Re: Zampa Fringuello e Tb

No. La P3, che altro non e' che il balsamo del Peru', la trovi nei consorzi rivenditori un minimo specializzati.
Il mio consiglio e' di usare la lozione IES (la vecchia lozione formenti) per entrambe i richiami. Vedrai che li rimette a posto!

2-3 Applicazioni con relativo massaggio (e' una soluzione non una crema) e vedrai che riduce notevolmente la squamosita'.
 
Re: Zampa Fringuello e Tb

Secondo me se ha segno di malessere non fargli niente basta che la gabia sia sempre pulita al massimo in modo che non ci siano batteri!!!
 
Re: Zampa Fringuello e Tb

botahv79 ha scritto:
p3 per il tordo sicuramente, e' una squamosita' normale, solo rotta all'apice, dovrebbe venir via dopo 2 o 3 applicazioni.Col finco pure direi anche se sembra un po' piu' avanzato, rogna non mi sembra, non dovresti aver problemi.


Botah ma la rogna viene è causata da qualche parassita?
 
Re: Zampa Fringuello e Tb

Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
p3 per il tordo sicuramente, e' una squamosita' normale, solo rotta all'apice, dovrebbe venir via dopo 2 o 3 applicazioni.Col finco pure direi anche se sembra un po' piu' avanzato, rogna non mi sembra, non dovresti aver problemi.


Botah ma la rogna viene è causata da qualche parassita?


acari....
 

DeRed

Utente Registrato
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Località
Alto vicentino
In stanza ho queste due situazioni.. è normale? Rimedi? Il Tb è un anno che è così senza dar nessun segno di malessere.

Ringrazio fin d'ora per i preziosi e immancabili consigli.
 
Re: Zampa Fringuello e Tb

quoto mirco, per il tb e' solo una scaglia che se gli applichi una qualsiasi pomata per un paio di giorni dovrebbe venir via senza problemi, forse, vedendo come e' messa, potrebbe venir via appena la tocchi anche senza applicar nulla, comunque dopo dagli qualcosa che disinfetta un po'......
il fringuello mi sembra apposto,ma gia' che lo maneggi, un po' di cremina anche a lui male non fa'.

per rudi, per la prevenzione va bene il foractil, per cura e' piu' adatto l' ivomec........
 
Re: Zampa Fringuello e Tb

DeRed ha scritto:
che pomata mi suggerite?
io ora uso preparazione H, ma comunque quelle che trovi apposite van bane, P3, candioli, formenti, oppure a volte io ho usato anche crema per le mani di quella abbastanza liquida ed ha funzionato bene lo stesso, specialmente per i casi come il tuo tb che non e' messo malissimo, basta poco per toglierle.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto