Re: B&P WINTER

Secondo il mio parere se si parla di quelle bossolo trasparente 38 grammi di piombo polvere MBX36,io le ho provate su colombi con pb 5 e 6 trovandole molto valide con temperature fredde non superiori ai 7gr(come del resto riporta la scritta Winter),sparate per prova a fine settembre ottobre si sono dimostrate fallaci animali allungati e vivi e pieni di sangue.
Saluti
Simone
 
Re: B&P WINTER

io personalmente nn le ho mai sparate.... le ho viste sparare a colombacci a ottobre da un amico con piombo 5 e 6 e faceva dei gran tiri e colombi fulminati (sinceramente non so che canna avesse!)... le ho messe nella lista delle cartucce da provare l'anno prossimo!
 
Re: B&P WINTER

Si tratta di una ottima cartuccia nata principalmente per la caccia invernale a temperature molto rigide. Infatti è prodotta con un contenitore speciale antigelo, innesco potente e un'alta dose di polvere mbx36 e piombo. Nulla ne preclude l'utilizzo con temperature alte, ma si dovranno mettere in conto rinculi e pressioni un poco esuberanti.
Ciao
 

roberto81

Utente Registrato
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Che giudizio ne date? Io ne ho trovata una, l'ho sparata a una lamiera a un 50 mt e c'era un bel concentramento di pallini benchè sparata con 65***
 
Re: B&P WINTER

Sono 2 anni di fila che cerco di spararle alla posta alle lepre, prima e seconda canna, pb 4, ma purtroppo l'orecchiona passa dappertutto tranne che nella mia posta. Quindi ho ancora il pacco da 10 integro. Comunque ho sentito solo bene di questa munizione in giro.
 
Re: B&P WINTER

penso di nò !
l'antigelo e' riferito alla borra che e' di un polimero che non si sbriciola con il freddo.

La cartuccia in questione e' ottima a prescindere dalla qualita' del contenitore.

Tirarla con il caldo penso che sia ancora efficacie, ma che dia un rinculo deciso e penso che la mbx36 in estate deve avere piu' polvere e meno piombo della winter . Esempio per cal 12:
polvere 1.88 gr, piombo 36 gr orlo stellato a otto pieghe( dose estiva che uso da molti anni)

oppure sempre mbx36 grammi 1.83 , grammi 35 di piombo, stellatura a sei pieghe ( che uso all'apertura ed e' la cartuccia che ho fatto per la gara della cartuccia d'oro 2009 )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto