Re: cosa ne pensate della g3000

Io ho provato la G3000 con 30.5 gr di piombo e devo dire che va piuttosto benone, la dose in bossolo da 70 innescato con cx2000 è 1.50x30.5 piombo 10 contenitore Gualandi Rex 27 chiusura stellare a 6 pliche a 58 mm esatti, ne ho caricate una decina con 31.5 gr che se Dio vuole domani proverò, l'unica differenza con la prima è il contenitore, su quest'ultima ho impiegato un contenitore Aquila da 26.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Quest'anno l'RC1 33gr caricata con questa polvere è stata la cartuccia per me più costante e più letale con quasi ogni condizione atmosferica da ottobre ad oggi....
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Colvi l' etica io ce l ho perché non devasto ulivi o piante come fanno tanti .... Magari che sparano 30 o 32 grammi ad un tordo..... Raccolgo i bossoli perché blu si vedono bene e perché alla natura ci tengo .....!!!. Ci facciamo sempre del male da soli ....!!!. Vedo spesso cataste di bossoli non raccolti....!!!

Questa e' etica ???? Educazione venatoria ? Rispetto verso la natura !?!

Io gli sparo 36 grammi perché e' una cartuccia ben caricata,veloce ,che mi permette tiri lunghi....

Da me la sparano in tanti.... Siamo tutti senza etica ???

Cmq si fa x parlare.... Accetto tutte le critiche e i pensieri....

Tanti le sparo lo stesso

:)

bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Vieni che la prendiamo qui, se vuoi! Mi da anche i dati di banco. Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Spero solo che Dio butti tanta acqua domattina....da non farti mettere piede fuori dalla macchina! [marameo.gif]
Poi....a me non servono cartucce che vanno benone.....a me servono eccellenti, perche' non ho ne' il tuo manico, ne' le tue canne, ne' la tua attrezzatura di caricamento! Io sono piu' brocco, lo sai, e quindi devo cercare di compensare, caro Mr. Colvini! [lol.gif]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Sei sicuro, Bigio? Quella che ho trovato io nelle "Capriolo" dell'armeria Giudici e nelle B&P Gold Tiger attualissime e' grigio piombo, del tutto simile alla MBx32! Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bino se venivo con le nsi percorso di caccia ( anche se e' una 36 grammi).... Lo vedevi lo spettacolo...

X me non ha rivali....!!!.

Bigio
 

bottaccino85

Utente Registrato
Messaggi
86
Punteggio reazioni
1
Punti
1
mi sta incuriosendo la g3000 voi che ne pensate si possono ottenere delle buone cartucce?le voglio usare con una grammatura media da 31a33 grammi in cal 12,trovando un buon assetto si può usare con tutti i climi?grazie
 
Re: cosa ne pensate della g3000

drago30 ha scritto:
Ciao,
Hanno caricato questo tipo di G3000 come quella che ho postato nelle foto?
Sarei interessato a sapere come hai fatto a carico.
Grazie

Caricamento di circa 8-10 anni fà:

G3000 1,60x32 cx2000 SG 22 Piombo 9-10 altezza=57,8.

un saluto.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

X me scoprire che con l' umidità e' fenomenale .... E' stata una piacevole sorpresa.... Naturalmente RC1 caccia 33 grammi.... Oppure RC32 caccia ...in entrambe c'e' la G3000...( anche nelle b&p allodola)....!!!.

Sono stra convinti che sono superlative anche in settembre a tortore....,con caldo torrido....

Dite di no ?

Bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Il colore e' giallino della G3000... sembra vagamente la GP anche se questa e' piu' su un giallo citrino con riflessi sul grigio....

bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bigio,,,,fidati ogni zona ha le sue peculiarità.
Io penso che se vieni da NOI con quelle bombe, nel 70% dei casi (etico e non etico a parte) sono sicurissimo che impari a bestemmiare in cinese o austroungarico antico oppure procurati 3 cani che recuperano anche a Km. In ogni caso in quest'annata c'era da bestemmiare nel 80% dei casi con cartuccioni equilibrati e veloci come dici tu.
Io nel cal12 ho grandi risultati a caccia con 27g di piombo (Csb6) in quel 70-80% di casi in cui i cartuccioni fanno quasi solo rumore e che rumore!!! e la G3000 per cariche da 30 a 32g non la cambio con niente, molto ma molto costante, per 35-36g Psb1-Psb2,,,, che dire, W la Spagna.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Sulla convenienza lasciamo perdere....tra prove e scaricamenti .....butto forse il doppio dei soldi che basterebbero per comprare le cartucce originali. Ma certi gusti, come dice Sabino, non hanno prezzo!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

heavy duty ha scritto:
Ciao Franz, sai com'e' caricata la recente Turbo da allodole di Segurini ?
Ciao Heavy, non so dirti la grammatura della polvere, cmq è g3000 per 32 grammi di piombo 13-12-11-10...

Comunque presto lo andrò a trovare, ti saprò dire! :wink:
 
Re: cosa ne pensate della g3000

franz85 ha scritto:
La g3000 è un'ottima polvere, che usa il grande ricaricatore Romagnolo Ober Segurini per la mitica cartuccia da allodole che ha fatto storia, la "Segurini Turbo, Dio perdona, Segurini no!"

Ps: le sue Turbo da allodole sono sempre state una garanzia, una cartuccina veloce che non tradisce...anche quest'anno pur ricaricando la gran parte di quelle che userò un 250-300 cartucce di Segurini pb 11 e 12 le prendo...non si sa mai! :wink: :wink:

Caro Franz, fino a quando la B&P ha prodotto la LP4 era questa la polvere che il grande Ober metteva nelle sue "Segurini Turbo" in bossolo arancione, ed erano altrettanto valide! [spocht_2.gif]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

JK6 ha scritto:
franz85 ha scritto:
La g3000 è un'ottima polvere, che usa il grande ricaricatore Romagnolo Ober Segurini per la mitica cartuccia da allodole che ha fatto storia, la "Segurini Turbo, Dio perdona, Segurini no!"

Ps: le sue Turbo da allodole sono sempre state una garanzia, una cartuccina veloce che non tradisce...anche quest'anno pur ricaricando la gran parte di quelle che userò un 250-300 cartucce di Segurini pb 11 e 12 le prendo...non si sa mai! :wink: :wink:

Caro Franz, fino a quando la B&P ha prodotto la LP4 era questa la polvere che il grande Ober metteva nelle sue "Segurini Turbo" in bossolo arancione, ed erano altrettanto valide! [spocht_2.gif]
Quelle arancioni erano cartucce eccezionali, per la caccia al prato.
Ricordo che mio zio me ne regalò una scatola 4 anni fa, roba vecchia di 25 anni.....le sparai a storni, facendo tiri eccezionali!

In ogni caso anche caricati con la g3000 sono buonissime cartucce.

Ps. Segurini è un grandissimo caricatore Romagnolo conosciuto in tutta Italia...un piccolo aneddoto: due anni fa andai da lui a prendere delle cartucce, mi necessitava un centinaio del 12 e mi disse che in quel momento aveva le Turbo solo pb 13...ne aveva due cassoni da 2-3mila l'uno, ma non me le potè vendere perchè erano prenotate tutte da un grande cacciatore veneto, ex allenatore di calcio di serie A....uno che col Parma ha anche vinto la Coppa Uefa! :wink: :wink: [lol.gif]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Sabino, gli assetti di prova (con 30, 32 e 33 gr ) sono pronti, devo solo andare in ZAC e provarli sulle quaglie: la prima e' controdose in bossolo da 67, ma si puo' fare anche per quaglie e allodole; la seconda con e' quella "centrale" per le giornate normali e soleggiate con clima mite, la 33 gr e' per il freschetto, quando a stagione avanzata o di prima mattina la 32 perde un po' di forza.
Penso di aver inquadrato le dosi, devo solo vedere con quale borra e bossolo si sposano meglio le cariche. Intanto posso dire che il lotto sembra abbastanza regolare, nello standard che descrivevi tu prima, con 1,60x32 come assetto-base. Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

io la voglio usare per la 32 grammi e come cartuccia invernale,ma i prezzi sono simili alla mb?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Perche'? Guarda che la polvere dovrebbe essere abbastanza vivace, usando l'innesco forte ed i 33gr sidovrebbe dosare circa 1,60. Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Qui Domenica verso le undici c'erano quasi 20°, si potevano usare dosi d'apertura anche con 30gr.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto