Re: Canna Cilindrica e Dosi.

E' come dice topper . Se vuoi proprio essere pignolo controlla solo che il diametro di canna sia lo stesso . Ciao
 
Re: Canna Cilindrica e Dosi.

only28 ha scritto:
E' come dice topper . Se vuoi proprio essere pignolo controlla solo che il diametro di canna sia lo stesso . Ciao
LUKA ha scritto:
Ciao a tutti,
sono in possesso di un benelli con canna 62,50 cilindrica con il quale caccio prevalentemente.
Ora vorrei proporre un quesito che mi sta molto a cuore per poter confezionare delle cartucce specifiche x la suddetta arma:
poniamo che carico:
S4 T2/70 686 150x33 SG da 25 58*
la suddetta cartuccia va magnificamente se sparata con canna 65***
Per farla andare altrettanto bene sulla canna da 62,50 cilindrica che modifiche dovrai apportare sulla polvere e/o sul piombo?
Grazie
Luca B.

Con la canna cilindrica, con munizione adeguata, abbatti il selvatico fino a 28/30mt.
Se passi da un acanna strozzata ad una cilindrica NON devi variare la dose. Ciao
 

LUKA

Cacciatore (10/100)
Registrato
2 Agosto 2007
Messaggi
90
Punteggio reazioni
0
Località
RC
Ciao a tutti,
sono in possesso di un benelli con canna 62,50 cilindrica con il quale caccio prevalentemente.

Ora vorrei proporre un quesito che mi sta molto a cuore per poter confezionare delle cartucce specifiche x la suddetta arma:

poniamo che carico:

S4 T2/70 686 150x33 SG da 25 58*

la suddetta cartuccia va magnificamente se sparata con canna 65***

Per farla andare altrettanto bene sulla canna da 62,50 cilindrica che modifiche dovrai apportare sulla polvere e/o sul piombo?

Grazie

Luca B.
 
Re: Canna Cilindrica e Dosi.

Che abbiano lo stesso rendimento,non ne sono certo.Tempo fa feci un quesito uguale.
Con una canna più corta,ed una strozzatura più larga,a mio avviso ci sono delle dispersioni di gas maggiori,che potrebbero cambiare le caratteristiche della munizione.
Poi....posso anche sbagliare!!!
 
Re: Canna Cilindrica e Dosi.

gianniso ha scritto:
Che abbiano lo stesso rendimento,non ne sono certo.Tempo fa feci un quesito uguale.
Con una canna più corta,ed una strozzatura più larga,a mio avviso ci sono delle dispersioni di gas maggiori,che potrebbero cambiare le caratteristiche della munizione.
Poi....posso anche sbagliare!!!

A parità di diametro di foratura, non vi è differenza di dispersioni di gas, si ha solo un diametro di rosata più ampio con conseguente aumento di rarefazioni dei pallini in rosata.
 
Re: Canna Cilindrica e Dosi.

nessuna modifica, andra bene uguale... solo che con la 3 stelle avrai una rosata più stretta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto