Re: cartucce cal. 28

Bossolo Fiocchi T1 da 70mm 615 rosso , Tecna 1,05 x 25 ,sopra la polvere una comune borra contenitore (non mi sono segnato l'altezza !)privata dei petali e appoggiata sopra una croce della borra disp. cal. 12 Gualandi , orlo tondo su cartoncino. Le ho sparate ai primi di Gennaio in riserva ai fagiani , tre maschi ben "impennati" con tre cartucce di queste. Ad onor del vero devo dire che sono le prime disp. che carico nel bossolo da 70mm,erano anni che le caricavo sempre nel tradizionale bossolo rosso o verde cane con il 615 da 65mm e sono sempre andate divinamente,solo che avevo un po' di questi bossoli da 70 da consumare e quindi li ho usati. Spero di esserti stato di aiuto,ciao.
 
Re: cartucce cal. 28

pointer654 ha scritto:
Si trovano , basta caricarsele ! Scusami x la battuta ,che io sappia non ci sono in commercio ne dispersanti ne caricamenti tradizionali in questo bellissimo calibro ; io ho una doppiettina del 28 da circa 15 anni ma le cartucce specifiche me le sono sempre dovute caricare. Le borre di feltro che si trovano sono ormai troppo rigide x il passare del tempo,quindi penso sia meglio usare le minibior di Gualandi;le dispersanti le carico da parecchi anni ed ho sempre avuto ottimi risultati,sia sui fagiani che sui germani (stò parlando,x questi ultimi,di tiri fra i 10 e i 20 metri,mentre di seconda canna tenevo sempre una cartuccia con borra contenitore) facendo un po' più attenzione alla mira. Ciao
Pointer illuminami,proviamo stà dispersante artigianale sono curioso,come la carichi?
Grazie...
 
Re: cartucce cal. 28

Grazie ragazzi per tutti i consigli!Per (pointer),ma per caso il tuo caricatore e' Orlandi?
Vorra' dire,che un giro a San Marino lo faro' questa primavera!

Ciao
 

Gianlu74

Utente Registrato
Messaggi
81
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha trovato in commercio cartucce con borra feltro o dispersanti in cal. 28!Qui dalle mie parti proprio non si trovano!!!!

Ciao e grazie
 
Re: cartucce cal. 28

La Tecna penso che la trovi facilmente nelle armerie ben fornite,qualche polvere l'ho vista tempo fa da Buzzini , di altre armerie di Milano città non sono pratico. Io vado mediamente una volta l'anno a San Marino e altrettanto il mio socio di caccia , quindi cerco di prendere quello che prevedo mi servirà. Ho un ottimo rapporto con un caricatore della nostra zona ,dove compro la maggior parte del materiale x caricamento,persona competente e preparata come pochi. Spero di esserti stato di aiuto , ciao.
 
Re: cartucce cal. 28

Gianlu74 ha scritto:
Grazie mille Pointer,vorra' dire che mi rimbocchero' le maniche e.......
via con la ricarica!!!!Un problema pero'......ho poche polveri.....una rottweil vecchiotta,una s4,ed mi e' rimasta un po' di mb 209!
Un consiglio (Pointer) dove le recuperi tu le polveri qui a Milano?

I dispersori potranno essere tipo questi in foto, sia con la bior che con il contenitore tagliato a 4 petali, funzionano egregiamente. Ciao
 
Re: cartucce cal. 28

Gianlu74 ha scritto:
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha trovato in commercio cartucce con borra feltro o dispersanti in cal. 28!Qui dalle mie parti proprio non si trovano!!!!

Ciao e grazie

Cartucce per il cal. 28 borra feltro penso che sia difficilissimo trovarne in commercio, si trovano o con la borra bior oppure con il classico contenitore, almeno questo è quello che so io.
ciao
 
Re: cartucce cal. 28

Grazie mille Pointer,vorra' dire che mi rimbocchero' le maniche e.......
via con la ricarica!!!!Un problema pero'......ho poche polveri.....una rottweil vecchiotta,una s4,ed mi e' rimasta un po' di mb 209!
Un consiglio (Pointer) dove le recuperi tu le polveri qui a Milano?
 
Re: cartucce cal. 28

Si trovano , basta caricarsele ! Scusami x la battuta ,che io sappia non ci sono in commercio ne dispersanti ne caricamenti tradizionali in questo bellissimo calibro ; io ho una doppiettina del 28 da circa 15 anni ma le cartucce specifiche me le sono sempre dovute caricare. Le borre di feltro che si trovano sono ormai troppo rigide x il passare del tempo,quindi penso sia meglio usare le minibior di Gualandi;le dispersanti le carico da parecchi anni ed ho sempre avuto ottimi risultati,sia sui fagiani che sui germani (stò parlando,x questi ultimi,di tiri fra i 10 e i 20 metri,mentre di seconda canna tenevo sempre una cartuccia con borra contenitore) facendo un po' più attenzione alla mira. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto