Re: Valutazione fucili

dipaolo m. forse hai ragione, però il falconet e il beretta dopo aver sistemato lo zanoletti e preso il 201 ormai non li uso più e tenerli a prender polvere non mi sembra la cosa ideale.
 
Re: Valutazione fucili

Flagg ha scritto:
Volpefurba57 ha scritto:
dipaolo m. forse hai ragione, però il falconet e il beretta dopo aver sistemato lo zanoletti e preso il 201 ormai non li uso più e tenerli a prender polvere non mi sembra la cosa ideale.

Mah sistemare un fucile con le camole e rivenderne uno che e' in condizioni buone non saprei....al limite farei prima valutare il costo di tale operazione di recupero e, se ne vale la pena, vedere i risultati e poi vendere il Franchi.
Poi se ti serve un fucile con strozzatura maggiore di 3* usi il Benelli. Una strozzatura cilindrica o 4* non ce l'hai col Benelli e potrebbe tornati utile. Ma questo lo devi decidere tu dato che non conosco le tue esigenze.
Ciao

ti rispondo domani
 
Re: Valutazione fucili

Ho venduto il franchi a 400, ora provo a piazzare lo zanoletti, in caso non ci riuscissi vedrò di liberarmente, intanto sto valutanto l'acquisto di un S56.
 

Volpefurba57

Utente Registrato
Registrato
9 Settembre 2009
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti, avrei bisogno di una grossa mano nella valutazione preliminare di questi fucili prima di farli controllare da un armiere.

Benelli 201 semiautomatico
cal.20
cam.70
canna 57 +++ (saint'etienne) più due strozzatori +/++
buone condizioni generali, scocca anodizzata e canna brunita recentemente, astina non in perfette condizioni.


Beretta A300 semiautomatico
cal. 12
cam.70
canna 67 +++ senza bindella
buone condizioni generali


Franchi Falconet sovrapposto (estrattori automatici)
cal.20
cam.76 (magnum)
canne 66 +++/++++ (cogne supecromato)
buone condizioni generali



Zanoletti zeta 65 sovrapposto
cal.20
cam.70
canne 70 +/+++
discrete condizioni, piccole camole all'interno canne
 
Re: Valutazione fucili

Flagg ha scritto:
Volpefurba57 ha scritto:
dipaolo m. forse hai ragione, però il falconet e il beretta dopo aver sistemato lo zanoletti e preso il 201 ormai non li uso più e tenerli a prender polvere non mi sembra la cosa ideale.

Mah sistemare un fucile con le camole e rivenderne uno che e' in condizioni buone non saprei....al limite farei prima valutare il costo di tale operazione di recupero e, se ne vale la pena, vedere i risultati e poi vendere il Franchi.
Poi se ti serve un fucile con strozzatura maggiore di 3* usi il Benelli. Una strozzatura cilindrica o 4* non ce l'hai col Benelli e potrebbe tornati utile. Ma questo lo devi decidere tu dato che non conosco le tue esigenze.
Ciao

Mi sono spiegato male, lo zanoletti sarà l'ultimo di cui mi libererò (probabilmente lo demolirò) andando a sostituire entrambi i sovrapposti con un beretta s55

Mentre sul benelli ci sto ancora pensando, ci ho fatto diversi lavori dopo averlo ricevuto in pessime condizioni (brunitura anodizzamento, attacchi per gli strozzaturi ecc.) e quindi non sono sicuro di venderlo.
 
Re: Valutazione fucili

aggiungo il Beretta A300 lo vorrei invece sostituire con qualcosa di più performante come il 390 o 391
 
Re: Valutazione fucili

VENDERE un A 300 a 250/300 euro è follia.Premetto che della serie 300 ne ho 5 ,sono grandi fucili,ma credo che si puo' vendere tra 150/200,rimanendo con i piedi per terra,il 201 non monta canne con strozzatori di sicuro è adattata ,da chi?Valore 300 euro/400.IL sovrapposto FRANCHI credo che intorno i 500 euro lo vendi ,sull'altro fucile non mi pronuncio non lo conosco......ciaooooo
 
Re: Valutazione fucili

norby ha scritto:
VENDERE un A 300 a 250/300 euro è follia.Premetto che della serie 300 ne ho 5 ,sono grandi fucili,ma credo che si puo' vendere tra 150/200,rimanendo con i piedi per terra,il 201 non monta canne con strozzatori di sicuro è adattata ,da chi?Valore 300 euro/400.IL sovrapposto FRANCHI credo che intorno i 500 euro lo vendi ,sull'altro fucile non mi pronuncio non lo conosco......ciaooooo
Siamo lontani sennò un A300 (sebbene ne abbia giù uno) in buone condizioni generali a 150 euro te lo comprerei volentieri io.
Basta solo guardare il sito di Armiusate, i prezzi per l'A300 viaggiano intorno ai 250-300 euro, se lo prendi in armeria i prezzi sono sempre quelli e in certe occasioni chiedono anche di più.
Sarà un fucile vecchio di 35 anni e più ma se tenuto bene quei soldi li vale tutti quanti.
 
Re: Valutazione fucili

per il beretta è piuttosto datato il suo valore dovrebbe essere intorno alle150 massimo io ho preso un al 390 semi nuovo del 2005 a800 lo zanoletti se ha le canne come dici penso sui 250 ma bisogna vedere quanto sono rovinatwe e soprattutto se non anno la giunzione tra la camera e il vivo di volata rovinato troppo,gli altri due sembrerebbero anche loro molto interessanti, ricordati però che i senìmiautomatici sono sempre quelli che tendono a svalutare di piu speo di essere stato d'aiuto EMANUEL 78
 
Re: Valutazione fucili

Volpefurba57 ha scritto:
Mi sono spiegato male, lo zanoletti sarà l'ultimo di cui mi libererò (probabilmente lo demolirò) andando a sostituire entrambi i sovrapposti con un beretta s55
Non credo che guadagnerai in qualcosa nello scambio S55-Falconet eccetto un diverso assortimento di strozzature. Usato per usato, e' piu' facile che ci rimetterai qualcosa, a meno che non ti accontenti di quello che passa il convento.
Per il sovrapposto Zanoletti se ti danno 50 euro e' gia' tanto perche' e' un fucile poco comune, di un artigiano minore e con le canne camolate.
Valutazioni personali, naturalmente.
Volpefurba57 ha scritto:
Mentre sul benelli ci sto ancora pensando, ci ho fatto diversi lavori dopo averlo ricevuto in pessime condizioni (brunitura anodizzamento, attacchi per gli strozzaturi ecc.) e quindi non sono sicuro di venderlo.
I vecchi semiauto Benelli, Beretta e Franchi cal.20 appaiono mantenere buone quotazioni se in buone condizioni. Indipendentemente dalla teconologia.

Ciao
 
Re: Valutazione fucili

Flagg ha scritto:
Volpefurba57 ha scritto:
Mi sono spiegato male, lo zanoletti sarà l'ultimo di cui mi libererò (probabilmente lo demolirò) andando a sostituire entrambi i sovrapposti con un beretta s55
Non credo che guadagnerai in qualcosa nello scambio S55-Falconet eccetto un diverso assortimento di strozzature. Usato per usato, e' piu' facile che ci rimetterai qualcosa, a meno che non ti accontenti di quello che passa il convento.
Per il sovrapposto Zanoletti se ti danno 50 euro e' gia' tanto perche' e' un fucile poco comune, di un artigiano minore e con le canne camolate.
Valutazioni personali, naturalmente.
Volpefurba57 ha scritto:
Mentre sul benelli ci sto ancora pensando, ci ho fatto diversi lavori dopo averlo ricevuto in pessime condizioni (brunitura anodizzamento, attacchi per gli strozzaturi ecc.) e quindi non sono sicuro di venderlo.
I vecchi semiauto Benelli, Beretta e Franchi cal.20 appaiono mantenere buone quotazioni se in buone condizioni. Indipendentemente dalla teconologia.

Ciao

infatti come sovrapposto mi servirebbe un cal20 +/+++ magari senza estrattori
 
Re: Valutazione fucili

a me sembra che tu abbia quanto di meglio l'industria armiera italiana di serie abbia prodotto,vale la pena disfarsi di 4 ottimi fucili per farci 1000€ e comprarci un fucile nuovo sicuramente inferiore ai vecchi magari mettendoci sopra pura qualche euro? Pensaci bene
 
Re: Valutazione fucili

Volpefurba57 ha scritto:
dipaolo m. forse hai ragione, però il falconet e il beretta dopo aver sistemato lo zanoletti e preso il 201 ormai non li uso più e tenerli a prender polvere non mi sembra la cosa ideale.

Mah sistemare un fucile con le camole e rivenderne uno che e' in condizioni buone non saprei....al limite farei prima valutare il costo di tale operazione di recupero e, se ne vale la pena, vedere i risultati e poi vendere il Franchi.
Poi se ti serve un fucile con strozzatura maggiore di 3* usi il Benelli. Una strozzatura cilindrica o 4* non ce l'hai col Benelli e potrebbe tornati utile. Ma questo lo devi decidere tu dato che non conosco le tue esigenze.
Ciao
 
Re: Valutazione fucili

Scrivo per i fucili che conosco:
- il Beretta A300 visto che è in buone condizioni generali può valere anche 250-300 euro venduto a un privato, ovviamente l'armiere te ne darà la metà se non di meno, io proverei quindi a venderlo privatamente fossi in te.
- il Franchi Falconet sempre privatamente lo puoi vendere dai 300 ai 450-500 euro max, dipende sempre dalle condizioni, se ha legni integri ad esempio e bruniture in buone condizioni.
Sul Benelli non metto becco non conoscendolo, ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto