curiosita quanti benellisti o berettisti

Re: curiosita quanti benellisti o berettisti

Una doppietta bernardelli .20
Un automatico breda .20
Un automatico breda-beretta .12
3 sovrapposti beretta di cui uno .20 uno da tiro .12 e uno da tiro al piccione .12 e l'inossidabile A301...
e poi una carabina ad aria compressa Diana.
 
Re: curiosita quanti benellisti o berettisti

La parola "stupidaggini" (ho dimenticato di virgolettare, prima, forse a questo è dovuta l'incomprensione) era intesa in senso scherzoso, non intendevo offendere nessuno -né personalmente né in altro modo-.

Comunque, mi dispiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma non era mia intenzione.

Mi scuso con tutti!
 
Re: curiosita quanti benellisti o berettisti

Per quanto riguarda il "testato a sufficienza", io ti poso dire che ho usato la Crio sia al tiro ai piattelli, sia la tiro alle Eliche per circa 2 anni, e non ho mai avuto problemi (N.B.: nelle eliche lo "spalettamento" -ovvero la rottura parziale della parte rossa del bersaglio e il conseguente non distaccamento dal testimone- è considerato Zero, ed io ho spalettato solo 3 eliche a causa di una cartuccia "squilibrata"). Al contrario, ho vinto parecchi premi ed ho anche superato persone che possedevano Perazzi e fucili da competizione sicuramente più "avvantagiati" del mio fucile.
Ma queste sono solo considerazioni personali, dovute ad esperienze che io ho fatto, ma che possono (anzi, sono) diverse da altri...

Continuo, comunque, a chiedere scusa a tutti!
 
Re: curiosita quanti benellisti o berettisti

beretta a303 cal.12-sovrapposto franchi super alcione trap cal.12-doppietta gnali graziano cal.12(ricordo di mio padre)doppietta a cani esterni cal.28 (ricordo di mio padre)e dulcis in fundo.... il mio primo automatico mollone breda superleggero cal.12 (non so quante cartucce ha sparato!!!!!!)
oggi per me Beretta e ancora beretta sia per la meccanica che per le canne.
un saluto a tutti
Maxb
 
Re: curiosita quanti benellisti o berettisti

Tu vai al piattello x capire se è mortale, un piattello che si spacca con pochi pallini in termini energetici, senza vitalità ..... ed a che distanze medie ??
Hai forse la 70cm ?
Chi toglie nulla alle tue grandi ed indiscusse capacità di tiro x vincere premi, ma cosa conta questo elemento umano in balistica ??

Hai mai sparato ad anatre a fermo a 40m con un crio originale (che costa un tot in più delle canne concorrenti/alternative, e non dobbiamo mai dimenticarcelo, sulla base delle "meraviglie" balistiche promesse) e poi con un st stienne anche vecchio di pari decimatura ?? E lo stesso dicasi x spessori di legno e carta ?
Hai fatto prove della crio con altri choke e come varia la resa ??
Hai cambiato più volte il munizionamento e lo hai testato/confrontato con altri fucili Benelli e di altre marche con stesse caratteristiche tecniche ?
Sai quanta gente OGGI lo usa in valle, la caccia più impegnativa senza tanti se e ma, x testare veramente un fucile ogni tempo-cartuccia-distanza di tiro ?
[thumbsdown.gif]
Bene, RINGRAZIANDOTI x il chiarimento, ti invito a rileggere comunque molto bene i numerosi post sul tema e vedrai che tutti parlano di esperienze-prove-risultati-scelte-cambiamenti-valutazioni, mai di "stupidaggini che ho sentito dire ....." anche se vi sono altri (pochi) colleghi soddisfatti. [lock]

Mi complimento invece x i tuoi successi personali e la tua straordinaria abilità di tiro. [eusa_clap.gif]
 
Re: curiosita quanti benellisti o berettisti

Ciao sono un berettista e collezionista di armi BERETTA le quali sono fucili (A 390 gold mallard cal 12)(AL 391 urica cal 12 slug + canna 66cm senza bindella) (AL391 tecnis cal20 con canna da 66cm senza bindella)(doppieta mod. 426e cal 12)(doppietta mod VITTORIA cal. 20)(sovrapposto mod 680 TRAP cal12) poi pistole (mod 84f cal 380 auto)(mod 70 cal7,65 con fusto accaio)(mod 952 cal 7,65para tutta di accaio)(mod 35 cal 7,65 versione guerr mond)(mod 90 cal 7,65 ultimo modello fatto a terni)(mod 418 cal 6,35 con sicura dorsal)(mod 950bb cal 22scort canna lunga e guancet legno)(mod 74a cal 7,65 canna da 150mm e caricat da 10)(mod 98 target cal 9x21 completa)(mod 89standart cal 22lr)(revolver BERETTA cal 22lr canna da4 polici) e una carabina (mod mark cal 22lr chiamata la woterbi Beretta) [20] [3] [saporito.gif] [lol.gif]
 
Re: curiosita quanti benellisti o berettisti

Benelli Mania calibro 20 [spocht_2.gif] (220/300)
A giorni, la Benelli mi invia la placchetta in argento con le mie iniziali.... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: curiosita quanti benellisti o berettisti

Essendo nato e vivendo in Val Trompia non ho che l'imbarazzo della scelta [20] ..ma visto che l'argomento della discussione verte sulla scelta tra queste 2 marche, non esistando nemmeno un secondo, dico BERETTA tutta la vita.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto