ITALIANI IGNORANTI DELLA CACCIA

Re: ITALIANI IGNORANTI DELLA CACCIA

...stiamo sempre li'....e' come cercare di descrivere ad un ceco che ...i papaveri sono fiori rossi in mezzo ad una distesa di campi verde smeraldo....
 
Re: ITALIANI IGNORANTI DELLA CACCIA

Emblematico e veritiero questo scritto,che mi torna in mente il giorno del referendum sull'abrogazione dell'articolo 842 e sull'abolizione dei richiami vivi,quel giorno ero in turno alla mattina e chiedevo a tanti miei colleghi se fossero andati a votare oltre a cercare di capire il perche' di quel voto,bhe vi dico che la maggioranza ha votato si, senza sapere il significato di questi articoli,alcuni hanno ammesso addirittura che il referendum era obbligatorio e che erano stati invitati dal proprio partito a votare si.......poi per fortuna sappiamo tutti come ando' a finire.....salvati per la formula del quorum.......ciao Davide...
 
Re: ITALIANI IGNORANTI DELLA CACCIA

ferretti davide ha scritto:
Emblematico e veritiero questo scritto,che mi torna in mente il giorno del referendum sull'abrogazione dell'articolo 842 e sull'abolizione dei richiami vivi,quel giorno ero in turno alla mattina e chiedevo a tanti miei colleghi se fossero andati a votare oltre a cercare di capire il perche' di quel voto,bhe vi dico che la maggioranza ha votato si, senza sapere il significato di questi articoli,alcuni hanno ammesso addirittura che il referendum era obbligatorio e che erano stati invitati dal proprio partito a votare si.......poi per fortuna sappiamo tutti come ando' a finire.....salvati per la formula del quorum.......ciao Davide...

Ecco, è proprio questa la mia preoccupazione. Siamo stati fortunati allora, ma pensa se saltassero fuori nuovi referendum, ora che la moda animalista estremista è in fermento, visto lo stato attuale politico appunto e sommando la maggior parte della popolazione italiana imbecille e ignorante, compresa caccia, tu pensi che ancora riusciremmo a spuntarla? Io ho i miei dubbi, infatti io spero sempre che non saltino mai fuori referendum in tal senso perchè la vedrei dura sull'esito, perchè non è da prendere sotto gamba il fatto che gli italiani in materia di caccia siano ignoranti, perchè basta il primo politico stronzo che gli metta in testa certe cose al popolino per fargli votare la qualunque anche magari senza sapere di cosa stanno parlando in realtà e tralasciando le questioni più importanti. In tal senso credo che da parte nostra è di evitare certi comportamenti che potrebbero essere deleteri per la nostra immagine e da parte dei nostri rappresentanti è di creare campagne pro caccia che mettano in buona luce la figura del cacciatore e della caccia e dotarci di rappresentanti realmente validi che sappiano controbattere intelligentemente le stronzate animaliste/ambientaliste e sappiano rendere la caccia per ciò che è e non per ciò che la massa crede che sia in modo errato e stereotipato. Ad esempio l'associazione Giovani Cacciatori ha organizzato una raccolta rifiuti in una zona parco e nello stesso paese ricadente nell'area in cui abbiamo fatto pulizia un raduno pre-apertura quest'agosto con manifestazione cinofila, gara di tiro al tappo e così via. Ecco, queste credo che siano belle iniziative che non solo associazioni locali o regionali dovrebbero fare ma le più importanti associazioni nazionali, in questo caso le AA.VV. famose, che in tal senso però fanno poco e niente per quanto so o almeno fanno nel mio territorio.
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
138
http://www.bighunter.it/Home/Editoriale ... fault.aspx

Oltre a mettere in risalto l'articolo che io di quanto è bello e interessante l'ho pure salvato nei preferiti, vorrei chiedervi: quali sarebbero le soluzioni, le iniziative e/o i comportamenti stessi di noi cacciatori per far convincere queste persone incerte o per partito preso contrarie alla caccia che la caccia non è quella che i ministrucoli o i mass media faziosi dipingono ma è un'attività fattibile e compatibile con la natura?
 
Re: ITALIANI IGNORANTI DELLA CACCIA

Bisogna fare come fanno i nostri concorrenti animalisti anticaccia ecc....
dobbiamo farci conoscere....apparire di più in televisione,nei giornali,apparire con i banchetti nelle piazze e alle feste paesena insomma bisogna che le nostre associazioni si mettano in mostra e spieghino per bene cos'è la caccia ecc...però devono mandare avanti gente giovane e non quei 4 rin........ti che si vedono ,molto poco,di solito.
 
Re: ITALIANI IGNORANTI DELLA CACCIA

Abbiamo letto di quanto siano disinformate le persone normali sulla caccia.
Ora vediamo quanto sono informati i cacciatori?
Alla fine dell'anno scorso (novembre-dicembre) su tutti i principali giornali italiani a tiratura nazionale e per ben due volte, è apparsa una intera pagina a colori con la scritta in grande: "LA CACCIA........... SE LA CONOSCI LA RISPETTI!" (SEGUIVA L'ELENCO DEI MOTIVI).
Da chi è stata organizzata questa iniziativa in favore della caccia?
 
Re: ITALIANI IGNORANTI DELLA CACCIA

ggramoli ha scritto:
Abbiamo letto di quanto siano disinformate le persone normali sulla caccia.
Ora vediamo quanto sono informati i cacciatori?
Alla fine dell'anno scorso (novembre-dicembre) su tutti i principali giornali italiani a tiratura nazionale e per ben due volte, è apparsa una intera pagina a colori con la scritta in grande: "LA CACCIA........... SE LA CONOSCI LA RISPETTI!" (SEGUIVA L'ELENCO DEI MOTIVI).
Da chi è stata organizzata questa iniziativa in favore della caccia?

Cncn e Face Italia, mi pare sia stata fatta a metà novembre
 
Re: ITALIANI IGNORANTI DELLA CACCIA

reartu ha scritto:
Bisogna fare come fanno i nostri concorrenti animalisti anticaccia ecc....
dobbiamo farci conoscere....apparire di più in televisione,nei giornali,apparire con i banchetti nelle piazze e alle feste paesena insomma bisogna che le nostre associazioni si mettano in mostra e spieghino per bene cos'è la caccia ecc...però devono mandare avanti gente giovane e non quei 4 rin........ti che si vedono ,molto poco,di solito.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: ITALIANI IGNORANTI DELLA CACCIA

reartu ha scritto:
Bisogna fare come fanno i nostri concorrenti animalisti anticaccia ecc....
dobbiamo farci conoscere....apparire di più in televisione,nei giornali,apparire con i banchetti nelle piazze e alle feste paesena insomma bisogna che le nostre associazioni si mettano in mostra e spieghino per bene cos'è la caccia ecc...però devono mandare avanti gente giovane e non quei 4 rin........ti che si vedono ,molto poco,di solito.

Si sicuramente più visibilità non sarebbe male...il problema è quella grande percentuale di persone che "ignorantemente" pensano di non condividere il pensiero venatorio ma solo per il fatto che non conoscono e non vogliono conoscere a priori...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto