Re: ITER PER RISERVINO

erchiappetta ha scritto:
Che ci vanno solo loro di quel paese :D !Tu "cacciatore di citta'"no...........a meno che non paghi,ma la quota da forestiero di solito e' salata,sempre che te la danno :D !Un saluto.
E' piu' corretto dire tipo zona a traffico limitato di città.saluti anche a te.
 
Re: ITER PER RISERVINO

Problema risolto, per fare il riservino è la provincia che lo decide e valuta dove farlo nel territorio, quindi niente da fare.
 
Re: ITER PER RISERVINO

X quello che so, in Friuli sono riservini "consorziali" non grandissimi in senso di territorio e di norma si basano su 2 "opposti": latifondismo messo a disposizione delle maestranze che ivi lavorano (tipo Tor Viscosa ad es. di una volta di proprietà Ferruzzi che era divisa in 2: riserva padronale e riserva x cacciatori del paese, oltre al riservino chiuso), oppure accordo di molti medi-piccoli proprietari che istituzionalizzano una riserva che anzichè essere pubblica è x loro e gli "amici del paese".

Nel 1 ^ caso esistono normative regionali ben precise, oltre che provinciali, che possono portare all'obiettivo di ottenere la licenza; nel secondo caso invece senza adeguati volontà-supporti di tutti i proprietari e dei politici sia locali-provinciali-regionali è pressochè "impossibile" ottenere i permessi xchè la caccia ha vocazione "sociale" NON privatistica ..... ed è "pressochè impossibile" mettere assieme tante teste e modi di pensare soprattutto i cacciatori. Chiaro che se i latifondisti-proprietari fossero pochi ..... sarebbe tutto molto più semplice, segnalando che qua esistono esperienze soprattutto montane in tal senso sia nell'alto ravennate, che forlivese, che soprattutto nel versante toscano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto