appostamento temporaneo x colombacci

Re: appostamento temporaneo x colombacci

se si potesse fare perche fare domanda per appostamento fisso con permesso del proprietario (a pagamento) presentazione di mappa catastale e rilevamento con gps (a pagamento)e relativa tassa per la concessione? allora appena per cacciare qualunque cosa ti alzi da terra anche solo di un metro e non sei su qualunque cosa naturale quale una roccia o un dosso e ti scoprono minimo sono 160 euro e relativa segnalazione sul tesserino giallo che comporta la recidiva.ibal
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Io credo che l appostamento temporaneo sia fattibile solo in terra....

Ma non essendo una guardia ( meno male) non ho la certezza assoluta....

Posso dirti che hanno fatto verbali a chi e' stato trovato su gli alberi in palchetti abusivi....con tanto di scaletta o chiodi x salire e piano di calpestio fatto di tavoloni...

X temporaneo poi cosa intendi ? Ti abbracci la pianta ??? :)

bigio
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Ieri ho parlato col guardia della riserva che e`venuto a vedere se il capanno per i colombacci che intendiamo ri-cacciare era fuori o dentro,parlando con lui che e` anche gav,e collabora con la polizia provinciale si e`raccomandato di non piantare chiodi,e i venti(tiranti di filo d'acciaio)che proteggeranno il capanno dai venti,farli passare prima di legarli alle querce in un tubo di gomma e mettere plastica dove poi appoggeranno al tronco.
A lui gl'e`toccato levare tutti i cartelli imbullettati ai tronchi delle piante,e metterli con pali indipendenti,perche`la forestale fa multe salate per chiodi e/o filo di ferro.
Poi per forza un app.su una pianta necessita di modificazione del sito(pianta),e se lasciato lassu`non e`piu temporaneo,chi e`che monta su una pianta ci lavora 1 o 2 giorni,e alla sera ributta giu`tutto?
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombacciaio ha scritto:
rainmann ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Ogni tanto qualcuno groppona dalle piante....

E' che in terra non tutti so boni a cacciarci....

Bigio


[sconvolto.gif] casomai è il contrario...... [42] su un appostamento SU UNA PIANTA volante è molto piu difficile saper tirare..!!
bravo verissimo,non si può sulle piante! ma com'è bello essere sul capanno volante nel punto dove gli prude ai colombacci, l'adrenalina ti sale a 1000 l'orecchie sono concentrate a sentire i rumori (guardie ecc ecc) gli occhi fissi su i colombi, una mano il fucile e nell'altra il filo della racchetta DA SEGHEEEEEEE!!!!!



E 'un s'e' capito che sei di Livorno deh [rire.gif]
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombaccio51 ha scritto:
Ieri ho parlato col guardia della riserva che e`venuto a vedere se il capanno per i colombacci che intendiamo ri-cacciare era fuori o dentro,parlando con lui che e` anche gav,e collabora con la polizia provinciale si e`raccomandato di non piantare chiodi,e i venti(tiranti di filo d'acciaio)che proteggeranno il capanno dai venti,farli passare prima di legarli alle querce in un tubo di gomma e mettere plastica dove poi appoggeranno al tronco.
A lui gl'e`toccato levare tutti i cartelli imbullettati ai tronchi delle piante,e metterli con pali indipendenti,perche`la forestale fa multe salate per chiodi e/o filo di ferro.
Poi per forza un app.su una pianta necessita di modificazione del sito(pianta),e se lasciato lassu`non e`piu temporaneo,chi e`che monta su una pianta ci lavora 1 o 2 giorni,e alla sera ributta giu`tutto?
__________________________________________________________________________
Infatti e'praticamente impossibile..

Con il temporaneo sulla pianta,dalle mie parti il verbale e'sicuro (anche perche'le guardie quando si accorgono che ci stai lavorando,solitamente prima te lo fanno fare e poi vengono a trovarti in atteggiamento di caccia...)

Ciao :wink:
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombacciaio ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
sulle piante non si puo' fare.....

solo in terra temporaneo....

sulle piante solo appostamenti fissi con tanto di tabella....

bigio
BRAVO BIGIO è VERO UN SI PUò!! ALLORA SI FA COSI TE STAI IN TERRA CON IL CANE E IO MONTO OK!!!!!!! [lol.gif]


ahhahahaahaha un si po!!! [lol.gif]
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombacciaio ha scritto:
rainmann ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
E te mi fai risparmia' Rainmann ??? Ho appena comprato un fucile abbastanza caruccio.... Un c ho da sciala' !!!,:)

bigio


so meglio e
spendi meno!
france mi servono 5 ho 6pezzi x l'asta
ricordatelo quando vieni giu da me!!!!!!!!
metti le foto su fb lik malati del colombaccio!!
BIGIO comprala a rainmann gle l'ho fatte fare io cosi sono buonissime!!!!!


quando posso te le porto!
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Bigio Follonica ha scritto:
coLombacciaio facciamo così .... Io sto in terra con il cane e te vai a pagare il verbale....

Ahahahahshshsh si scherza eh....

Lo sai io di questa caccia sono un passionista ma non so esperto come voi....

Con le mie aste di big hunter cmq qualche favaccione lo rimedio

:)

bigio


buttale via un so bone quelle di big hunter [thumbsdown.gif] ----te le do io!!!
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

rainmann ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
E te mi fai risparmia' Rainmann ??? Ho appena comprato un fucile abbastanza caruccio.... Un c ho da sciala' !!!,:)

bigio


so meglio e
spendi meno!
france mi servono 5 ho 6pezzi x l'asta
ricordatelo quando vieni giu da me!!!!!!!!
metti le foto su fb lik malati del colombaccio!!
BIGIO comprala a rainmann gle l'ho fatte fare io cosi sono buonissime!!!!!
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Ora vedo colombacciaio.... E' tutto uno spendere qui.... E poi mancano !!!,:)

rainmann ti ho mandato un mp.

Bigio
 

SASSELLO 78

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buona sera vorrei sapere se si puo fare un appostamento temporaneo sopra un albero ai colombacci.Vorrei anche sapere se sono passibile di multa facendolo. VI RINGRAZZIO IN ANTICIPO [5a] [rk01_050.gif]
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

La legge nazionale non lo vieta. Per saperne di più dovresti leggerti la legge venatoria della tua regione. La situazione potrebbe essere diversa se usi richiami o meno (volantini, ecc.)
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Bigio Follonica ha scritto:
sulle piante non si puo' fare.....

solo in terra temporaneo....

sulle piante solo appostamenti fissi con tanto di tabella....

bigio
BRAVO BIGIO è VERO UN SI PUò!! ALLORA SI FA COSI TE STAI IN TERRA CON IL CANE E IO MONTO OK!!!!!!! [lol.gif]
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombacciaio ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
sulle piante non si puo' fare.....

solo in terra temporaneo....

sulle piante solo appostamenti fissi con tanto di tabella....

bigio
BRAVO BIGIO è VERO UN SI PUò!! ALLORA SI FA COSI TE STAI IN TERRA CON IL CANE E IO MONTO OK!!!!!!! [lol.gif]
hihihihihihihihihihih
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

colombaccio51 ha scritto:
Devi guardare la legge della tua regione come dice Franco,ma sugli alberi non si puo`fare piu`niente,ne piantare chiodi ne mettere filetti,e se devi farlo come fermi il tutto?
usi le fascette di plastica........
comunque se gli dimostri di non aver danneggiato la pianta e che puoi smontare tutto a fine giornata di caccia....forse non ti fanno il verbale per preparazione di sito........
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

Bigio Follonica ha scritto:
Ogni tanto qualcuno groppona dalle piante....

E' che in terra non tutti so boni a cacciarci....

Bigio


[sconvolto.gif] casomai è il contrario...... [42] su un appostamento SU UNA PIANTA volante è molto piu difficile saper tirare..!!
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

coLombacciaio facciamo così .... Io sto in terra con il cane e te vai a pagare il verbale....

Ahahahahshshsh si scherza eh....

Lo sai io di questa caccia sono un passionista ma non so esperto come voi....

Con le mie aste di big hunter cmq qualche favaccione lo rimedio

:)

bigio
 
Re: appostamento temporaneo x colombacci

...temporaneo sulle piante non si può!!

in un paio di posti ho visto, qualche anno fà, due guardie che ogni tanto venivano a controllare se sulla vecchia altana ci fosse qualcuno!!

..poi io un ci starei in un leccio con un piccione accanto ad altezza pallini!!!

ciau
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto