Norme detenzione armi e munizioni

Re: Norme detenzione armi e munizioni

Tutto esatto Confo7, ma io volevo soltanto sapere con quale dose di piombo usi 3 gr di polvere al giorno d'oggi? generalmente la media delle cartucce stà nei 35 gr e mi sembra esagerato quantificare una dose media di 3 gr di polvere per cartuccia da parte del ministero, inoltre non ho visto i 2 gr che sarebbero stati una media giusta per le cartucce moderne.
Salutoni
 
Re: Norme detenzione armi e munizioni

allora la legge dice che puoi detenere fino a 1000 cartucce ( sia spezzate che intere) e fino a 1500 con una denuncia .... per quelle a palla bisogna denunciarle tutte anche se ne hai 1...
puoi max avere 5kg di polvere e 200 munizioni per pistole
 

nino47

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ho stampato tramite Bighunter le normative relative alle norme in oggeto, per quanto riguarda le armi e munizioni in linea di massima sono rimaste come prima, cosè che invece vorrei chiedere, se esatto quello riportato sulla comunicazione che il quantitativo di polvere quantificato contenuto in ogni munizioni è pari a gr. 3.
In parole povere se uno possiede mille cartucce il quantitativo totale della polvere contenuta e pari a 3 Kg. (pertanto essendo possibile detenere un massimo di 5 Kg. di polvere per confezionamento munizioni) il quantitativo totale detratto di quello contenuto nelle munizioni rimangono kg 2 di detenzione autorizzata.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti del forum e come mai è stata quantificata una tale quantità per ogni cartuccia.
Salutoni a tutti.

Nino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto