudicare. Cerchiamo allora di rispettarci e di non offenderci. Se parli di unita' e credi in essa non dovresti fare la morale ad altri cacciatori solo perche' si tolgono una maglietta e sono liberi di farlo ! Perche' infondo la caccia e' una passiona personale che ognuno vive come vuole.
Non e' un rimprovero ma solo cio' che penso....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
L'importante e che non vedo gente che si mette d'avanti a me (io non mi sono mai permesso) o si appiccica addosso.....in quei casi il piombo vola basso......

Nicola se ti piace far volare il piombo basso, ti consiglio questo raduno: [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ezietto ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
secondo me se va da un eccesso all'altro.......i

1) cacciare 3 volte a settimana è sufficente (una volta mi permisi di dire che la caccia 5 giorni la settimana anche durante il passo è troppo intensificata, in quanto si caccia sempre e gli uccelli non si appastano a dovere ne si ambientano), da noi in toscana e lazio 5 volte non rimane niente entrano e vanno via.

2) la Migratoria si caccia solo da fermo. Almeno da noi in toscana e lazio è troppo continua la scaccerella che finisce tutto e non da tregua agli uccelli va eliminata

3) vietare tutta la caccia alla migratoria NELLE RISERVE
ao vietamo vietamo chiudemo la caccia cosi nun se sbattemo più le palle .


No ezie ha ragione Francesco,nel Lazio li dove non c'e' lo scaccio,in quelle riserve i tordi ci sono e restano.Io personalmente lo scaccio ai tordi a dicembre e gennaio lo vieterei assolutamente.E vi obbligerei all'uso dei due colpi,capanno,niente cane, e fino alle 14,00 per i tordi. E sai perche',conoscendo benissimo codesta caccia a scaccio si spolvera tutto cio' che vola che striscia che salta e che zompa,ti sei chiesto perche' nell'alto Lazio e Toscana c'e' piu' fauna?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
dux ha scritto:
per i resto è superfluo parlare, ci sarà da ridere se mi fermano con il cane, e nessuno alza un dito contro i rastrelli negli oliveti, che nn abbiate dubi continueranno fino al 30 gennaio!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Davide dal 19 non rastrellerà + nessuno :wink:
Non è da escludere che questa incompetenza sia frutto di promesse politiche, come vi anticipai molto probabilmente dal prossimo anno il Sig. Dario Stefano affiancherà a se un consulente esterno: il suo nome???????


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ...complimenti a chi ha votato Vendola,e in questo forum ce ne sono molti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Tu, come tutti i cacciatori, vuoi sempre che altri agiscano al posto tuo...negli ultimi vent'anni in più occasioni ho espresso il parere che i peggiori nemici della caccia sono proprio i cacciatori, la loro ignavia, la loro indolenza...più passa il tempo e più mi accorgo che non mi sono sbagliato e non mi sbaglio ancora oggi...è come qunado diamo la colpa di tutto allo Stato, dimenticando che lo Stato siamo noi stessi.[/quote]

Pur non condividendo il 99% delle tue idee, questa volta devo darti completamente ragione! (ovviamente non mi riferisco a cecchino). Spero che questo nuovo anno possa portare a noi cacciatori tante soddisfazioni, ma resto fermamente convinto che se noi per primi non iniziamo, nel nostro piccolo, ad impegnarci per il bene della caccia tutto rimarrà inalterato. Cerchiamo almeno tra di noi un briciolo di unità e per far ciò ben venga anche lo scontro purchè sia costruttivo ed efficace. Alla fine, tuttavia, bisogna trovare la sintesi per il bene della caccia. Molto spesso in questo forum si parla di politica e ci si schiera secondo le proprie idee con la destra o la sinistra. La caccia deve rimanere fuori dal proprio credo politico. Mio nonno che mi ha insegnato i valori della caccia e della tradizione rurale ha combattuto con i partigiani della brigata "Garibaldi" ed era un Comunista con la "C" maiuscola. Nessuno gli ha mai detto "tu sei comunista e sei contro la caccia". Penso che questa sia la prova provata che la caccia ha bisogno di tutti noi indipendentemente dal nostro credo politico. Ed è per questo che mi auguro che dal 2011 si incominci a lottare tutti, nessuno escluso, per il nostro bene comune che si chiama caccia.
Vi abbraccio fraternamente tutti e via auguro un radioso 2011!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Ieri visti e fatti un pò di Tordi, soprattutto nel pomeriggio.
Ho dovuto raggiungere con la mia auto alle 8.30 i miei amici sul posto di caccia, perchè ho ignorato la sveglia, cosa che non mi succedeva da anni.
A proposito di Tordi e di come si cacciano, noto che se qualcuno la pensa in maniera diversa, offende i cacciatori veri.
Ma quali sarebbero i cacciatori veri: nel caso dei tordi solo quelli che non si muovono aspettando la preda?
Ma dove sta scritto, sul libro del cacciatore vero, sul libro della verità?
La vostra verità.
A me piacerebbe che la caccia al rastrello in non più di tre persone, tornasse ad essere consentita sino al 15 Novembre ovvero che sia consentita almeno nel mese di Gennaio, quando la raccolta delle olive nelle nostre zone è quasi del tutto terminata.
E non credo ci sia nulla di male.
Pasquale ,secondo me cacciatori veri lo siamo tutti è solo che ogniuno di noi ha le sue verità! comunque, già lo sapevo,ma la verità è chiara a tutti se non "trotti" o se non sfrutti quelli che trottano non ci sono ca..i di questi periodi di devi accontentare ,è stò avendo conferma che fatto in maniera "equilibrata"e con mooooolta educazione si può! senpre senza esagerare o.... almeno non sempre!
Ciao. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una decina di tordi circa. Fatto qualche tordo ma non di passo.Pochissimi fringuelli. Miei conoscenti tutti pochissimi tordi, c'e' chi ha fatto il CAIMANO ! !
Noto tra di voi tanta preoccupazione. Quest'anno sara' una annata ottima vedrete. Ci sono le condizioni ottimali. Bastera' qualche giorno di calate ( anche notturne ) e si riempira' di tordi . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

io spero che vi rendiate conto ....di quello che dite....state dando del bravo a chi insieme a tutti quelli che praticano quel tipo di caccia (distruttiva) sta' contribuendo allo sterminio di questo volatile ,!!!!!!, MARCO tu sei quello che va in giro a difendere a spron battuto il vostro tipo di caccia(e poi a quattrocchi mi dici come li chiami quelli che non rispettano le regole, io un nome ce l'avrei....), sei stato bannato, te ne hanno dette di tutti i colori, io sono stato tra quelli che una volta ti ha pure difeso, ma ti devi rendere conto che se dici una cosa poi non ne devi fare un altra, avete ampiamente superato il carniere consentito, e lo confermate voi stessi nel vostro video, e non stiamo parlando di due o tre tordi, ma di DUE o TRECENTO, considerando che sicuramente non siete tornati a casa e che avete continuato la carneficina, cosi come si intende dalle frasi di sottofondo,avete sparato tre beccacce!!! e dio solo sa come, ma ..... almeno di grazia abbiate la consapevolezza di non pubblicarlo, poi a cosa mi servono tutte quelle belle parole se per colpa di chi se ne approfitta , come voi, forse i nostri figli non avranno neanche l'opportunita' di vivere le nostre stesse emozioni, perche' chi e' dietro l'angolo a spiare le coglionate che voi mettete in rete non aspetta altro che riavvolgere tutta la matassa per decretarne la FINE!!!!!!!!
io posso dirti solo una cosa NON CONDIVIDO.
Dom: il male dalla CACCIA?
Risp: il sedicente cacciatore.

ps tu ed i tuoi amici potete fare tutto quello che volete ma siate piu attenti almeno.....
spero solo che riconfigurino gli ATC, solo cosi si potra preservare qualcosa.
Per il resto cordialita'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
E' domenica, vai a caccia che e' meglio . . se non siete buoni nemmeno a vederli volare 10 tordi andate in Aziende venatorie o in Tunisia ! io sono appena tornato con soli 9 tordi e mi sono divertito senza fare stragi come dici tu!
Quanta frustrazione nelle tue parole . . il video e' scherzoso, rispecchia la Mia caccia fatta di amicizia, passione e anche tordi. Avevamo una 20ina di tordi infatti abbiamo pranzato fino alle 16 e poi ci siamo fermati in un oliveto a goderci il tramonto. Siamo arrivati sul posto di caccia alle 8 qundi nessuna posta alle becche !
Riguardo le tue offese gratuite e le tua opinione sugli ATC meglio che non rispondo perche', per come vedo io la caccia, non meriti risposte.
La parola FINE si avvicina sempre piu' con cacciatori come te che sembrano ambientalisti . .
e che pensano al parere di 4 malati wwf ed ambientalisti. Noi ce ne freghiamo di loro perche' nel video non c'e' niente di male !
Viva la Caccia !

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Caro Cipolla,
Mi sembra doveroso risponderti perchè il compagno di caccia di niox 74 (Michele) sono io e quindi implicitamente hai risposto anche a me.
Michele ha espresso un opinione e come tale va accettata. Puoi condividerla o meno, ma è doveroso accettarla. Tu ti esponi spesso in questo forum e quindi devi accettare anche le critiche.
Ti posso assicurare che la frustrazione non è un sentimento che ci appartiene. Io personalmente amo la caccia quanto te e dei tuoi carnieri mi importa molto poco.
In realtà senza volerlo hai fatto a Michele un bellissimo complimento definendolo "cacciatore che sembra un ambientalista".
Personalmente ritengo che sia il più bel complimento che si possa ricevere. Il cacciatore, infatti, deve essere ambientalista altrimenti che razza di cacciatore è?
Hai ragione quando dici che la caccia è fatta di passione e di amicizia, ma anche di rispetto delle regole.
Con ciò non voglio in alcun modo sostenere che voi non rispettiate la legge. Sono un avvocato e per indole sono garantista.
Tuttavia permettimi di dire che di una qualità siete carenti: la sobrietà.
Ricordo che da bambino, quando accompagnavo mio nonno a caccia, non era raro vedere cacciatori che attaccavano alla propria vettura il carniere giornaliero e passavano nelle vie del proprio paese per il sol gusto di farsi vedere.
Mio nonno puntualmente mi diceva " piccolo mio ecco il male della caccia. Nella caccia così come nella vita ci vuole sobrietà".
Sono passati quasi trentanni, ma le parole di mio nonno rieccheggiano forti nella mia mente e sono, purtroppo, ancora attualissime.
Vedere video con l'ostentazione del carniere, uomini a torso nudo in pieno inverno, cacciatori con tute mimetiche "da guerra" mi sembra quantomeno eccessivo.
E' anche vero che come diceva un grande uomo "nella vita non bisogna prendersi troppo sul serio", ma a tutto c'è un limite!
Come tu sai, ogni giorno lotto e lavoro per il bene della caccia e dei cacciatori e grazie alla mia professione ho aiutato decine e decine di amici cacciatori pugliesi e non.
La maggior parte della mia attività in difesa della caccia e del cacciatore è totalmente gratuita. La mia rubrica "Cosa dice la legge" su "big hunter" non è in alcun modo sovvenzionata. Il sito internet del mio studio legale dove ho creato una pagina riservata esclusivamente ai cacciatori mi costa molti soldi.
Michele e gli altri miei compagni di caccia mi aiutano in questa mia attività giornaliera a difesa del cacciatore.
Come vedi non abbiamo niente da imparare, ma forse qualcosa da insegnare...
Detto ciò la mia risposta non vuole essere violenta perchè ho avuto modo di conoscierti ad un pranzo e so che sei una persona perbene, ma non condivido, pur rispettandolo, il tuo modo di vivere la caccia.
Un abbraccio[/quote]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

IERI MI HANNO RIFERITO..........che dei cacciatori......imboscandosi in una
gravina......hanno fatto dei carnieri incredibili.....con alcune becche......mm...mm..
li piace giocare facile........grazie la p.........a.......con il vento forte dove vanno i
tordi........eppoi.....le gravine non sono vietate per la caccia ???......ma se vogliono
rischiare il porto d'armi e una denuncia........solo per far carniere.....sono fatti loro....
io di certo.......mi accontento di quel che mi passa la giornata......pochi tordi......
va bene uguale......anzi anche se sparacchio in una zona.......preferisco cambiare....
in quanto mi piace vedere scenari....alberi....scorci di paesaggi sempre differenti.....
perchè non vedo solo puntini in avvicinamento......ma anche la favolosa alba......
incorniciata dal paesaggio sempre diverso.......la domenica mattina...a volte....
in un posto ....zona pizzica.....ascolto con piacere il suono delle campane.....della
vicino Crispiano.......in campagna ti allieta quel bel suono.......immutato per secoli....

:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Pankreas ha scritto:
inoltre ti faccio presente che la caccia al rastrello è permessa se praticata al massimo in 3 persone...poi c'è anche da capire cosa si intende per caccia al rastrello, cosa non ben chiara nemmeno alle guardie...

in ogni caso per quanto mi riguarda, siamo stati controllati molte volte e mai nessuna guardia forestale ci ha detto niente sul tipo di caccia che facciamo, anzi quest'anno ci hanno fatto pure i complimenti per quanto camminiamo :D


In Puglia non è cosi...a partire da novembre è vietata a partire da 2 persone...praticamente dovresti camminare da solo...se c'è questa limitazione in Puglia un motivo ci dovrà pur essere...ma non è questa la caccia più distruttiva...ultimamente sta sempre più prendendo piede la caccia a blitz...praticamente s'individuano posti con una discreta presenza di tordi, una bella squadra nutrita di cacciatori circonda la zona e di lì non esce vivo niente...i cani raccolgono saltano in macchina e via verso un'altra zona...si va avanti così per tutta la giornata con una piccola pausa pranzo...in una giornata si percorrono tanti Km. in macchina e si cambiano fra i 10 e i 15 posti di caccia.

Certamente ognuno è libero di trarre le sue conclusioni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Magnum ha scritto:
turd merl colombacc u maciiiiid

Vito cambia pusher....c'è roba cattiva in giro, vedi che poi ti fa male? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sassello forever ha scritto:
scusate qualcuno potrebbe dirmi qualcosa sulla zona di bovino....se c'e presenza di tordi o meno
Ciao sassello, è vero che non è ancora freddo e quindi qualcosina la potrai pure trovare, ma secondo me ti conviene più tentare a qualche colombaccio, visto che la zona di cui parli è anche buona per colombi!!! :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto