Re: Beccacce dalla Bulgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Grazie mille, purtroppo è la strada più corta "da sopra" eseguirò alla lettera le tue istruzioni. Sai per caso se il nr max di cartucce è 200 avunque?
No in alcune tipo Romania e Bulgaria sono 25O ma tu portane 200 così non rompono. Anche perché le becche ci sono, nom tantissime come dice Orazi, ma tirare 200 botte.... Sarebbe un miracolo che vi auguro.
Buone Feste
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

cicalone ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
cicalone ha scritto:
P.S.: 1) portati tagli da 10 euro per la corrotta Polizia Bulgara;



mi sembra che per la maggior parte dei paesi dell'ex est la pratica sia sempre la stessa....
No NO ti sbagli mio caro,
almeno da mia esperienza personale !!!
La polizia rumena è cambiata notevolmente nell'ultimo anno e se non stai attento a come e quando ti proponi....sono dolori.

I miei ricordi di anni addietro con la polizia Cecoslovacca, Polacca, e Slava in genere erano piu' o meno quelli rappresentati, si vede che in Romania cominciano a ragionare in maniera europea ....finalmente [up.gif]
Ricordi bene, facevo i 65 sul limite dei 50, il tipo (non dico nazione) mi dice che facevo 80 e quindi ritiro patente per 1 mese. Con 50 eur me la sono cavata. Data 26.12.2010
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

cicalone ha scritto:
Ciao
Mimmo
P.S.: se Dio vorrà e cacceremo insieme e raccoglieremo qualcuno ferita NOI LA FOTOGRAFEREMO....
sic et sempliciter.


Credevo di aver spiegato bene cosa significa essere cacciatori ma si vede che non e' servito a nulla, vabbe' che ti devo dire, probabilmente sono io che sbaglio e che tutti quelli che continuano a fare video sulle battute di caccia e che offendono con parolacce le loro prede o peggio le prendono a calci oppure che adoperano sistemi vietati gloriandosene, fanno bene....la fine della caccia sara' anche colpa o merito di siffatte persone, l'importante e' che dopo non si pianga, e che se una maestra a scuola faccia vedere questi filmati ai suoi alunni dobbiamo essere ben consapevoli che sara' stato solo e unicamente colpa nostra.
Fate vobis


Sono stra daccordo con te a condannare questi video certe volte volgari di supremazia messi per esempio su yo..ube dove "tutti" posso vedere tutto di qualsiasi età e pensiero, possono entrare senza neppure essere registrati e vedere. Se per quello trovi anche pesci pescati e lasciati morire sulla riva del fiume, gatti lanciati in aria o incendiati, riesci a trovare anche incidenti stradali motociclistici dove vedi persone con danni molto gravi e magari causate da bravate,QUESTO E' UNO SCHIFO. Questo è sbagliato, pensare che mio figlio possa vedere 4 de...nti correre a 200km orari seduti sui finestrini o impennare con moto in mezzo al traffico divertendosi, lo ritendo molto peggio che vedere una foto con un dito sporco, scommetto che se non si vedeva qual dannato dito poteva essere state catturata perchè gia ferita o altro.
Mi ripeto, mi dispiace ancora se ho offeso le tue idee e quelli di altri, ma ritenendo che questo è un gran bel forum di caccia non ho fatto caso a nascondere nulla sulla selvaggina incarnierata. Solo per dire su più di 30 raccolte ho fatto 5 foto, quindi non volevo assolutamente vandarmi di niente e solo stata fatta in un momento di euforia (magari troppa) data dal fatto che non è da tutti i giorni avere una dea del bosco in mano VIVA. Comunque sono felice di confrontarmi con gente come voi che esprimi pensieri (giusti o sbalgiati) ma sempre con rispetto.
Ciao A tutti cristian
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

grifonenero ha scritto:
Esatto,
e quando il mimmotursi ha fatto così gli ho detto che era un paraculo e si è arrabbiato...
Ora lo dico a te e ti arrabbierai tu... ma il post può restare perchè non contiene riferimenti ad agenzie.
Se e sottolineo se, di tale metodo si dovesse abusare, sarò costretto a cancellare i successivi messaggi.

Uomini (plurale) avvisati....

Grifonenero questo vale per tutti? o solo per noi escluso LEI?, sai , quando uno scrive su una rivista, e mette pure il nome e dice di andarla a comprare........... LEI come la chiama?
o LEI puo e gli altri nooooooooo!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Il mio referente in Bulgaria mi dice che sotto varna ci sono dai 8 fino ai 15°, (pochi incontri) 6-7 al giorno, ma mi dice il dal 15-12 la temp. dovrebbe calare in modo drastico, sperimo io sono la da 27 al 02 speriamo bene..............
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

TESTONE, BEN TORNATO !!!
Dirti te lo avevo detto significa affondare il dito nella piaga (e lo meriti tutto !!!) quindi la prossima volta - perchè è certissimo che ci tornerai - o vieni nelle date che ti indicherò io con beccacce a "noia" e quindi cacciamo insieme, oppure va da CHI TI DICO IO !!!
Se permetti sono 14 anni che ciondolo per beccacce.
Allora: Faenza - Bari con A14 da SIGNORI. Arrivi da me e pranzi da me, poi alle 17 ci avviamo al porto dove arriviamo dopo 15 minuti 15 e ci imbarchiamo.
Farai solo il biglietto per AUTO E PASSAGGIO PONTE mentre le cabine le prendiamo a bordo che costano meno.
Arriviamo a Igoumenitza alle 5 di mattina e come tocchi il suolo greco sei già in autostrada sino ad ALEXANDROPOLIS. Qui usciamo e facciamo 120 km di strada di me r da ed arriviamo in Bulgaria e di qui verso, o zona Burgas o zona Varna, dipende da come e dove e cosa ed in che numero vogliamo le nostre amatissime BECCHE.
Totale da Igoumenitza a Burgas km. 1400 km, arriviamo prima di cena, sistemiamo i cani, eventuale conoscenza con le famose "quaglie locali" e la mattina successiva......
SI VAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!
Cicalone non ha sbagliato una virgola: esattissimo !!!
Ciao amico mio, alla prossima
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Grazie mille, purtroppo è la strada più corta "da sopra" eseguirò alla lettera le tue istruzioni. Sai per caso se il nr max di cartucce è 200 avunque?
No in alcune tipo Romania e Bulgaria sono 25O ma tu portane 200 così non rompono. Anche perché le becche ci sono, nom tantissime come dice Orazi, ma tirare 200 botte.... Sarebbe un miracolo che vi auguro.
Buone Feste
Mimmo Tursi

Ok vada per le 200 a testa e speriamo di riportarne al massimo 10 in italia...............
grazie ancora mimmo sei sempre molto disponibile, magari un giorno andiamo a caccia assieme

buone feste
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Comunque dopo 30 ore di viaggio, pioggia, neve e tempi morti alla dogane multe ecc ecc ( anche 2 ore per attendere il veterinario) siamo arrivati. Oggi nevicava, poi pioggia, qualsiasi fosso oggi era un fiume, allagata ovunque. Eravamo sul confine turco ( con il loro mezzo militare da primorsko 1.45 minuti) siamo riusciti a fare 8 incontri, sparare a 5 e incarnierare 5. Vediamo domani come andrà !!!!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

mimmotursi ha scritto:
cicalone ha scritto:
Cicalone,
mi sa che cerchi la polemica !!!



Io cerco la polemica? Ah si [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] detto da te Mimmo mi vien che ridere leggendo su questa pagina.....spiegami come mai non vedo mai fotografie tue di animali feriti? perche' tu sei un cacciatrore vero, che sa che i piu' grandi sentimenti che un vero cacciatore ha verso le sue prede sono il rispetto e la pieta', quindi mai e poi mai un vero cacciatore farebbe foto ad animali in difficolta' o feriti, per il discorso sulle polemiche i siti e i forum sono fatti anche per questo, se si dovessero postare foto e filmati senza replica non servirebbero, basterebbe un album e basta.

Mauro

Mauro,
ti voglio bene e ti rispetto ma cerca di capire il momento di "follia gioiosa", solo questo.
Ti racconto un insegnamento che voglio che l'ottimo Cristian impari, una cosa insegnatami da mio padre alla mia prima beccaccia e da allora lo faccio sempre: quando il cane me la riporta o la raccolgo io, poggio il fucile da qualche parte, la compongo, la accarezzo e poi la bacio in fronte prima di metterla in cacciatora.
Ciao fratello a presto
Mimmo Tursi
P.S. azz... sei tosto però !!! mi sembri un intergralista islamico [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]



Mimmo Mimmo sono piu' che d'accordo con te su quello che dici, ma il momento di gioiosa commozione che ognuno di noi ha al momento dell'abbattimento e' un momento intrinseco nostro, che conserverviamo nel nostro inconscio e che si ripete ogni volta che si caccia e si abbatte un selvatico specie uno di pregio, che senso ha fotografare e poi mettere in mostra quell'animale ferito che sta soffrendo? Per me si fa solo un abuso e gli si fa un torto estremo oltre al fatto di non sembrare rispettrosi verso la vita che si sta' togliendo a un essere vivente....prendiamo esempio dalle popolazioni del nord europa quando abbattono un cervo o un capriolo e lo ringraziano con la cerimonia del rametto di abete etcc etcc che figura ci faremmo con loro a fotografare un animale morente per poi pubblicare suddetta foto sulle riviste o sui forum?

ciao
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

ULTIMISSIME DA...QUI.
Allora gente,
ieri 3 miei amici HANNO INCONTRATO IN BULGARIA 85 BECCACCE ED AVANTIERI 97 BECCACCE TUTTE FRESCHE DI ARRIVO !!!
Incontrate NON FATTE.
Fatte tantissime padelle e cani LETTERALMENTE IMPAZZITI.
PREPARATEVI AL FREDDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

Serve avere un AMICO più a NORD.
Ciao ed
in BOCCA AL LUPO a tutti, fatemi sapere per piacere.
Mimmo Tursi

P.S.. VE LO AVEVO DETTO GIORNI FA !!!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Sono stra daccordo con te a condannare questi video certe volte volgari di supremazia messi per esempio su yo..ube dove "tutti" posso vedere tutto di qualsiasi età e pensiero, possono entrare senza neppure essere registrati e vedere. Se per quello trovi anche pesci pescati e lasciati morire sulla riva del fiume, gatti lanciati in aria o incendiati, riesci a trovare anche incidenti stradali motociclistici dove vedi persone con danni molto gravi e magari causate da bravate,QUESTO E' UNO SCHIFO. Questo è sbagliato, pensare che mio figlio possa vedere 4 de...nti correre a 200km orari seduti sui finestrini o impennare con moto in mezzo al traffico divertendosi, lo ritendo molto peggio che vedere una foto con un dito sporco, scommetto che se non si vedeva qual dannato dito poteva essere state catturata perchè gia ferita o altro.
Mi ripeto, mi dispiace ancora se ho offeso le tue idee e quelli di altri, ma ritenendo che questo è un gran bel forum di caccia non ho fatto caso a nascondere nulla sulla selvaggina incarnierata. Solo per dire su più di 30 raccolte ho fatto 5 foto, quindi non volevo assolutamente vandarmi di niente e solo stata fatta in un momento di euforia (magari troppa) data dal fatto che non è da tutti i giorni avere una dea del bosco in mano VIVA. Comunque sono felice di confrontarmi con gente come voi che esprimi pensieri (giusti o sbalgiati) ma sempre con rispetto.
Ciao A tutti cristian[/quote]

Approvo in pieno quello che dici. Con questo scritto umile ma allo stesso tempo responsabile delinei di essere una persona in gamba. Bravo!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

SE SEI INTERESSATO X UNA CACCIA SOLO A BECCACCE VAI IN BULGARIA MA ATTENZIONE DOVE - SE VUOI CACCIARE BENE NEL MIGLIOR PERIODO NOVEM.E DICEMBRE VAI AI CONFINI DELLA TUCHIA- MA ATTENZIONE CON QUALE AGGENZIA? SE VUOI POSSO FORNIRTI QUALSIASI AIUTO DA DOVE CACCIARE IN QUALE HOTEL ALLOGGIARE E COME FATTI TRATTARE E SPENDERE E COME ARRIVARCI-
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Dai Mimmo , vuoi mettere fra 4-5 mesi guardare in azione le mie setterone in ferma, un spippiolero di beeper, lei si alza, io 2 colpi e la padello. Ma che risate.....
Ciao Mimmo a domane sera i prossimi incontri

Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif]

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

mimmotursi ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
se nn vengono loro mi sa ke venismo noi!! [5a]
85..97 ma la sera o la mattina sembrano colombacci di passo? [26]
???bellooooooooooooooo???
la sera e la mattina STAI A CASA A LETTO e non andar a fare il BRACCONIERE se sei un cacciatore vero !!!
Brutta domanda hai fatto, mi costringi a pensar MALISSIMO.
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: spero di sbagliarmi, DIMMI CHE MI SON SBAGLIATO.

nn ho detto ke le devi sparare poi x quante ce ne sn nn ha senso!!!!!!!!!
ho fato solo una domanda,ma ke avete tutti cn ste bekke!!
fatevi una bella cura!!!!!
e poi volare 95 beccacce nn ha completamente senso!!!! per ucciderne quante?
sai ke ti dico meglio allora 1 o 2 beccaccie alla posta e nn fare una carneficina solo xkè hai il cane!!!!!!!!!!
[censored.gif]
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

buon giorno a tutti................chi sa com' è la situazione beccacce in bulgaria in questi giorni, qui in italia almeno nell' spp. tosco emiliano mi sto devertendo.................ma sono in mega attsa del 25-12 che parto per la bulgaria con le lie 2 setter, qua per ora me le fermano da da dio, più una ch l' altra speriamo che la facciano la stessa cosa. Sono stra carico, speriamo che il tempo ci permetta di cacciare e sopratutto per il lungo viaggio in macchina che con neve dev' essere un casino..............
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

gira e rigira con stè beccacce in tutti i topic aperti si finisce a parare di posta o meno, sarebbe corretto rispettare chi apre una discussione e non finire sempre negli stessi discorsi stupidi, non me ne volere alessandro, non è per difendere mimmo tursi e neanche accusarti, parlo in generale.
La tua come la mia speria sia stata solo curiosità nel poter sapere lo spettacolo all'alba e al tramonto nei cieli della bulgaria.

saluti
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

dome.. ha scritto:
gira e rigira con stè beccacce in tutti i topic aperti si finisce a parare di posta o meno, sarebbe corretto rispettare chi apre una discussione e non finire sempre negli stessi discorsi stupidi, non me ne volere alessandro, non è per difendere mimmo tursi e neanche accusarti, parlo in generale.
La tua come la mia speria sia stata solo curiosità nel poter sapere lo spettacolo all'alba e al tramonto nei cieli della bulgaria.

saluti

ma infatti la mia era solo curiosità!
in ogni caso domattina mi alzo presto e mi vado a fare la posta in bulgaria!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Caro Lupen,

Vale per tutti.
E sarà rispettato.
Mai scritto di comprare una rivista.
I miei tre lettori sono stati da me informati quando mi vogliono leggere.
Se ti sembra pubblicità occulta, non ho nessuna difficoltà a smettere di informarli...
E' stato Qualcuno a chiedermi di farlo, ma ora, se ciò da scandalo, se è così grave, verrà eseguito in futuro tramite M.P.

Ti saluto con cordilità.

Il Grifone
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

alessandro urika ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
[quote="alessandro urika":2ewxkh8l]se nn vengono loro mi sa ke venismo noi!! [5a]
85..97 ma la sera o la mattina sembrano colombacci di passo? [26]
???bellooooooooooooooo???
la sera e la mattina STAI A CASA A LETTO e non andar a fare il BRACCONIERE se sei un cacciatore vero !!!
Brutta domanda hai fatto, mi costringi a pensar MALISSIMO.
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: spero di sbagliarmi, DIMMI CHE MI SON SBAGLIATO.

nn ho detto ke le devi sparare poi x quante ce ne sn nn ha senso!!!!!!!!!
ho fato solo una domanda,ma ke avete tutti cn ste bekke!!
fatevi una bella cura!
e poi volare 95 beccacce nn ha completamente senso!!!! per ucciderne quante?
sai ke ti dico meglio allora 1 o 2 beccaccie alla posta e nn fare una carneficina solo xkè hai il cane!!!!!!!!!!
[censored.gif][/quote:2ewxkh8l]
Ale ma che discorsi sono questi ? Non ti capisco,
Io ti ho solo comunicato che 3 MIEI AMICI HANNO INVOLATO 95 beccacce - erano in 3 e non dimenticarlo per favore - il che è normalissimo per quei boschi, natura del terreno, traettoria passo, ecc.ecc., il che non SIGNIFICA AFFATTO CHE FOSSERO 95 ESEMPLARI DIVERSI. Infatti ho anche detto che PADELLE NUMEROSISSIME e raccolto inferiore.
Il tutto era ed è mirato al comunicare "simpaticamente" che il TEMPO STA CAMBIANDO E CHE ARRIVERANNO ANCHE DA VOI IN ITALIA.
Per quanto riguarda le carneficine, ho più volte scritto e detto che è una questione etica ed ognuno di noi NE HA UNA PERSONALE, ma certamente NO POSTA !!!
Un abbraccio
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

???bellooooooooooooooo???
la sera e la mattina STAI A CASA A LETTO e non andar a fare il BRACCONIERE se sei un cacciatore vero !!!
Brutta domanda hai fatto, mi costringi a pensar MALISSIMO.
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: spero di sbagliarmi, DIMMI CHE MI SON SBAGLIATO.[/quote]

nn ho detto ke le devi sparare poi x quante ce ne sn nn ha senso!!!!!!!!!
ho fato solo una domanda,ma ke avete tutti cn ste bekke!!
fatevi una bella cura!
e poi volare 95 beccacce nn ha completamente senso!!!! per ucciderne quante?
sai ke ti dico meglio allora 1 o 2 beccaccie alla posta e nn fare una carneficina solo xkè hai il cane!!!!!!!!!!
[censored.gif][/quote]
Ale ma che discorsi sono questi ? Non ti capisco,
Io ti ho solo comunicato che 3 MIEI AMICI HANNO INVOLATO 95 beccacce - erano in 3 e non dimenticarlo per favore - il che è normalissimo per quei boschi, natura del terreno, traettoria passo, ecc.ecc., il che non SIGNIFICA AFFATTO CHE FOSSERO 95 ESEMPLARI DIVERSI. Infatti ho anche detto che PADELLE NUMEROSISSIME e raccolto inferiore.
Il tutto era ed è mirato al comunicare "simpaticamente" che il TEMPO STA CAMBIANDO E CHE ARRIVERANNO ANCHE DA VOI IN ITALIA.
Per quanto riguarda le carneficine, ho più volte scritto e detto che è una questione etica ed ognuno di noi NE HA UNA PERSONALE, ma certamente NO POSTA !!!
Un abbraccio
Mimmo Tursi[/quote]

vabè ognuno pensa quello ke vuole!!
dopo averne volate87 il giorno prima e 95 il giorno dopo e magari oggi 100,come hai detto tu penso MALISSIMO!
solo ke il mio pansiero è più fondato del tuo!
ti saluto!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Non voglio essere accusato di fare publicità, non faccio nomi di agenzie, ma io spendo 1080 euro 5 giorni di caccia completi pensione completa con bevande per 7 giorini nella zona sotto Varna nei pressi di Burgas, beccacce escluse (così ti portano nei posti migliori) per un prezzo di 23 cad.Regina.
Speriamo bene......per il viaggio caro mimmo cerco di evitare la serbia, punta ungheria poi romania e entro in bulgaria da nord, sono circa 300km in + ma sono + tranquillo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto