SASSELLO 78

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Località
massa
buona sera vorrei sapere se si puo fare un appostamento temporaneo sopra un albero ai colombacci.Vorrei anche sapere se sono passibile di multa facendolo. VI RINGRAZZIO IN ANTICIPO [5a] [rk01_050.gif]
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

La legge nazionale non lo vieta. Per saperne di più dovresti leggerti la legge venatoria della tua regione. La situazione potrebbe essere diversa se usi richiami o meno (volantini, ecc.)
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Devi guardare la legge della tua regione come dice Franco,ma sugli alberi non si puo`fare piu`niente,ne piantare chiodi ne mettere filetti,e se devi farlo come fermi il tutto?
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

In realtà quelli che lo fanno fermano le tavole ai rami degli alberi mediante corde di vario tipo. Quelli che ho visto però erano tutti appostamenti fissi.
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Io credo che l appostamento temporaneo sia fattibile solo in terra....

Ma non essendo una guardia ( meno male) non ho la certezza assoluta....

Posso dirti che hanno fatto verbali a chi e' stato trovato su gli alberi in palchetti abusivi....con tanto di scaletta o chiodi x salire e piano di calpestio fatto di tavoloni...

X temporaneo poi cosa intendi ? Ti abbracci la pianta ??? :)

bigio
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombaccio51 ha scritto:
Devi guardare la legge della tua regione come dice Franco,ma sugli alberi non si puo`fare piu`niente,ne piantare chiodi ne mettere filetti,e se devi farlo come fermi il tutto?
usi le fascette di plastica........
comunque se gli dimostri di non aver danneggiato la pianta e che puoi smontare tutto a fine giornata di caccia....forse non ti fanno il verbale per preparazione di sito........
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Ieri ho parlato col guardia della riserva che e`venuto a vedere se il capanno per i colombacci che intendiamo ri-cacciare era fuori o dentro,parlando con lui che e` anche gav,e collabora con la polizia provinciale si e`raccomandato di non piantare chiodi,e i venti(tiranti di filo d'acciaio)che proteggeranno il capanno dai venti,farli passare prima di legarli alle querce in un tubo di gomma e mettere plastica dove poi appoggeranno al tronco.
A lui gl'e`toccato levare tutti i cartelli imbullettati ai tronchi delle piante,e metterli con pali indipendenti,perche`la forestale fa multe salate per chiodi e/o filo di ferro.
Poi per forza un app.su una pianta necessita di modificazione del sito(pianta),e se lasciato lassu`non e`piu temporaneo,chi e`che monta su una pianta ci lavora 1 o 2 giorni,e alla sera ributta giu`tutto?
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombaccio51 ha scritto:
Ieri ho parlato col guardia della riserva che e`venuto a vedere se il capanno per i colombacci che intendiamo ri-cacciare era fuori o dentro,parlando con lui che e` anche gav,e collabora con la polizia provinciale si e`raccomandato di non piantare chiodi,e i venti(tiranti di filo d'acciaio)che proteggeranno il capanno dai venti,farli passare prima di legarli alle querce in un tubo di gomma e mettere plastica dove poi appoggeranno al tronco.
A lui gl'e`toccato levare tutti i cartelli imbullettati ai tronchi delle piante,e metterli con pali indipendenti,perche`la forestale fa multe salate per chiodi e/o filo di ferro.
Poi per forza un app.su una pianta necessita di modificazione del sito(pianta),e se lasciato lassu`non e`piu temporaneo,chi e`che monta su una pianta ci lavora 1 o 2 giorni,e alla sera ributta giu`tutto?
__________________________________________________________________________
Infatti e'praticamente impossibile..

Con il temporaneo sulla pianta,dalle mie parti il verbale e'sicuro (anche perche'le guardie quando si accorgono che ci stai lavorando,solitamente prima te lo fanno fare e poi vengono a trovarti in atteggiamento di caccia...)

Ciao :wink:
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Bigio Follonica ha scritto:
Ogni tanto qualcuno groppona dalle piante....

E' che in terra non tutti so boni a cacciarci....

Bigio


[sconvolto.gif] casomai è il contrario...... [42] su un appostamento SU UNA PIANTA volante è molto piu difficile saper tirare..!!
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

aggiungo che oltre che non si può più fare sospeso non puoi neppure più farlo seppellito un appostamento temporaneo...sei sempre in multa!!ciao
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

rainmann ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Ogni tanto qualcuno groppona dalle piante....

E' che in terra non tutti so boni a cacciarci....

Bigio


[sconvolto.gif] casomai è il contrario...... [42] su un appostamento SU UNA PIANTA volante è molto piu difficile saper tirare..!!
bravo verissimo,non si può sulle piante! ma com'è bello essere sul capanno volante nel punto dove gli prude ai colombacci, l'adrenalina ti sale a 1000 l'orecchie sono concentrate a sentire i rumori (guardie ecc ecc) gli occhi fissi su i colombi, una mano il fucile e nell'altra il filo della racchetta DA SEGHEEEEEEE!!!!!
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombacciaio ha scritto:
rainmann ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Ogni tanto qualcuno groppona dalle piante....

E' che in terra non tutti so boni a cacciarci....

Bigio


[sconvolto.gif] casomai è il contrario...... [42] su un appostamento SU UNA PIANTA volante è molto piu difficile saper tirare..!!
bravo verissimo,non si può sulle piante! ma com'è bello essere sul capanno volante nel punto dove gli prude ai colombacci, l'adrenalina ti sale a 1000 l'orecchie sono concentrate a sentire i rumori (guardie ecc ecc) gli occhi fissi su i colombi, una mano il fucile e nell'altra il filo della racchetta DA SEGHEEEEEEE!!!!!



E 'un s'e' capito che sei di Livorno deh [rire.gif]
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombacciaio ha scritto:
rainmann ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Ogni tanto qualcuno groppona dalle piante....

E' che in terra non tutti so boni a cacciarci....

Bigio


[sconvolto.gif] casomai è il contrario...... [42] su un appostamento SU UNA PIANTA volante è molto piu difficile saper tirare..!!
bravo verissimo,non si può sulle piante! ma com'è bello essere sul capanno volante nel punto dove gli prude ai colombacci, l'adrenalina ti sale a 1000 l'orecchie sono concentrate a sentire i rumori (guardie ecc ecc) gli occhi fissi su i colombi, una mano il fucile e nell'altra il filo della racchetta DA SEGHEEEEEEE!!!!!


[lol.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto